Jump to content

Chris. B

Utenti registrati
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

About Chris. B

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Salve, ho finalmente deciso di togliere il cortisone da un mese e ora vorrei iniziare a usare PEG unguento e Permanganato di potassio ma non so come procedere. La dermatite e`sul viso, ogni quanto devo lavare a secco con il permanganato di potassio? ogni giorno? L unguento va applicato una volta al giorno ? Grazie in anticipo
  2. Grazie mille per la tempestiva risposta. Le allego una foto della mia attuale situazione per essere certo che sia dermatite atopica e non seborroica. Ho cambiato tantissimi dermatologi e non so piu di chi fidarmi. Puo confermare che sia DA ? oppure e`DS e devo curarla con crema 2S Most ? Grazie in anticipo !
  3. Salve, seguo il forum da un po' e ho deciso di scrivere anche io finalmente. Sono un ragazzo di 25 anni e circa a maggio dell' anno scorso mi si era presentata una dermatite atopica al viso e il mio dermatologo mi aveva scritto di utilizzare flunutrac ma non sapendo le conseguenze del cortisone e vedendo che la dermatite tornava se smettevo di usarlo l ho continuato per circa 3 mesi 1 volta ogni 2 giorni causando così una dermatite da astinenza da cortisone, circa ad ottobre ho cambiato dermatologo dicendo che avevo dermatite da astinenza da cortisone e mi ha abbassato le dosi da utilizzare piano piano, da circa il 7 gennaio ho completamente tolto il cortisone, inizialmente é stato traumatico, ma pian piano é andato migliorando. Adesso però che sono passati 2 mesi mi sento molto giù di morale perché non vedo più miglioramento, al viso mi si presentano in continuazione croste, la notte mentre dormo mi sveglio in continuazione perché mi esce del"liquido"dalla faccia che appunto diventa crosta, ho spesso prurito e rossore. Attualmente la cura che mi ha scritto il dermatologo é: 2 mesi di tetralysal 300 e crema lichtena med 2 da mettere la sera una volta al giorno. Non posso nemmeno lavare la faccia sennò diventa ancor più piena di croste, vorrei il parere di qualcuno per favore. Che cura dovrei fare? Sono disperato
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.