Jump to content

Rosario

Utenti registrati
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

About Rosario

Recent Profile Visitors

190 profile views
  1. Capisco meglio adesso cosa intende. Ma che nel corso degli anni si può avere fotosensibilità è normale credo,per neoplasie non so cosa significa forse mi pare di capire possibilità di sviluppare tumori alla pelle ma in quanto mi sembra esagerato.cedimento strutturale del derma,magari si ma nn fa invecchiare di certo di 10 anni sicuramente
  2. Salve...spero che questa discussione venga accettata e pubblicata. Dunque, avrei una domanda molto seria e credo che forse ne avrete già parlato. Parlo del LASER,un trattamento usato da moltissimi specialisti per trattare vari problemi della pelle tra quali le cicatrici da acne e vorrei dire la mia opinione basata sulla mia esperienza e conoscenza. Giudicate il laser in modo molto negativo e che i medici erroneamente inconsapevoli lo usano per scopo benevole ma che in realtà per voi dite che peggiori solo la situazione. In piccola parte è vero ciò che dite,che il laser provochi un danno termico alla pelle ma è una effetto che non peggiora di certo la situazione al paziente. 2- Basiamoci in modo concreto alla questione... basta vedere i risultati dopo il trattamento e si possono vedere con occhi esperienze di tante persone che ne hanno avuto un miglioramento significativo. 3- Dite che i medici pur se esperti, quelli che fanno utilizzo del laser sono solo dei ciarlatani. Ci sono cicatrici che rispondono o no al meglio al laser,quelli che non rispondono molto bene al laser non peggiorano ma restano com'erano prima e se non sbaglio ci sono diversi tipi di laser con intensità da regolare per adattare al meglio al tipo di cicatrice da trattare. Il medico in base alla sua professionalità e esperienza intuirà al meglio il tipo di laser da utilizzare. Per finire, vorrei citare un grande specialista della revisione e trattamenti per le cicatrici dell'acne a cui è stato anche assegnato un premio come riconoscimento dei uno dei grandi specialisti in tutto il mondo...dr Davin Lim. Un dermatologo americano che esegue tantissimi trattamenti al giorno su pazienti con cicatrici in cui fa anche utilizzo del laser oltre ad altri tipi di trattamenti. Non mi aspetto che ribadite la vostra opinione sul fatto del laser ma vorrei almeno ricevere una vostra opinione concreta e definitiva e non una risposta breve e superficiale...Capisco che forse magari voi optate solo trattamenti naturali o non invasivi ma di parlare del laser i quel modo negativo è seria la questione per chi vi segue...
  3. Il prodotto airol lozione va fatto agire per tutta la notte esattamente come il prodotto glicosal lozione ? Inoltre, una volta finito il prodotto glicosal lozione, invece di buttare il prodotto vuoto, posso usare airol lozione con il contagocce di glicosal lozione ? Airlol lozione, utilizzandolo 1 volta a settimana per max 2 mesi, si ha già dei risultati ?
  4. Salve... Vorrei chiedere un vostro supporto e consigli se possibile.... 2 anni fa circa soffrivo di una bella acne accentuata, non molto grave ma moderata. Ad oggi, dopo 1 anno e 2 mesi di cure l'acne si è ormai attenuata, ogni tanto compare solo qualche brufolo ma niente di grave. Il dermatologo mi ha dato questa cura: detergente rev acnosal, crema giorno preparata in farmacia con 3 ingredienti: nicotinamide, fitalite e clindamicina, di sera Epiduo. Ho seguito questa cura e ogni 2 mesi andavo dal dermatologo a fare il peeling, precisamente, il Retinol peeling, ad oggi sono arrivato a 7 peeling fatti. Il primo peeling è stato al salicilico, il resto 6 peeling al retinolo. Mi ricordo che, il primo peeling che mi ha fatto,prima di eseguire il peeling, mi aveva punto con un ago meccanico e poi spremuto un po la pelle...Non so se era necessario questa cosa... Ho avuto difficoltà ad avere fiducia di questo dermatologo perchè le mie paure erano tante...Ad oggi non mi lamento molto perchè le cure credo abbiano funzionato. L'ultima volta che sono stato dal dermatologo mi ha cambiato la cura, da quasi 2 mesi uso, come sempre il detergente rev acnosal, di mattina cremagel rev acnosal, di sera niente, uso solo epiduo in caso uscisse qualche brufolo. Inoltre mi ha aggiunto una maschera da fare solo 2 volte a settimana, maschera liposkin. A breve dovrei tornare dal dermatologo per vedere se devo fare un'altro peeling al retinolo... e se devo continuare ad usare i prodotti. Ad oggi riguardo solo all'acne non mi lamento molto anche se vedo che ho ancora un po di comedoni e ogni tanto un brufolo appare nonostante le cure da più di un anno, però non si può più dire che io abbia l'acne,almeno credo. Il problema e che nel decorso della cura mi sono toccato il viso parecchie volte per colpa del mio impulso di schiacciare i brufoli...Di cicatrici ne ho un paio..sopratutto sulla guancia destra. Io adesso non so se continuare ad essere fiducioso con questo dermatologo perchè ormai sono stanco...sono arrivato a 7 peeling e a breve credo che mi dirà di farne un'altro...E sono molto frustrato per le cicatrici, la colpa è sopratutto mia per le cicatrici, lo so, però ultimamente ho anche la sensazione che forse i prodotti abbiano peggiorato le cicatrici o forse è solo una mia sensazione.. Sono molto frustrato e confuso,vorrei lasciare tutto, non saprei se continuare ad andare dal dermatologo o magari lasciare tutto e seguire la cura con solo il micropeeling per alcuni mesi e poi iniziare a trattare le cicatrici. Cosa mi consigliate di fare ??
  5. Salve, vorrei domandare una cosa... Per chi usa acqua rubinetto ozonizzata rispetto alla normale acqua che esce dal rubinetto è diverso ? Ho letto che questa acqua ozonizzata è un disinfettante su tutto, alimenti, oggetti e anche per la cura della pelle... Quindi mi chiedevo se si compra questo attrezzo che trasforma l'acqua in acqua azonizzata è meglio ? o non cambia niente ? Io sto usando quotidianamente mattino e sera i prodotti che mi ha dato il dermatologo, sciacquandomi il viso con normale acqua del rubinetto, ma se avessi acqua ozonizzata è un beneficio in più o no ?... Grazie se mi chiarite questa cosa.
  6. carlateneria cosa ha detto? non ho capito si può spiegare meglio...
  7. Scusi, ormai che ci sono. Parlando di caduta di capelli, anche la spazzola laser che viene usato per l'alopecia androgenetica non va bene ? oppure va bene perchè si tratta di capelli e non di pelle.
  8. Il laser flaxel ho letto che non è un laser ablativo, ma non va bene comunque ? crea dei danni come gli altri laser co2 ecc. ?? Inoltre, la radiofrequenza non va bene nemmeno questa ?
  9. Salve, Parlando del micropeeling, io non sto usando il prodotto che c'è sul sito, perchè il mio dermatologo mi ha dato altre cure per la mia acne, detergente mousse rev acnosal, crema giorno fatta in farmacia con nicotinamide 5%,fitalite 30g e clindamicina 1%, crema notte epiduo. Mi hanno fatto 3 peeling superficiali, il primo acido salicilico 50% e gli altri due al retinolo. Rimane ultima seduta sempre al retinolo,credo. La situazione acneica mi pare che è migliorata molto. Avevo già intenzione di fare il laser appena curata l'acne e fatto passare qualche mese, ma da poco ho scoperto questo sito e sono rimasto scettico su quello che si dice sul laser... Quindi passata l'acne provo la tecnica del needling, ma per risparmiare ho visto che si può anche eseguire a casa senza però fare danni stando attenti. Volevo chiedere intanto se la cura che mi ha dato il dermatologo è buona ? potete giudicare la cura che mi sta dando oppure no ? i risultati comunque li sto avendo. Poi, volendo fare il needling a casa, consigliate di usare il dermaroller o un dermostamp ? c'è anche un prodotto da applicare dopo che migliora il risultato ? un siero ai peptide di rame + acido ialuronico è perfetto o non serve a niente ?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.