Home › Forum › Orticaria / dermografismo › Orticaria cronica spontanea, omalizumab, flunarizina
-
AutoreMessaggi
-
Dicembre 14, 2017 alle 5:09 pm #21245
gabriella1972
MembroGent.mo Prof. Monti,ho l’orticaria da luglio 2017; ho fatto i controlli di routine dai quali non è emerso nulla se non IGE alte e ANA con rapporto 1:80. Seguo una dieta povera di istamina (o almeno ci provo) e da circa un mese assumo il Pafinur, antistaminico che mi allevia i sintomi (più che altro il prurito). Il dermatologo che mi segue mi ha proposto l’Omalizumab come CURA. Ho letto che è un farmaco nuovo e piuttosto impegnativo per gli effetti collaterali sul breve e lungo periodo. Lei utilizza invece la Flunarizina che a me non hanno menzionato.Mi chiedo e le chiedo quale possa essere la strada da intraprendere per curare l’orticaria cronica spontanea: Omalizumab o Flunarizina? Con quali rischi sul lungo periodo? Con quali risultati?La ringrazio davvero molto se vorrà rispondermiSalutiDicembre 14, 2017 alle 9:58 pm #21246DermaClub Staff
Amministratore del forumGentile Gabriella, premesso che IgE alte e Ana 1:80 non hanno alcun significato e che la dieta povera d’istamina è solo una punizione del tutto inutile, il consiglio è di seguire il trattamento con Flunarizina, seguendo il protocollo Dermaclub, farmaco con scarsi effetti collaterali. Peraltro omalizumab ha dato scarsi risultati clinici. Un caro saluto MMxDC
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.