Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Giovanni29
    Partecipante

Salve dottore, sono un ragazzo di 24 anni e soffro di dermatite da quando sono piccolo , ultimamente si è molto attenuata tranne che sulle palpebre, in quanto solo su una spesso mi compaiono macchie rosse pruriginose , mi hanno consigliato di usare elidel che ho sospeso in quanto mi provocava bruciore e ricadute ad ogni sospensione, ho provato varie creme palpebrali idratanti che mi hanno sempre tenuto la situazione per periodi sotto controllo ma questa volta sembra non passare … è una situazione veramente fastidiosa e chiedo il suo aiuto, la ringrazio.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meno male che hai sospeso l’immunosoppressore. Ora leggi l’articlo Dermatite delle palpebre in dermaclub.it e liberati dalla dermatite

Giovanni29
    Partecipante

C’è scritto di non usare minimamente creme idratanti per contorno occhi , palpebre e viso… quindi quando ci sono quelle macchie rosse e pruriginose come devo comportarmi ? E invece nei giorni in cui sto bene devo comunque non usare nulla ?

Giovanni29
    Partecipante

Ho usato crema lenitiva most e La situazione è peggiorata

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

caposco che non hai capito, non devi applicare alcuna crema

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.