Jump to content

Gabrielo

Utenti registrati
  • Content Count

    23
  • Joined

  • Last visited

About Gabrielo

Recent Profile Visitors

182 profile views
  1. Gentile Professore, volevo chiederLe una valutazione sullo strano neo doppio della foto. Sembra essere evoluto in dimensione abbastanza rapidamente nell'ultimo periodo. Grazie mille, Cordiali saluti
  2. Gentilissimo Prof. Monti, sul dorso delle mani di mia madre è da qualche anno che si manifestano queste macchie rosse accompagnate da screpolature. Mia madre ha circa 75 anni, è un fototipo molto chiaro (non tollera per niente il sole) ed è malata di artrite reumatoide. Vorrei chiederLe di cosa si tratta e se sono pericolose, ed eventualmente come intervenire. Grazie mille Cordiali saluti
  3. Buongiorno Professore, stamattina mi sono svegliato con un forte prurito nella parte sotto l'angolo mandibolare, da entrambi i lati. Ho rasato subito la barba e ho applicato Crema Lenitiva che mi ha alleviato il prurito. Sono rimaste zone di irritazioni, già presenti prima, di cui allego foto. Da ormai un anno non sto facendo uso di alcun tipo di detergente, crema o qualsiasi altra cosa e, quando possibile, mi espongo al sole traendone gran beneficio. Però di tanto in tanto si presentano queste zone di rossore/prurito in nelle solite zone del viso e ora sono terrorizzato per la fine della bella stagione. Soprattutto mi sembra che il problema, sebbene grazie al Suo fondamentale aiuto abbia imparato a non fare le cose sbagliate e a tenerlo a bada, si stia espandendo su aree sempre maggiori del viso. Volevo inoltre chiedere: per una pelle come la mia, caratterizzata da una importante eritrosi che poi si sviluppa in questi problemi, può essere utile iniziare col Glicosal e Micropeeling? Grazie mille. Cordiali saluti.
  4. Gentile Professore, in questi giorni la situazione sta peggiorando, è un continuo alternarsi di queste chiazze rosse seguite da desquamazione. La foto in allegato è forse enfatizzata da una giornata al sole (senza creme) ed aver applicato stasera Unguento Estremo poichè la pelle si presentava molto secca tanto da tirare. In questa situazione è meglio utilizzare crema 2S o Lenitiva? Grazie mille. Cordiali saluti.
  5. allego una foto di quello sulla spalla, ormai è spesso di colorito rosastro per via del sole.
  6. Gentile Professore, in età adolescenziale mi sono apparsi una dozzina di nei di Sutton, principalmente su spalle e schiena ed un paio sul petto. Ormai sono rimasti soltanto gli aloni bianchi. In questi 20 anni durante il periodo estivo mi è spesso capitato di prendere delle buone scottature, specie su quello sulla spalla data la non felice posizione rispetto al sole. È pericolosa per questo tipo di nevi un'esposizione non protetta al sole? La ringrazio. Buonasera.
  7. grazie mille Professore. Il rossore è già diminuito e il bruciore passato. Adesso la pelle si è seccata e sta desquamando.
  8. Grazie mille Profeasore, procederò così. È normale che dopo l'applicazione di 2S aumenti il rossore? Grazie ancora.
  9. Gentilissimo Professore, dopo mesi, grazie ai suoi consigli e al sole, la situazione è decisamente migliorata e di questo non la ringrazierò mai abbastanza. Ho anche avuto modo di prendere il sole utilizzando come protezione Argillina Sole e mi si è aperto un nuovo mondo. Ora sporadicamente si manifesta del rossore concentrato sugli zigomi, zona storica da dove è iniziato il mio rossore. Non capisco che tipo di problema sia e come affrontarlo. Allego una foto per visualizzare sia il miglioramento generale, sia il rossore residuo. Grazie mille, come sempre. Cordiali saluti.
  10. grazie Professore. Si, basta radermi spesso e l'irritazione regredisce da sola, non è un problema per fortuna. Ma nel caso fosse DS dovrei applicare crema 2S anche se non c'è molta desquamazione? Oppure lascio stare? Grazie di cuore, come sempre. Un cordiale saluto
  11. Gentile Prof.Monti, sono riuscito a scattare due foto dove si nota meglio il problema. Mi sono anche rasato prima di scattare la foto per visualizzare meglio. Quelle zone rosse tra i peli della barba (basette e guance) si sono presentate solo negli ultimi mesi e peggiorano al crescere della barba. La ringrazio molto. Cordiali saluti.
  12. Gentilissimo Prof. Monti, grazie ai suoi consigli sto riuscendo a gestire l'eritrosi che migliora lentamente ma di giorno in giorno. I cicli in cui si alternano fasi di remissione a quelli di peggioramento stanno virando sempre più verso le prime. Attualmente sto proseguendo con poca Crema Lenitiva al mattino, lavaggio a secco la sera e successivamente, da pochi giorni, applico Unguento Emolliente Estremo, aiutandomi a stenderlo con acqua come da Lei suggerito: questo dettaglio sta facendo la differenza perchè stendendo l'Unguento Emolliente Estremo puro ottenevo un forte ritorno di rossore il giorno successivo. Ho notato tuttavia uno strano comportamento della pelle nella zona barba: non radendomi costantemente, lasciando quindi crescere i peli oltre il millimetro, si presentano delle zone irritate, che bruciano e sono rosse, specie nelle zone attorno al mento (come da foto allegata). Non capisco come mai, visto che l'irritazione dovrebbe presentarsi con la rasatura. Invece rasandomi quasi quotidianamente, la pelle è più rilassata e non irritata. Ringraziandola sempre tantissimo, saluto cordialmente.
  13. Gentile Professore, come anticipato ho provato ad applicare PEG Ungento sul viso con eritrosi, di seguito riporto testimonianza. L'ho applicato pochissimo una sera dopo aver lavato il viso a secco con permanganato di potassio. Al mattino e durante il giorno la situazione era molto buona, ma la sera all'esecuzione del solito lavaggio con dischetto inumidito con soluzione di permanganato, ho notato una maggior quantità di pelle morta distaccata (e fin qui tutto come da aspettative) però successivamente si è ripresentato un rossore molto più intenso. Ho deciso al momento di ritornare all'uso di Crema Lenitiva, almeno fino a quando il rossore sarà rientrato. Grazie e cordiali saluti.
  14. grazie mille Professore. Aggiornerò sui risultati. Cordiali saluti.
  15. Gentile Professore, l'arrossamento da eritrosi sta regredendo costantemente in quasi tutto il viso con l'applicazione della Crema Lenitiva e lavaggi con permanganato, tranne in piccole zone sugli zigomi dove la cute è parecchio sensibile e si irrita soprattutto appoggiando il viso sul cuscino durante la notte. Volevo domandarLe se in tali zone di irritazione permanente posso applicare il prodotto "PEG Unguento" per avere una remissione più incisiva oppure se è un prodotto dedicato ad altro. Grazie infinite. Cordiali saluti.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.