Jump to content

Cristina2

Utenti registrati
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

  1. Molte grazie per la risposta celere, ma la 2s su tutto il viso?
  2. Buonasera scrivo per aggiornare sulla mia situazione attuale. Grazie ai consigli forniti in questo forum il mio viso ha lentamente perso pustole e desquamazione. Al momento attuale non uso detergenti e lavo il viso solo con acqua e non applico creme ma ancora un po' di most 2s ai lati del naso. Nelle foto che ho inserito si vede che la pelle è secca o con una leggera desquamazione, il problema è che, nel momento in cui interrompo la most, intorno al naso tornano dei pruriti e puntini di pus. A volte mi escono anche punti pruriginosi ma grandi come punture di zanzara che però tratto con la 2s. Mi è sembrato di capire che ci sono alcune condizioni climatiche che peggiorano il quadro. Le scrivo perciò per chiedere se posso applicare creme idratanti e detergenti, e se ne consiglia della stessa linea, e se posso iniziare ad applicare filtri solari. Grazie
  3. Buongiorno sono Cristina2, grazie per il forum. Vorrei porre all'attenzione il mio viso. Due mesi fa ho avuto la diagnosi di rosacea con prescrizione di efracea per due mesi e metronidazolo. Negli ultimi 3 anni ho visto 3 dermatologi diversi ma la rosacea andava e tornava. Appena conclusa la terapia farmacologica le pustole sono tornate in due o tre giorni ma partendo dai lati del naso (pieghe). Ho continuato a mettere metronidazolo ma con successo molto scarso, a oggi mi è stato prescritto un antistaminico per il prurito che avevo. Questa "cosa" sembra avere vita propria con crosticine e pustole che si aprono e poi restano rosse senza guarire. Inoltre in 24 h il peggioramento è evidente e ai lati del naso la pelle si tende e si creano crepe. Ora le pustole (e il prurito) si diffondono sia in modo casuale sia in modo lineare perciò continuano a diffondersi sul naso ma anche sulle guance e fronte. Prima della terapia il mento era rovinato oggi il mento è libero. E' fastidioso lavare il viso, le crosticine in parte sono rimosse nonostante la delicatezza e uso un detergente toleriane. Sto usando solo una crema per idratare, sensifine AR. Ho provato a non applicare crema ma la pelle tira. La cosa strana è che i flushing sono quasi nulli pur restando una sensibilità al calore (se c'è una fonte di calore divento rossa e me ne allontano). Allego delle foto, quelle di lato sono fatte con luce esterna, mentre quella di fronte in altra esposizione ma mostra bene il rossore.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.