Jump to content

Alessandro Vichi

Utenti registrati
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

About Alessandro Vichi

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Grazie ancora, dottore. Una delucidazione: io ho i capelli rasati a zero, quindi applicare lo sciampo senza il minimo massaggio è difficile, come devo applicarlo? Un saluto!
  2. Va bene, grazie! Dottore, mi permetta di approfittare per altro quesito: dermatite su cuoio capelluto, meglio shampoo dermictiol e crema 2s, oppure shampoo dermictiol e lozione glicosal? Grazie!
  3. No, infatti qui la punta gialla o bianca non c'è: è rosso.
  4. Dottore, applico da circa una settimana Exocin pomata per calazio su bordo esterno palpebra, ma non vedo risultati. Devo interrompere? O continuare evitando di bagnare la palpebra (in questi giorni non ho avuto questa accortezza, in effetti). Grazie! Alessandro Vichi
  5. In effetti soffro di dermatite seborroica anche su cute e sopracciglia (in forma di squamette e crosticine più che di macchiette rosse pruriginose), però nel caso del petto per comprendere con chiarezza le cause dovrei fare qualche analisi specifica? O usare lo shampoo che uso per la dermatite, ossia Dermictiol? Grazie mille, dottore!
  6. Compaiono all'improvviso e all'improvviso spariscono, solo in zona sterno, al massimo su pettorale ma poco. Aumentano con sudorazione. Prudono abbastanza. Ho fatto prove allergiche ma niente di rilevante. Ho eliminato peperoncino e spezie perché mi è parso aumentassero in concomitanza con assunzione di questi cibi. Medico di base ha consigliato solo acqua e bicarbonato. Grazie per la consulenza!
  7. La ringrazio, dottore. Colgo l'occasione per chiederle: per dermatite sulla cute, oltre a sciampo Dermictiol e crema 2S, per i brufoli che si formano (sempre sul cuoio capelluto) va usato qualcosa di più specifico?
  8. Dottore, da qualche mese (iniziato in inverno) si secca arrossendo, in modo non particolarmente doloroso, un angolo della bocca, più verso l'esterno. L'ho attribuito inizialmente al freddo, usando invano burro di cacao. Ora che siamo in primavera noto ancora secchezza su entrambi gli angoli della bocca, che rende la pelle ora bianca (come infarinata) ora rossa a mo' di macchia. Mi dica lei. Sto provando gel astringente della Most, al momento... Grazie mille! Alessandro
  9. Grazie mille dottore, quanto al sapone per viso o corpo che pH va preferito?
  10. Come shampoo uso il Dermictiol, ma mi chiedevo se per lenire la cute dopo la rasatura a zero con tagliacapelli/regolabarba (testa e viso) ci fosse qualcosa di adatto, escludendo olio di mandorle. Quanto ai saponi, per viso e corpo, escludendo Marsiglia e Aleppo, cosa consiglia? Grazie ancora!
  11. Dottore, le chiedo cortesemente qualche altra informazione preziosa in ambito dermatite: come sapone è preferibile Marsiglia o Aleppo? Per idratare cuoio capelluto dopo rasatura è indicato olio di mandorle dolci? E infine, come deodorante efficace ma non aggressivo per le ascelle cosa consiglia (in particolare nel periodo caldo le emanazioni risultano invadenti). Grazie mille!
  12. Chiedo scusa se colgo l'occasione... Soffro da anni di calazio alle palpebre (esterno e interno) con frequenti recidive, tanto che sono finito più volte sotto i ferri del chirurgo. Due oculisti diversi mi hanno sempre prescritto Tobradex più impacchi caldi, che ad ogni modo non hanno mai risolto, tanto che esito è sempre stato rimozione chirurgica, appunto. Chiedo un consiglio, grazie anticipatamente!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.