Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento BEFCAR 4 mesi, 3 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    BEFCAR
    Partecipante

Salve, vi aggiorno sulla mia dermatite palpebrale (pseudo-psoriasi). Ho seguito la terapia con MEDROL e AYRINAL come indicato dal medico, sembrava migliorata forse anche per il clima; col ritorno del freddo le palpebre peggiorano. Patch test base negativi, farò quelli per cosmetici e metacrilati. Da settimane uso solo Tial-e Lipogel, sospeso lavaggio palpebre, niente cortisone. Pelle leggermente raggrinzita, secchezza su occhiaia sx, pelle tira, bruciore lieve sx; Lipogel dà sollievo. Posso usarlo? O e’ meglio comprare base lavante, crema lenitiva e unguento Most? Come e quando dovtei usarli? Posso usare leggero fondotinta vichy su viso?

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per guarire dalla dermatite palpebre occorre solo non bagnare mai e niente Creme, Gel etc

BEFCAR
    Partecipante

Grazie davvero per la vostra tempestivita’ nelle risposte…siete davvero un valido supporto e sostegno….allora proseguo senza mettere nulla, sperando di guarire il piu’presto possibile

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.