Home › Forum › Problemi in generale › Lichen simplex vulvare + resto del corpo (?)
-
AutoreMessaggi
-
Dicembre 30, 2024 alle 10:26 pm #86129Laura MichelaPartecipante
Gentile Dottore,
sono una donna di 31 anni e da circa 2 anni soffro di lichen simplex vulvare, diagnosticato da un anno a valle di colposcopia.
Parallelamente ormai soffro anche di eczema puriginoso alle mani esteso ora anche al piede, ma inizio a pensare (vedendo anche le discussioni qui sul forum) che in realtà sia anche questo il lichen di cui sopra.
Di seguito la terapia che mi è stata prescritta:
– per il lichen vulvare (dal ginecologo): detergente oleoso + dermaval (che non ho però mai applicato per timore dei cortisoni)
– per l’eczema puriginoso (dal dermatologo): fucimix (ma puntualmente il problema si ripresenta).
Specifico che sono neomamma (4m) e che allatto.
GrazieAttachments:
You must be logged in to view attached files.Gennaio 1, 2025 alle 11:00 pm #86229DermaClub StaffAmministratore del forumPer gli eczemi occorre evitare di bagnare la parte infiammata e la sera applicare MOST PEG Unguento. Il lichen richiede una diagnosi precisa che non si fa in colposcopia
- Questa risposta è stata modificata 5 giorni, 2 ore fa da DermaClub Staff.
Gennaio 2, 2025 alle 9:04 am #86255Laura MichelaPartecipantePrpvai con il peg unguento tempo fa ma senza risultati. A casa ho anche del dermoctiol, posso provare ad applicarelo? In altri topic ho visto che è stato indicato.
Dalle foto delle mani e del piede le sembra eczema o lichen?
Sono disperara DottoreGennaio 10, 2025 alle 11:48 am #87151DermaClub StaffAmministratore del forumSi puoi provare con Dermictiol mettendone pochissimo con molto massaggio
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.