-
AutorePosts
-
Luglio 19, 2026 alle 6:14 pm #167678
JuliaxPartecipanteBuongiorno Dottore,
Da tre anni, ogni estate, sono attanagliata da questa dermatite sul viso che è ricidiva, ritorna con aggressività varie, appena arriva il caldo e che durante l’inverno tengo a bada sono con dexteryl sul viso. Mi sa dire il perché ho questa dermatite sul viso e collo? Cos’è poi? Dermatite da contatto? Irritativa? Allergica? Da animali in casa? Prude tantissimo
Cosa posso fare a riguardo? Il corpo è pulito. Sono allergica a nichel e profumi, come cosmetica uso esclusivamente prodotti Bionike e uso Rev Idrax Anallergic sul corpo come crema idratante, crema che invece sul viso mi lascia la pelle secca da morire.Luglio 19, 2026 alle 6:17 pm #167733
DermaClub StaffAmministratore del forumÈ probabile che sii tratti di intolleranza a quello che applichi e di cui non ne hai bisogno. Evita qualsiasi cosmetico , lavati con sola acqua tiepida, la sera applica volto e collo applica una punta di MOST Crema Lenitiva con molto massaggio. No crema solare
Agosto 2, 2026 alle 2:43 pm #167979
JuliaxPartecipanteDottore , stamattina così , mi sono lavata con acqua tiepida come mi ha detto lei, mi sono svegliata con viso e collo così..l’occhio destro è tutto gonfio… Lavo i panni con vea bucato e faccio risciacquo…è la federa? Che cos’ e? Soffro? Senza applicare nulla non riesco nemmeno a muovere il viso e ho formicolio su tutto il viso
Agosto 2, 2026 alle 2:45 pm #169864
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua a non applicare nulla e a non bagnare il volto in modo che la cute si secchi e rigeneri
Agosto 5, 2026 alle 10:13 am #170371Anonimo
InattivoBuongiorno Dottore, ho lo stesso problema da tanti anni (diverse estati rovinate) e a volte la dermatite sfoga anche con un brutto edema palpebrale. Sto provando ad adottare la terapia senza applicare nulla, sulle palpebre sembra funzionare, ma su viso e collo ho la sensazione di dover applicare delle creme lenitive. Quelle che uso solitamente io sono Ceramol crema viso, Ceramol crema beta complex e Toleriane Demallergico. Vanno bene o è meglio sospenderle?
La terapia precedente era con Loicodon o, nei casi peggiori, Advantan 0,1% crema. Funzionano ma non hanno mai risolto del tutto il problema, che è recidivo. Dopo aver letto diverse sue risposte sto provando a sospenderle. -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.