Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    giuliabarletta
    Partecipante

Salve, scrivo perché sono molto preoccupata. Una trentina di giorni fa mi è apparsa una macchia sulla tibia inizialmente rossa, poi con il tempo si è un po’ ingrandita e sono iniziati ad emergere dei puntini beige e rossi. Poi me ne sono uscite altre 2… ora non so se è anche l’iper attenzione ma ho anche delle macchie rosse che non vanno via. Sto mettendo da due settimane eumovate e un balsamo lenitivo, ma noto davvero poco il risultato . Tra l’altro le due macchie sulla tibia diventano rosse quando sono in piedi e a volte mi prendono dei dolori pungenti. Mi potete consigliare qualcosa ?

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La chiazza è di dermatite aspecifica ma se applichi il cortisone fai un guaio, evita. Quello che devi fare è sospendere di lavare o bagnare la parte e la sera applicare una punta di MOST Crema Lenitiva , bene anche il sole

giuliabarletta
    Partecipante

Buonasera , la ringrazio per la risposta. Queste due macchie persistono da settimane ma ultimamente me ne sono uscite altre rosse sempre con puntini che sembrano petecchie, posso stare tranquilla o sono robe patologiche ?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai quanto consigliato

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.