Jump to content

Valentina majuri

Utenti registrati
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

  1. Questa polvere si può utilizzare anche su un fondotinta o devo applicare solo questo prodotto? Ho inoltre l'abitudine di struccarmi con olio di cocco puro, è una buona alternativa all'utilizzo di struccanti a base di acqua?
  2. Professor Monti, La aggiorno a distanza di 2 giorni, ad oggi la pelle appare quasi guarita, non è più desquamata e nemmeno infiammata al tatto, rimane solo leggermente arrossata. Continuerò a non applicare trucchi, creme e acqua fino alla completa rigenerazione. Vorrei chiederle per ultima cosa, come devo prendermi cura della pelle del mio viso quotidianamente? Esiste qualche prodotto per prevenire questi sfoghi e tenere la pelle morbida? La ringrazio di cuore per il suo prezioso aiuto.
  3. Ho seguito il suo consiglio e non ho applicato nessuna crema. La pelle via via è diventata sempre più desquamata ma ho notato dei piccoli miglioramenti. Ho dovuto truccarmi e appena ho applicato un correttore ho sentito un fortissimo bruciore in quella zona e subito ho lavato via il trucco, adesso la pelle è come se fosse ustionata. Secondo lei potrebbe essere allora una reazione allergica causata da questo correttore? Lo uso da qualche mese ed effettivamente ho avuto episodi più ricorrenti senza mai però accusare un bruciore cosi immediato all'applicazione
  4. Professor Monti La ringrazio molto per la sua pronta risposta. Vorrei chiedere un ulteriore chiarimento: non devo mai usare creme idratanti o solo quando la pelle si presenta infiammata e con desquamazioni? La pelle del mio viso tende ad essere sempre molto secca e spesso sento che tira, quindi traggo sollievo con l'uso di queste creme, tuttavia non devo mai usarle? La ringrazio in anticipo.
  5. Salve, Ho 21 anni e da sempre soffro di dermatite atopica che peggiora con l'assunzione di alcuni alimenti (cioccolato, crostacei, frutta secca, formaggi molto stagionati, pomodoro ecc..). Negli anni i sintomi sono migliorati. Presento sfoghi cutanei che interessano soprattutto la zona del collo e del viso. Uso prodotti a base di avena e idrato molto la mia pelle. Tuttavia in modo periodico presento una forte infiammazione perioculare con pelle arrossata, desquamata e ho un forte bruciore in tutta la zona del contorno occhi, i sintomi di solito durano anche settimane, cerco di non usare prodotti di cosmesi in queste fasi. Cosa posso usare per velocizzare la rigenerazione della pelle? Sul collo sono in casi di eccessiva infiammazione uso flubason, nella zona degli occhi non ho mai usato nessun tipo di cortisone. Grazie in anticipo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.