Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Dermatite atopica Neurodermatite?

2 voci
3 risposte
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Da qualche anno mi capita in alcuni periodi di soffrire di un forte prurito ad una gamba con esplosione di macchie come in foto allegata; fastidio che poi passa inspiegabilmente per poi ripresentarsi dopo molti mesi.Il dermatologo mi ha prescritto diverse creme con scarsi risultati.L’unica con la quale ottengo sollievo è il flubason.Il fastidio si manifesta specie dopo aver mangiato e la notte e si accompagna spesso a gonfiore. Il dermatologo non è riuscito a darmi una spiegazione netta e l’ultima sua convinzione è che sia stress anche perchè sono un soggetto ansioso.Non soffro di allergie nè ho problemi circolatori.Da stamattina sto usando ittiolo solfonato.Sono scoraggiata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere di tutto ma se applichi cortisone ti causi dei guai

, evita

Anonimo
    Inattivo

E cosa dovrei fare allora?
    Sto usando MOST dermictiol e trovo sollievo ma poi la sera o il pomeriggio all’improvviso si scatena una crisi di prurito. Ora ad entrambe le gambe. E’ un mese ormai e sono preoccupata. L’altro giorno ho preso un antistaminico e ho provato sollievo.
    Cosa può essere? Vorrei poter scongiurare qualcosa di grave…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dai sintomi non è nulla di grave e l’antistaminico non è indicato, limitati a non bagnare la perte con prurito e applica pure Dermictiol la sera a velo molto sottile, utile anche l’esposizione al sole.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.