-
AutorePosts
-
Aprile 15, 2025 alle 9:46 am #93728
alessioromaPartecipanteSalve a tutti,
Da un anno soffro di infiammazione cronica sul glande, con la pelle come vede in foto rugosa e pallida, con sulla parte anteriore questo arrossamento che a volte è anche 3/4 volte più rosso.
Il dermatologo mi ha prescritto inizialmente alcune creme lenitive tipo aquaphor, immugel bionike, ma senza risultato.
Ora stiamo provando con mattina fudicin e la sera advantan, con fudicin sembra migliorare ma la mattina (dopo la notte con advantan) appare peggiorato.
Il dermatologo spinge per fare una biopsia cutanea ma ho paura della cicatrice e preferirei provare altre soluzioni.
Leggevo di usare creme con ossido di zinco oppure PEG unguento must.
Avete consigli da darmi?Aprile 15, 2025 alle 9:48 am #93821
DermaClub StaffAmministratore del forumPeccato pe r l’uso di creme inutili e del cortisone dannoso. La sera applica un apunta minima di MOST PEG Unguento., lava con la sola acqua
Aprile 28, 2025 alle 10:51 am #94856
alessioromaPartecipanteBuonasera, a distanza di due settimane finalmente il rossore sul glande è abbastanza diminuito, ho comunque dovuto applicarlo most peg unguento due/tre volte al giorno perché solo la sera poi la mattina lavandomi la pelle risultava asciutta/secca.
Attualmente però il glande risulta sempre secco (senza most peg unguento), forse devo applicare qualche altra crema? Sembra come se la pelle del glande non riesce ancora a produrre da sola le secrezioni naturali. Per ora uso most peg unguento mattina e sera perché solo la sera poi mi trovo troppo secco il glande la mattina e ho paura che ritorni il rossore, però mi dica lei come posso proseguire adesso. Grazie mille
Aprile 28, 2025 alle 3:54 pm #94916
DermaClub StaffAmministratore del forumora devi sospendere PEG ed attendere che torni normale
Maggio 1, 2025 alle 7:55 pm #95427
alessioromaPartecipanteSalve dottore a distanza di tre giorni dall’interruzione di most peg unguento, come può vedere in foto il glande risulta sempre rugoso e sulla freccia blu appaiono delle rughe causate dalla pelle che lo copre a riposo, mentre sulla freccia rossa indico la parte anteriore del glande che senza most unguento peg sta riprendendo ad arrossarsi nuovamente. Penso sia una dermatite cronica sul glande visto che vivo questa condizione da un anno. Non ho ne prurito ne bruciori, solo perenne condizione di glande secco e rugoso con rossore sulla parte anteriore e lievemente sul resto. Forse devo riprende con most peg unguento anche se la pelle sembra migliorare ? Per quanto tempo secondo lei? Grazie
Maggio 9, 2025 alle 1:11 pm #96611
DermaClub StaffAmministratore del forumnon segni di patologia, no trttamento
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.