Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento ali9911 5 mesi, 3 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    ali9911
    Partecipante

Buon giorno , da un paio di mesi ogni tanto mi sveglio con dei ponti simili a punture di insetto , generalmente più di uno tutti ravvicinati ma a volte anche singoli, mi è capitato anche di trovarne di giorno dopo essermi distesa sul divano a gambe scoperte. Inizialmente ero certa fossero punture di insetti ma ben due ditte di disinfestazione sono venute e non hanno trovato nulla, e ne mio moroso ne mio figlio hanno questi ponfi. In attesa della terza ditta che viene a fare il sopralluogo alla ricerca di insetti vorrei un parere su quale tipo di insetto può essere o se ci sono altre spiegazioni possibili. I ponfi sono prevalentemente sulle natiche ( vedi foto)

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere una reazione ritardata a punture d’insetto ma non di casa ma da prato o simile dove ti sei seduta tempo fa. Puoi applicare il Gel Astringente MOST mattino e sera, la disifestazione non è utile.

ali9911
    Partecipante

Grazie ma non sono stata in nessun prato. Ho fatto venire una terza ditta di disinfestazione che ha ipotizzato siano acari dovuti alla presenza di elevata umidità in casa, ma non ha saputo dirmi di che tipo di acari si tratta, se quelli della polvere che inducono una reazione cutanea o quelli che pungono. Potete formulare qualche ipotesi in tal senso sulla base della foto ? Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.