Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    CristinaStilly
    Partecipante

Buonasera
    Ho dovuto assumere antibiotici e cortisone per bocca a causa di un intervento dentale che mi aveva fatto gonfiare moltissimo la faccia. A circa una settimana di distanza ho avuto una pesante reazione allergica: le labbra mi bruciavano, poi si è infiammata, quasi bruciata, tutta la pelle attorno, mi è venuto un rossore diffuso sotto gli occhi e sul naso e, dopo alcune ore, si è gonfiata molto la zona sotto le palpebre. Due giorni dopo ho ancora gonfiore in zona malare e, attorno alla bocca, ho tutte croste gialle. Ho anche prurito. Mi chiedevo cosa posso farci. Allego una foto delle labbra, anche se non si apprezza pienamente la situazione. Grazie mille.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabile reazione da assunzione di cortisone, ora evita di bagnare o lavare il volto , la sera applica una punta di MOST PEG Unguento al contorno labbra , nulla alle palpebre.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.