Home › Forum › Dermatite atopica › Neurodermatite?
-
AutoreMessaggi
-
Dicembre 23, 2024 alle 5:33 pm #85160
Anonimo
InattivoDa qualche anno mi capita in alcuni periodi di soffrire di un forte prurito ad una gamba con esplosione di macchie come in foto allegata; fastidio che poi passa inspiegabilmente per poi ripresentarsi dopo molti mesi.Il dermatologo mi ha prescritto diverse creme con scarsi risultati.L’unica con la quale ottengo sollievo è il flubason.Il fastidio si manifesta specie dopo aver mangiato e la notte e si accompagna spesso a gonfiore. Il dermatologo non è riuscito a darmi una spiegazione netta e l’ultima sua convinzione è che sia stress anche perchè sono un soggetto ansioso.Non soffro di allergie nè ho problemi circolatori.Da stamattina sto usando ittiolo solfonato.Sono scoraggiata.
Dicembre 23, 2024 alle 5:34 pm #85291DermaClub Staff
Amministratore del forumPuò essere di tutto ma se applichi cortisone ti causi dei guai
, evita
Gennaio 4, 2025 alle 12:09 am #86488Anonimo
InattivoE cosa dovrei fare allora?
Sto usando MOST dermictiol e trovo sollievo ma poi la sera o il pomeriggio all’improvviso si scatena una crisi di prurito. Ora ad entrambe le gambe. E’ un mese ormai e sono preoccupata. L’altro giorno ho preso un antistaminico e ho provato sollievo.
Cosa può essere? Vorrei poter scongiurare qualcosa di grave…Marzo 18, 2025 alle 9:36 pm #92111DermaClub Staff
Amministratore del forumdai sintomi non è nulla di grave e l’antistaminico non è indicato, limitati a non bagnare la perte con prurito e applica pure Dermictiol la sera a velo molto sottile, utile anche l’esposizione al sole.
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.