Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Problemi in generale Lichen simplex vulvare + resto del corpo (?)

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 giorni, 2 ore fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Laura Michela
    Partecipante

Gentile Dottore,
    sono una donna di 31 anni e da circa 2 anni soffro di lichen simplex vulvare, diagnosticato da un anno a valle di colposcopia.
    Parallelamente ormai soffro anche di eczema puriginoso alle mani esteso ora anche al piede, ma inizio a pensare (vedendo anche le discussioni qui sul forum) che in realtà sia anche questo il lichen di cui sopra.
    Di seguito la terapia che mi è stata prescritta:
    – per il lichen vulvare (dal ginecologo): detergente oleoso + dermaval (che non ho però mai applicato per timore dei cortisoni)
    – per l’eczema puriginoso (dal dermatologo): fucimix (ma puntualmente il problema si ripresenta).
    Specifico che sono neomamma (4m) e che allatto.
    Grazie

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per gli eczemi occorre evitare di bagnare la parte infiammata e la sera applicare MOST PEG Unguento. Il lichen richiede una diagnosi precisa che non si fa in colposcopia

• Questa risposta è stata modificata 5 giorni, 2 ore fa da DermaClub Staff.
    Laura Michela
    Partecipante

Prpvai con il peg unguento tempo fa ma senza risultati. A casa ho anche del dermoctiol, posso provare ad applicarelo? In altri topic ho visto che è stato indicato.
    Dalle foto delle mani e del piede le sembra eczema o lichen?
    Sono disperara Dottore

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si puoi provare con Dermictiol mettendone pochissimo con molto massaggio

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.