Jump to content

petraPoova

Utenti registrati
  • Content Count

    0
  • Joined

  • Last visited


Reputation Activity

  1. Like
    petraPoova reacted to nicola80 in Vitiligine e dermatite seborroica   
    Buon giorno,
    sono affetto al viso sia da vitiligine, poche macchie, che da dermatite seborroica (soprattutto desquamazione).
    Ho provato sulle zone desquamate la crema 2s è funzione piuttosto bene.
    Volevo sapere se posso utilizzare la 2s, anche se una volta a settimana eseguo fototerapia uvb 311 al fine di chiudere le macchioline di vitiligine che piano piano si stanno chiudende (magari evitando l'applicazione della crema 2s il giorno prima della seduta uvb 311).
     
    Inoltre, cortesemente chiedo se per la fronte che si desquama durante i lavaggi dei capelli cosa ne pensate di diluire lo shampoo con acqua al fine di rendere il lavaggio meno aggressivo per la mia cute desquamata o altrimenti usare Olio shampoo che dovrebbe essere meno aggressivo.
     
    Grazie, mille
  2. Like
    petraPoova reacted to Davidtaylor1992 in Nei sul viso   
    Salve scusate se apro un altro post ma e un problema differente... per schiarite moltu nei che ho sul viso che sono tutti piatti quindi tipo macchie che possso usare ?
  3. Like
    petraPoova reacted to nicola80 in mantenimento e prevenzione crema 2s viso   
    Gentile dottore,
     
    con la Vostra ottima crema solfosalicilica in solo 1 settimana ho ottenuto la remissione quasi completa della dermatite seorroica al viso.
     
    Come mantenimento devo continuarla ad usare  e per quanto tempo?
     
    Come prevenzione sarebbe sufficiente usarla solo una volta alla settimana)
     
    Grazie, mille.
  4. Like
    petraPoova reacted to Paolo in squamette su pene   
    Gentilissimi Dottori, Vi scrivo perché negli ultimi giorni, per puro caso mi sono accorto di avere delle squamette bianche simil forfora adese sul glande e prepuzio, di forma tonda (di poco numero tuttavia). Lì per lì, ho pensato a della carta igienica rimasta attaccata, in realtà però si tratta di pezzettini di pelle adesi e facilmente staccabili con i polpastrelli senza traumatismo o arrossamento. Voglio precisare che Il glande e il prepuzio sono in perfette condizioni: niente rossori, nè  bruciori, nè sono gonfi. Per completezza informo che sono mesi che non ho rapporti sessuali e inoltre non frequento palestre o piscine. L'unica cosa è  sicuramente il fatto che alcuni giorni mi lavo anzichè 1 volta al giorno, 2 volte al giorno e utilizzo il bagnodoccia e il detergente intimo senza troppa preoccupazione del tipo, ma onestamente non ho mai prestato grande attenzione alla tipologia.  Sono soggetto a dermatite seborroica sul cuoio capelluto e a volte sul viso, e in generale ho una pelle davvero molto sensibile, tendente al secco, tanto per dire, utilizzo praticamente tutti i santi giorni la crema mani perché ahimè tendono a screpolarsi visti i lavaggi.
    Sono un po' preoccupato perché non saprei cosa possa essere quanto descritto. Ho letto che la dermatite seborroica del glande è poco frequente nonostante la letteratura.
    Grazie mille per il vostro lavoro e vi auguro una bella estate.
  5. Like
    petraPoova reacted to Graziella in Dermatite oppure altro?   
    Salve ho sempre sofferto di questa dermatite periorale che in questa stagione si accentua. Ho notato che argillina sole in crema la copre poco, cosa posso usare? A volte mi pizzica!
    In inverno è fastidiosa. Forse solo in eatate sto meglio, ma durante esposizione nonostante argillina polvere tende a bruciacchiarsi quella zona.
    Grazie mille in anticipo per l' aiuto!

  6. Like
    petraPoova reacted to axels in dermatite seborroica   
    salve tempo fa ho avuto la dermatite dietro la testa ora e sparita, il mio dermatologo mi aveva  prescritto dovobet gel, e shampoo delicato melis med, però ho notato che dopo che mi lavo i capelli un po rimangono secchi, volevo sapere qualche altro shampoo delicato per dermatite che non lascia i capelli secchi
  7. Like
    petraPoova reacted to Alussa in Sfogo sul lato sinistro del naso. Dermatite seborroica?   
    Buongiorno
    Da un po'ho un'irritazione sul lato sinistro del naso con molta pelle secca e brufoletti. Allego la foto. Si potrebbe trattare di dermatite seborroica? Grazie, cordiali saluti

  8. Like
    petraPoova reacted to Davidtaylor1992 in Consigliatemi   
    Salve a tutti soffro da anni di dermatite sebboroica (ho 25 anni) da un anno a questa parte e aumentato notevolmente il problema.. la combatto con lichtena che la uso un po su tutto il viso in modo piu accentuato sui lati del naso, sopracciglia e testa... adesso vi chiedo se mi potete consigliare voi un po perche sono disperato uso la lichtena per il viso e lo shampoo ducray sulla testa ... noto da un po di tempo che mi e aumentata la peluria sul viso voi dite che e colpa della lichtena in quanto a un cortisone naturale all'interno??
  9. Like
    petraPoova reacted to pellespenta in Dermatite fronte   
    Allego la foto del problema.
    Nella foto si vedono le pellicine bianche che si staccano dalla pelle della fronte intorno ai capelli (sembrano poche in realtà ho scattato la foto il giorno in cui c’è ne erano di meno ma disolito sono almeno il quadruplo), questo accade dopo lo shampoo e la doccia, non si vede in questo caso ma succede anche nella bassa fronte vicino alle sopracciglia strofinando con le mani si staccano tantissime pelli bianche. Mangiando cioccolato il problema aumenta, non mangiandolo diminuisce però comunque rimane. Nel cuoio capelluto strofinando con le mani scende sempre un po’ di forfora tanto che il giorno dopo lo shampoo i capelli hanno un forte odore tipico della forfora. So che anche mio padre alla mia età aveva lo stesso problema. Per il viso faccio già il micropeeling da molti mesi... dottor Monti c’è una diagnosi? E una cura?
    https://ibb.co/gicUBS
  10. Like
    petraPoova reacted to andreav in Eritrosi   
    Salve, la crema 2S funziona anche contro l'eritrosi del volto associata a dermatite seborroica o esiste qualcosa di più efficace contro questo inestetismo in particolare?
    Ho il classico eritema a farfalla (guance e naso), ma presentando sintomi come pelle grassa da sempre, lieve desquamazione tipo forfora soprattutto in corrispondenza di barba e baffi, non credo si tratti di rosacea (anche se mi capita spesso di diventare rosso in situazioni di imbarazzo), ma appunto di dermatite seborroica.
    Cosa posso fare, considerando che ho anche punti neri solo sul naso e un'acne ormai in remissione (ho sofferto di acne grave in adolescenza, ora ho 24 anni)? La crema 2S, contenendo acido salicilico e zolfo, può essere utile anche da questo punto di vista? 
    In attesa di una sua risposta, le auguro buona giornata.
     
  11. Like
    petraPoova reacted to Zoe in DS alle orecchie o altro?   
    Non riesco a-trattare-questo-strano-episodio-alle-orecchie.
    La dx in particolare-è-la-piu-colpita, anche all'interno.
    Ho-prima-usato-la-2S-poi-liplap-e-sembrava-meglio-poi-di-nuovo-inpeggioramento. Sono-circa-dieci-giorni-ma-non-voglio-usare-cortisone-perchè-non-so-di-cosa-si-tratta, del resto mai piu' usato da anni da quando ho incontrato il Prof. Monti. Non so se possa essere significativo ma è apparsa- dopo l'influenza. Sul-dorso-per-due-giorni-mi-sono-comparsi-anche-dei-segni-come-di orticaria,-poi-spariti....help



  12. Like
    petraPoova reacted to prisca in DERMATITE PERIORALE   
    Ad aprile il primario di dermatologia dell'ospedale della mia città mi ha diagnosticato una dermatite periorale e, oltre a vietarmi in assoluto di truccarmi, mi ha prescritto Minocin e Flagyl per via orale per un mese. Ho chiesto quali fossero le cause di tale dermatite ma il medico mi ha detto che le cause sono per lo più sconosciute, ma che è spesso riconducibile a un uso prolungato di cortisonici topici (che io non ho mai usato). Dopo 13 giorni ho dovuto sospendere la terapia per la comparsa di una candidosi orale (effetto collaterale della cura). Essendo giunta l'estate, il dermatologo mi ha prescritto solo Metronidazolo same da applicare la sera con la promessa di rivederci a settembre per iniziare l'isotretinoia, ma io non voglio assolutamente fare questa cura dato che conosco i terribili effetti collaterali e dato che presento un' acne molto lieve nel resto del viso. Ad ogni modo ho proseguito con il metronidazolo per circa 8 settimane, poi ho interrotto ogni cura per un mese circa. A settembre ho cominciato a fare di testa mia: lavaggi 2 volte al giorno, la sera benzac e metronidazolo alternati e la mattina tonico (senza alcool) astringente e idratante (e talvolta crema idratante perché la pelle mi si secca tantissimo con i trattamenti notturni). Dopo un mesetto ho sosituito il metronidazolo (che ormai non aveva più effetto) con Most 2s e adesso ho appena cominciato a provare la crema lenitiva della Most. In generale posso dire che la dermatite rispetto ad aprile è molto migliorata, ma ancora lontana dalla guarigione. Ho ripreso a truccarmi perché ho visto che sei mesi senza trucco non mi hanno dato benefici (e comunque uso sempre fondotinta non comedogeni). A volte sospetto che non si tratti di dermatite periorale: ho il mento diffusamente rosso ma il problema è concentrato ai lati del mento dove ho tante macchiette e un'infinità dei cosiddetti "comedoni chiusi", o punti bianchi (non so quale sia il termine tecnico). 
    Volevo sapere in primo luogo se mi confermate la diagnosi e in secondo luogo se va bene proseguire la cura che ho ideato e per quanto tempo.
     
  13. Like
    petraPoova reacted to Gioiagaia in Pelle secca   
    Mi ritrovo con pelle secca intorno al contorno occhi, sembrano rughette.. penso a 20 anni è molto presto per le
    Rughe?
  14. Like
    petraPoova reacted to sab in Trattamento preventivo   
    buongiorno a tutti,
    vorrei chiedervi se la crema 2S può essere utilizzata a titolo preventivo per aree sulle quali si forma la dermatite seborroica, nello specifico parte alta della schiena.
    al momento utilizzo tale crema sul viso al bisogno. 
    mentre sulla schiena utilzzo il travacort (crema al cortisone) quando si presenta il problema e la mousse dermyc per prevenire (ma senza alcun effetto)...
     
     
  15. Like
    petraPoova reacted to Beatrice Pagnotta in Dermatite da cortisone   
    Salve, ho 21 anni. Un dermatologo quando avevo un paio di bollicine dovute al freddo (mai avute prima, davvero 5 di numero) mi diede la crema Fucicort. E immediatamente mi sono scomparse. Purtroppo non sono stata avvertita degli effetti collaterali del cortisone e ogni volta che avevo un brufoletto per il ciclo o stupidaggini così la usavo e scompariva. Tutto questo per un annetto e mezzo, ma non tutti i giorni, solo quando avevo qualche bollicina. Ci sono stati anche lunghi periodi in cui non l'ho usata. Avevo una bella pelle e non ne avevo bisogno. Ora invece, da un morsetto, ho molte bollicine sottopelle attorno alla bocca, e mi è venuta una dermatite da cortisone. Il dermatologo mi ha dato il minocin 100gr e oggi è l'11 giorno che lo assumo. Ho interrotto il cortisone da 15 giorni e ho ancora
    Bollicine sottopelle al lati della bocca e sono molto arrossata. Insomma non riconosco più la mia pelle. Mi chiedevo se dovrò convivere con questo disaggio per anni oppure la cosa si risolverà in mesi. Il mio dermatologo dice che si risolverà presto, ma volevo avere un parere anche da voi. Inoltre volevo sapere se c'era qualcosa che potessi fare per agevolare la liberazione della mia pelle da qu fa astinenza da cortisone il prima possibile. Sto bevendo molta acqua e mangiando molte verdure e frutta. Magari c'è qualcosaltro? Grazie mille
  16. Like
    petraPoova reacted to Mapi in Dermatite neonato   
    Buongiorno. Mia figlia che ha un mese e mezzo da qualche giorno soffre di una dermatite alle guance che rende la pelle ruvida al tatto e ispessita. Da cosa può dipendere? Io sto facendo un allattamento misto? Potrebbe essere il mio latte??nel frattempo su consiglio del
    Pediatra Sto applicando solo una crema lenitiva idratante ( LICTHENA) ma ad oggi la situazione non sta migliorando anzi ho notato che si sta arrossando anche il mento soprattutto quando mangia il latte dato che le cola un pochino. Potreste darmi qualche suggerimento in merito? Grazie
  17. Like
    petraPoova reacted to Mattidea in DS e pelle asfittica   
    Buongiorno,intanto Vi ringrazio per il servizio, ho DS al volto (non grave) e L’ho sempre tratta con crema 2S con ottimi risultati.....il mio problema é che probabilmente a causa di un uso esagerato di creme sbagliate ora mi trovo con la pelle “granulosa” ...non capisco se secca o grassa....credo più grassa...e questo problema si vede soprattutto in inverno...come posso comportarmi per eliminare questo problema? Devo idratarla con l’unguento o Piuttosto devo provare la glicosal con il peeling? E per quanto tempo? Grazie infinite
    Mattia
  18. Like
    petraPoova reacted to Manubatti in Dermatite sebortoica orecchie   
    Buonasera , ho la dermatite seborroica sviluppata un poco nella cute , ma ultimamente mi si è presentata nel padiglione uditivo destro creando un po’ di pelle secca e prurito . Come posso agire ? Grazie
  19. Like
    petraPoova reacted to andreav in Most 2s crema   
    Buongiorno, vorrei iniziare a usare la crema 2s per la dermatite seborroica al viso. Può dirmi gentilmente in che percentuali sono contenuti zolfo e acido salicilico?
    Inoltre, la crema 2s può aiutarmi anche per una forma lieve di acne, vista la presenza dell'acido salicilico e visto che, avendo già provato il glicosal lozione, questo pur funzionando aumenta eccessivamente l'arrossamento del viso, che già ho di mio per la dermatite seborroica?
    Grazie per la disponibilità e buona giornata.
  20. Like
    petraPoova reacted to Alex in Coprire dermatite seborroica   
    Salve sono nuovo di questo forum...vorrei un consiglio se è quali cosmetici potrei usare per coprire le macchie e il rossore provocato dalla dermatite seborroica...grazie
  21. Like
    petraPoova reacted to eriksantana in parere terapia dermatite e alopecia psicogena   
    ho 50 aani affetto da sempre da dermatite seborroica. di recente ho notato un diradamento leggerissimo  mi sono fatto visitare da un dermatologo dedicato in tricologia il quale ha diagnosticato: dermatite seborroica con leggero assottigliamento da cui alopeecia psicogena giacche il diradamento era "atipico" . mi ha prescritto lozione con minoxidil al 5% + idrocortisone+ progesterone+ 17 estradiolo.
    ho utilizzato la lozione ma ho la sensazione di avvertire delle aritmie . il mio medico dice che è una mia sensazione ma sospetto possa essere il minoxidil.
    volevo il vostro parere: posso usare il minoxidil???
    cosa ne pensate della lozione prescritta?
    alopecia aerata è a vosro avviso esistente come patologia. so che vi è discordanza in merito.
    cosa consigliate.
    ps allego foto
    p.p.s il diradamento sembra accentuato anche dal fatto che sono spettinato ma penso possiate farvi una idea.
    saluti
  22. Like
    petraPoova reacted to maki in TATUAGGIO SU DERMATITE SEBORROICA   
    Salve ho la dermatite anche a centro schiena tra le due scapole..vorrei farmi un tatuaggio proprio dove è presente la dermatite.. ci sono controindicazioni? grazie
  23. Like
    petraPoova reacted to Duck in Acne a tendenza nodulosa del viso e del collo   
    Buongiorno,
    ho 21 anni e il mio volto presenta punti neri e piccoli puntini bianchi in rilievo (non i classici foruncoli con la punta bianca), e brufoli per lo più sottopelle e molto dolorosi nella zona mandibola-collo.
    Dalla visita dermatologica è risultata un'acne a tendenza nodulare.
     
    Come terapia mi è stato descritto Glicosal lozione da applicare ogni sera fino a metà settembre, in seguito Glicosal lozione per 4 sere e Airol lozione per 1 sera ogni settimana.
    Per motivi estetici ho deciso di applicare 1 goccia di Glicosal lozione solamente sulla mandibola sinistra da ormai 25 giorni ma la zona si presenta sempre molto rossa (si sono ridotte le dimensioni dei brufoli sottopelle ma al tatto sono ancora presenti), e da 3 giorni ho iniziato ad applicare una goccia anche sulla mandibola sinistra su cui avevo sei brufoli molto dolorosi che, in seguito alla prima applicazione, si sono trasformati in crosticine molto grandi e durante l'applicazione di Glicosal la zona brucia molto.
     
    Volevo sapere se era necessario continuare con il trattamento oppure fermarmi per qualche giorno ad applicare glicosal sulle crosticine per dar tempo alla pelle di cicatrizzarsi e se non è il caso di introdurre già Airol lozione sulla mandibola sinistra.
     
    Allego le foto dei puntini bianchi in rilievo, della mandibola sinistra e destra.
     
    Grazie!



  24. Like
    petraPoova reacted to CDG in Dermatite Seborroica e couperose   
    Da diversi anni soffro di Dermatite Seborroica al viso al cuoio capelluto e al torace e in più di couperose al viso.. ho provato di tutto ma la ds c’è sempre.. voi cosa mi consigliate?
  25. Like
    petraPoova reacted to nina25 in ds o da?   
    Buongiorno,
    prima di tutto ringrazio per questo sito, davvero prezioso.
    La presente è per chiedere un parere sulla situazione come da foto allegate (due).
    Per anni, su consiglio medico, ho applicato Ultraproct pomata per problemi emorroidali.
    Da aprile 2015 ho smesso, sia perché ho seguito i vostri consigli, sia perché l'applicazione (2/3 gg. ogni 2/3 mesi) diventava sempre più frequente causa aumento del prurito.
    Da sei mesi uso base eudermica lavante, unguento Peg (in caso di lesioni), e talvolta, per 2/3 giorni, crema 2S o crema lenitiva.
    Ho comunque dubbi costanti su tempi, frequenza ecc.
    Ho provato ad usare permanganato di potassio, senza benefici evidenti.
    Temo, a non lavarmi con acqua e base lavante dopo evacuazione, perché ho avuto cistiti ricorrenti per escherichia.
    Negli ultimi giorni ho provato ad usare unguento Peg (1v/g.sulla piega interglutei e zona emorroidaria e solo sulla zona esterna 2S o lenitiva).
    Chiedo cortesemente un consiglio e precisazioni su frequenza eventuale applicazione Peg e, se crema 2S e lenitiva possano essere lesive su zona emorroidi.
    Ringrazio fin d'ora, resto in attesa e porgo cordiali saluti.
     
    nr. 2 allegati
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.