-
AutorePosts
-
Dicembre 15, 2025 alle 1:22 pm #130598
michelamicPartecipanteSalve a tutti! Mio figlio ha due anni. Due settimane dopo che è nato è uscita sul ginocchio quella macchia che ci sembrava un neo, la pediatra ci disse che non è un neo ma appunto una macchia e di tenere sotto controllo che non ne uscissero altre 5 come quella. Durante il primo anno gli è uscita quell’altra vicino , sempre al ginocchio.. dopo l’estate quella sul polso, in particolare dopo una giornata al mare. Questa estate gli è uscita invece all interno del braccio. Da qualche giorno la prima macchia apparsa alla nascita è cambiata, è diventata più larga e ha cambiato colore schiarendosi. ) Dite che è certo sia nf1? Mi sto disperando
Dicembre 15, 2025 alle 1:23 pm #130850
DermaClub StaffAmministratore del forumNormali voglie pigmentate infantili
Marzo 1, 2026 alle 3:31 pm #141538
michelamicPartecipanteSalve dottore , grazie per la risposta. scusi se la disturbo nuovamente. Ho notato che la macchia presente sin da subito si è schiarita e si è un po’ allargata . In più ho notato che all’interno coscia è uscita un’altra macchia. Un puntino. Quindi in totale dovrebbero essere 5… esclude la nf1? Da quando ho letto di questa malattia ho il terrore.. ho notato che nell’iride ha anche un puntino nero e che è un altro segno di nf1. La pediatra la esclude e dice che i noduli tipici della nf1 si vedono solo tramite visita oculistica. Lei cosa ne pensa di queste macchie?
Marzo 1, 2026 alle 3:32 pm #142993
DermaClub StaffAmministratore del forumNon sono da NF
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.