Jump to content

Stea

Utenti registrati
  • Content Count

    91
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Stea last won the day on January 9 2020

Stea had the most liked content!

About Stea

Recent Profile Visitors

632 profile views
  1. Va bene dottore grazie.. Nell'attesa del sole primaverile uso ad oltranza crema 2s o peg unguento?
  2. Buonasera dottore volevo aggiornare la situazione che praticamente è rimasta invariata. Le macchie rosse continuano a persistere, a volte desquamano e altre volte no. A volte dopo la doccia la pelle mi diventa molto secca sia quella del viso che quella del corpo nonostante usi acqua tiepida insieme a base lavante. Sul viso sempre solo acqua senza detergenti e crema 2s la sera ma sembra che non riesca a fare più di tanto. Cosa posso fare? Grazie.
  3. Buonasera dottore a distanza di giorni non vedo grandi miglioramenti queste chiazze rosse sono ancora presenti.. Continuo e vado avanti?
  4. Va bene grazie dottore.. Stamattina ho trovato le solite macchie un po' più rosse ma senza desquamazione, crema 2s può provocare questi effetti? Io di mio ho già il viso con alcune zone grasse e altre secche applicando crema 2s si rischia che si secchi ulteriormente la pelle azzerando la barriera cutanea? Scusi queste domande ma sto cercando di capire il perché ad ogni risveglio certe zone rimangono belle rosse e altre un po' di meno, in alcune c'è desquamazione e in altre no.. Poi con il freddo-caldo queste macchie si arrossano più facilmente per poi diventare più impercettibili. Grazie
  5. Ai lati del naso non sta più desquamando mentre sulle guance e sui baffi ancora un po' sì ma queste macchie rosse sono sempre lì anche se forse leggermente più rosee. Vado avanti con 2s ad oltranza giusto? L'acqua non la sto più usando ormai da 2 settimane solo permanganato.
  6. Sulle guance ho paura che sia DA perché il rossore e il prurito non diminuiscono e a volte con aria fredda o sole mi si arrossato ancora di più. Continuo con 2s?
  7. Questa è la situazione stamattina.. Alcune macchie come questa nel centro della foto è sempre molto arrossata, sui baffi e sulle guance le zone con rossore stanno desquamando. 2s ogni sera e lavaggio sempre a secco. Insisto con il trattamento dottore?
  8. Ok dottore sto continuando ad usare crema 2s sia nelle zone con rossore e desquamazione sia in quelle dove non si capisce se sia DS o DA (rossore con a volte prurito sembrano dei pomfi che vanno e vengono) la crema lenitiva l'ho messa da parte ma mi chiedevo se quelle volte che devo lavorare con la mascherina (ffp2 o p3) potessi usarne un pochino lo stesso o se è da evitare.
  9. Va bene dottore allora continuo con il trattamento.. è corretto bagnare il meno possibile la zona per favorire la desquamazione o invece è possibile un lavaggio solo con acqua o permanganato? La mattina è possibile usare un poco di crema lenitiva anche se la sera ho usato la crema 2s? Grazie
  10. Buonasera dottore sono circa 4 giorni che uso poca crema 2s solo la sera e non tocco acqua.. E questo è risultato, la pelle è arrossata e dopo aver tenuto anche la mascherina pizzica.. Cosa devo fare?
  11. Dottore grazie per la risposta e volevo chiederle come mai sconsiglia l'uso di crema emolliente. Nell'ultimo anno ho solo usato o 2s o crema lenitiva che o provocavano solo desquamazione o ancora più scagliette.. però quelle volte che usavo un emolliente (unguento estremo o la crema che è più facile da stendere) la situazione andava a migliorarsi come se la pelle soffrisse proprio di secchezza estrema e a causa di una barriera inalterata reagisse con Da o DS. Può accadere un episodio del genere?
  12. Buongiorno dottore volevo aggiornarla sulla mia situazione che purtroppo è rimasta praticamente uguale. Ho provato con crema lenitiva che calma leggermente il rossore ma tende a seccare un po' una pelle già di per sé secca creando parecchie squamette. Ho provato con la 2s ma pur mettendone poca e massaggiando molto mi fa solo desquamare la zona aumentando pure il rossore. Da piccolo ho avuto la DA possibile che sia tornata su guance e zigomi mentre nella zona sterno, lati naso e baffi sia comparsa DS con presenza di squamette giallastre? La mattina uso solo acqua del rubinetto e un filo di crema emolliente per tamponare tutta questa barriera della pelle ormai compromessa. Grazie per ogni eventuale consiglio.
  13. Buongiorno dottore la ringrazio per la diagnosi e mi chiedevo è possibile che sul viso sia DA e sulla fronte e il petto DS? Quella sul viso è uscita abbastanza velocemente causa mascherina penso mentre sulle tempie e sul petto è da parecchio tempo.. Ed entrambe in estate spariscono. Attualmente mi lavo con il permanganato e sul viso metto solo crema lenitiva che mi calma il rossore (quando non trovo il vostro prodotto uso ossido di zinco) mentre negli altri punti con desquamazione e un leggero arrossamento uso 2s. È corretto tutto questo? Nel caso DA e DS si presentino insieme quale sarebbe il protocollo da seguire? Grazie ancora
  14. Buonasera dottore, ho questi brutti sfoghi sulla pelle del viso dove uso la mascherina, più ai lati delle tempie delle bollicine e la zona del petto con pelle secchissima e arrossamenti vari. Ho provato ad usare la crema lenitiva prima della mascherina ma il risultato è sempre lo stesso. Freddo o caldo, umidità o altro la pelle impazzisce e non so più che fare e come uscirne.. Non so nemmeno cosa sia. grazie per tutto
  15. Buonasera dottore dopo un periodo di attesa in cui ho usato per lavaggi il permanganato, la sera un velo di crema 2s e la mattina un pochino di unguento emolliente per la pelle secca non riesco più a venirne a capo. Ho provato ad andare un po' al sole ma la situazione è praticamente sempre la stessa, la pelle tende dall'essere quasi normale la mattina (a volte) ad essere molto secca ed arrossata la sera, con queste strane chiazze rossastre circondate da pelle sana intorno. A volte noto anche delle papule più in rilievo arrossate e molto pruriginose (pomfi?) che nel giro di un paio d'ore spariscono. Da piccolo so di aver avuto la DA ma ora il dermatologo "di famiglia" mi dice che ho la rosacea. Spero che dalle foto si capisca un po' la situazione.. sicuramente ho una pelle molto reattiva a qualsiasi stimolo dove la barriera cutanea è fortemente provata. Ho bisogno di un suo prezioso consiglio. Grazie ancora.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.