Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
2 risposte
  • Autore
    [email protected]
    Partecipante

Salve, vorrei sottoporre alla vostra attenzione la dermatite che è arrivata all’improvviso a mia figlia di 15 mesi in un momento in cui era perfettamente in forma. Nella sua vita quotidiana non riesco a rintracciare alcun cambiamento che abbia potuto causare questo problema, lei è molto infastidita e ha molto prurito, il medico pediatra mi ha prescritto un antistaminico e una crema protettiva, il viso è la zona più coinvolta ed è stata la prima a riempirsi, adesso ha puntini in tutto il corpo. Allego foto

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non si può fare diagnosi da questa immagine tuttavia il consiglio è di sospendere del tutto i lavaggi per non irritare la cute, evitare di applicare crme idratanti, tenere in osservazione l’evoluzione, antistaminico inutile.

[email protected]
    Partecipante

buona sera, adesso l’idea del pediatra è che sia una virosi ma non riesce a dire quale, non ha avuto febbre, le macchie sono in tutto il corpo… grazie per la risposta.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.