Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Hopeful 8 mesi, 1 settimana fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Hopeful
    Partecipante

Buongiorno,
    Da circa 3 settimane sono iniziati a spuntarmi brufoli in faccia. Ho più di 30 anni quindi escludo acne giovanile, verso i 18 anni ebbi una leggera acne che poi si risolse spontaneamente. Sto utilizzando un detergente viso solo la sera all’acido salicilico e poi crema most 2S sempre la sera. I primi giorni mi sembrava che la situazione fosse migliorata ma stanno continuando a spuntarmi brufoletti rossi. Temo che la crema most 2S stia peggiorando la situazione o che comunque non mi stia aiutando. È la combo con il detergente all’acido salicilico che sta infiammando la pelle? Cosa dovrei fare? Temo che la situazione sia un po’ sfuggita di mano.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi eseguire la sera il Micropeeling con Glicosal lozione , vedi in dermaclub.it come si esegue.

Hopeful
    Partecipante

Grazie Dottore della risposta. Per le detersione del viso come devo comportarmi? Io sto utilizzando acqua il mattino e detergente acido salicilico sebo controllante la sera. Se uso solo acqua la pelle pizzica e non mi sento pulito. La crema most 2s devo smettere di usarla totalmente? Questi due giorni ho smesso di usarla e la situazione sembra peggiorata. I puntini rossi stanno iniziando ad avere la punta bianca (alcuni) però si vede che la pelle ha questo sfogo. Premetto che erano anni che non mi succedeva in queste proporzioni. Non so se può essere legato anche allo stress, oppure al fatto che nei mesi scorsi ho utilizzato autoabbronzante sul viso ? Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.