Jump to content

nanno2016

Utenti registrati
  • Content Count

    137
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About nanno2016

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Professore, il giallo persistente sotto l'unghia e sul bordo può essere pus non drenato?
  2. Oggi mia mamma è stata dal dermatologo che ha diagnosticato infezione micotica da umidità. La terapia prescritta è la seguente: Levoxacin 1 cps x 7 giorni Fucidin crema 2 volte al giorno x 10 gg Dopo il levoxacin itraconazolo 2 cps da 100 mg una sola volta a settimana. Vista la diagnosi mi chiedo se questa terapia non amplifichi la micosi. Poi le chiedo pure se quella colorazione gialla dell unghia è davvero dovuta a micosi o può essere causata da batteri. come deve fare perché l'infezione non si espanda alle altre dita e non contagi altre persone? La ringrazio per l'aiuto
  3. volevo chiederle se l'ingiallimento dell'unghia comparso ieri può far pensare a una micosi. Non c'è più dolore e sembra meno gonfia ma l'unghia è gialla al margine.
  4. Volevo chiederle se l'antibiotico orale non è necessario ed eventualmente quali sono quelli indicati e come capire se serve o meno. Grazie
  5. Gent.mo Prof. Monti, una persona cara riferisce gonfiore al dito dopo aver tirato una pellicina. C' è stata anche fuoriuscita di liquido. Il dito si presenta gonfio, rosso e dolorante. Sta facendo bagni di acqua bollita e sale e applicando da ieri sera gentalyn beta, ma senza grande sollievo. Pomeriggio passerà ad aureomicina. Di cosa si tratta? Serve antibiotico per via orale?
  6. Pensa che debba fare altra visita o posso evitare? In passato ho avuto una cosa simile alla coscia, poi svanita e rimasto solo alone scuro. Essendo in gravidanza vorrei sapere se posso stare serena e non pensarci, purtroppo la visita mi ha messo ancora più confusione. Allego immagine dove si intravede un nucleo più chiaro. Grazie
  7. Grazie per la risposta. Sono stata a controllo dal dermatologo, mi ha parlato di grumetto di sangue. Ho chiesto del fibroma, ha detto no. Io noto che ha il bordo scuro e l'interno chiaro. Non ho ben capito la diagnosi.
  8. Gent.mo Prof. Monti, Da qualche tempo noto sul lato esterno della gamba sx un piccolo noduletto della dimensione di un piccolo foruncolo, sottocutaneo. In superficie la parte interessata si presenta più scura e appena rilevata. Sono un po'preoccupata e non riesco a non pensarci. Potrebbe trattarsi di dermatofibroma? È una lesione benigna? Devo fare accertamenti?
  9. Gent.mo Prof Monti, il tampone poi è stato fatto perché non potevo astenermi, vista la prescrizione del pediatra. Quello faringeo negativo, quello perianale positivo per numerose colonie di staphylococcus epidermis. Premesso che prima di avere i risultati, il bambino (5 anni e 5 mesi) ha iniziato sabato terapia con augmentin( 7 ml ogni 12 ore x 6 gg) per tosse febbre vomito e accesso in pediatria tramite p.s (pcr 70, pct 0,37), questo antibiotico è efficace sul problema anale? Non vorrei dare altri antibiotici sistemici. Dal momento che il problema cutaneo c' è ed il bambino è troppo spesso arrossato, esiste una pomata efficace sulla base di antibiogramma? Se non si eradica il batterio cosa succede? Spero in Suo aiuto, grazie.
  10. Buonasera, potrei avere qualche indicazione? È una micosi?
  11. Grazie della risposta, lo lavo una volta al giorno e comunque dopo le evacuazioni . Il pediatra mi ha prescritto tampone faringeo e anale per sospetta anite streptococcica. Qualora fosse positivo, basta la terapia orale o deve fare antibiotico sistemico? Le farò sapere i risultati
  12. Gent.mo dott. Monti, mi sono accorta che mio figlio è spellato tra 4 e 5 dito piede dx. Suda molto, ma sono molto attenta a cambiare spesso calzini e lavare e asciugare bene i piedi. Ora che va all'asilo e usa antiscivolo suda di più, nonostante metta filoderm polvere nelle calze. Si tratta di micosi? Io ho messo una puntina di suadian pomata, prima avevo iniziato con tee tree oil. Spero di avere un suo aiuto, grazie.
  13. Gent.mo Prof. Monti, Mio figlio, 5 anni e mezzo, periodicamente presenta l'ano come in foto. L'anno scorso, stesso periodo e per lo stesso problema, ha fatto tampone rapido faringeo per streptococco risulto negativo. Ultimamente ha pure qualche erosione nella parte interessata. Potrebbe trattarsi di anite streptococcica?se si, devo fare indagini? Come si cura?
  14. Potrei avere qualche indicazione? Grazie
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.