Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Markew 8 mesi, 3 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Markew
    Partecipante

Buongiorno mio figlio di 7 anni da 1 mese e mezzo ha su schiena,pancia, spalle e anche bolle pruriginose/pomfi. Sono identiche a punture di insetti. Il pediatra dice che sono o zanzare o ragnetti. Qualche ragnetto abitando in campagna l abbiamo trovato ma nulla di che. Ha fatto cerchio per 10 giorni ma nulla. Usato gentalyn e le bolle tendono a spegnersi e lentamente ad andare via ripresentandosi altrove. Prudono e spesso lo rompe con le unghie. Cosa potrebbe essere? Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Orticaria che di solito insorge dopo uso di farmaci gruppo FANS, giusto insistere con antistaminico meglio usare Periactin sciroppo

Markew
    Partecipante

Buongiorno grazie della risposta. Ieri sera il bambino si è riempito di questi pomfi e bolle che durano qualche giorno e poi svaniscono lasciando un lieve alone. Il dermatologo ha dato cortisone ma ha rassicurato che non è nulla di grave, il pediatra ha ipotizzato reazione auto immune a virus o punture insetti. Ho trovato in rete l orticaria vasculitica, ma anch’essa ho letto e ho chiesto al pediatra che in assenza di altri sintomi si dovrebbe autorisolvere. Che ne pensa? Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.