Jump to content

nanno2016

Utenti registrati
  • Content Count

    132
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About nanno2016

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Pensa che debba fare altra visita o posso evitare? In passato ho avuto una cosa simile alla coscia, poi svanita e rimasto solo alone scuro. Essendo in gravidanza vorrei sapere se posso stare serena e non pensarci, purtroppo la visita mi ha messo ancora più confusione. Allego immagine dove si intravede un nucleo più chiaro. Grazie
  2. Grazie per la risposta. Sono stata a controllo dal dermatologo, mi ha parlato di grumetto di sangue. Ho chiesto del fibroma, ha detto no. Io noto che ha il bordo scuro e l'interno chiaro. Non ho ben capito la diagnosi.
  3. Gent.mo Prof. Monti, Da qualche tempo noto sul lato esterno della gamba sx un piccolo noduletto della dimensione di un piccolo foruncolo, sottocutaneo. In superficie la parte interessata si presenta più scura e appena rilevata. Sono un po'preoccupata e non riesco a non pensarci. Potrebbe trattarsi di dermatofibroma? È una lesione benigna? Devo fare accertamenti?
  4. Gent.mo Prof Monti, il tampone poi è stato fatto perché non potevo astenermi, vista la prescrizione del pediatra. Quello faringeo negativo, quello perianale positivo per numerose colonie di staphylococcus epidermis. Premesso che prima di avere i risultati, il bambino (5 anni e 5 mesi) ha iniziato sabato terapia con augmentin( 7 ml ogni 12 ore x 6 gg) per tosse febbre vomito e accesso in pediatria tramite p.s (pcr 70, pct 0,37), questo antibiotico è efficace sul problema anale? Non vorrei dare altri antibiotici sistemici. Dal momento che il problema cutaneo c' è ed il bambino è troppo spesso arrossato, esiste una pomata efficace sulla base di antibiogramma? Se non si eradica il batterio cosa succede? Spero in Suo aiuto, grazie.
  5. Buonasera, potrei avere qualche indicazione? È una micosi?
  6. Grazie della risposta, lo lavo una volta al giorno e comunque dopo le evacuazioni . Il pediatra mi ha prescritto tampone faringeo e anale per sospetta anite streptococcica. Qualora fosse positivo, basta la terapia orale o deve fare antibiotico sistemico? Le farò sapere i risultati
  7. Gent.mo dott. Monti, mi sono accorta che mio figlio è spellato tra 4 e 5 dito piede dx. Suda molto, ma sono molto attenta a cambiare spesso calzini e lavare e asciugare bene i piedi. Ora che va all'asilo e usa antiscivolo suda di più, nonostante metta filoderm polvere nelle calze. Si tratta di micosi? Io ho messo una puntina di suadian pomata, prima avevo iniziato con tee tree oil. Spero di avere un suo aiuto, grazie.
  8. Gent.mo Prof. Monti, Mio figlio, 5 anni e mezzo, periodicamente presenta l'ano come in foto. L'anno scorso, stesso periodo e per lo stesso problema, ha fatto tampone rapido faringeo per streptococco risulto negativo. Ultimamente ha pure qualche erosione nella parte interessata. Potrebbe trattarsi di anite streptococcica?se si, devo fare indagini? Come si cura?
  9. Potrei avere qualche indicazione? Grazie
  10. gent.mo Prof. Monti, Questa estate, a seguito dell'uso in casa di calzature ortopediche (quelle usate in ospedale dai medici), ho notato la comparsa sul dorso del secondo e quarto dita di entrambi i piedi, ma in modo più accentuato a destra (prima immagine), di una zona circolare rosata. Sembrava fosse una spelatura dovuta all'attrito, ora mi accorgo che è un inspessimento. La cosa strana è che è comparso a dita alterne. Non è dolente. Vorrei sapere di cosa si tratta e come trattare questo inspessimento antiestetico.
  11. Buongiorno, mi sono appena recata dal dermatologo che nel dubbio tra lesione da trauma e onicomicosi, mi ha prescritto uno smalto a base di amorolfina per tre mesi considerando che in passato ne ho sofferto due volte e sono guarita con questo trattamento. Ieri ho limato l'unghia e applicato lo smalto e ora la foto è più nitida. Volevo chiederle, se in ipotesi di trattasse di onicomicosi, lo smalto medicato basta a proteggere le calzature dall'infestazione da funghi o dovrò buttarle? Metterò anche la polvere antimicotica. Grazie
  12. Le allego un'altra immagine. È una macchia bianca rotonda al di sotto, ma in superficie l'unghia è intatta. È onicomicosi? Grazie
  13. Buongiorno Prof. Monti, togliendo lo smalto, ho notato una macchia bianca all'unghia dell'alluce. La superficie in quel punto appare liscia, la macchia è sotto. In passato ho sofferto di onicomicosi. Cosa può essere? Grazie.
  14. Buongiorno Professore, Ad oggi i piedi hanno cambiato aspetto e la pelle sta tornando al suo colore ma si presenta desquamata. Noto che si desquama anche l'alluce. si può escludere un problema micotico? Ho letto sul sito che la micosi può riguardare proprio questa parte del piede, però mio figlio ha un problema bilaterale.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.