Jump to content

Atomorama

Utenti registrati
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

About Atomorama

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buongiorno, Esistono antidolorifici tipo voltaren che non causino problemi di orticaria? Può indicarmene uno? Grazie
  2. Grazie mille. Me lo son fatto prescrivere dal mio medico di base, dice di iniziare con un ciclo da 5 mg al giorno.
  3. Buongiorno, Vorrei provare la cura proposta l'unica cosa che mi blocca sono i possibili effetti collaterali, al momento sto seguendo un corso di addestramento della durata di qualche mese piuttosto impegnativo.dal punto di vista fisico. Secondo lei ci son problemi? Grazie
  4. Buongiorno, da qualche mese soffro di una lieve orticaris, dopo lungo peregrinare fra specialisti siamo arrivati alla conclusione che si tratta di un'orticaria fisica da pressione. Effettivamente noto che quando ho indumenti stretti mi compaiono due linee rigonfie lungo i fianchi di qualche cm di lunghezza. Mi è stato detto di non preoccuparmi e andare avanti con gli antistaminici (che effettivamente funzionano). Nelle ultime settimane ho smesso tutto e mi tengo i ponfi (che non danno alcun fastidio e spariscono i qualche ora), faccio bene o dovrei andare avanti con gli antistaminici? Qual'è la durata di questo tipo di orticaria? È vero che peggiora con il caldo? Grazie mille
  5. Allora forse è legata al fatto che ho cambiato lavoro proprio i quel mese magari
  6. Ma il "trigger" può essere allergico? Mi pare che nei periodi in cui non prendo l antistaminico mi ricompaiono i pomfi quando vado in case con gatti (a cui sono allergico)
  7. Ok lo provo. Male non farà! Con me gli antistaminici standard funzionano bene ma non posso andar avanti per mesi a medicine.... Grazie mille prof.
  8. Può consigliare un farmaco a base di flunarizina di libero acquisto? Grazie
  9. Grazie, i farmaci li evito, riguardo alla cura occorre prescrizione medica per il farmaco? Non capisco come lo specialista possa aver eliminato la possibilità di un'orticaria allergica..
  10. Ho provato la cura dello specialista: 10 giorni di Pafinur, poi ho smesso e per 3 giorni non ho avuto nulla, il quarto è tornato tutto... soliti pomfi sul dorso dei piedi, schiena e inguine....Lui ha escluso che l'origine sia di tipo allergico, ma come può dirlo? Consigli? Son abbastanza preoccupato. Grazie mille
  11. Con stato dal dermatologo, lui dice che probabilmente è un'orticaria di tipo fisico. Mi ha prescritto l'uso di pafinur per 10 giorni ed un esame per verificare che non abbia parassiti o la candida nell'apparato digerente. Mi è sembrato molto rassicurante: diceva che spesso passano da sole...Speriamo!
  12. Lo sospettavo...Prendo appuntamento da uno specialista. Grazie!
  13. Ok capito. Oggi sono stato dal medico di base, lui sostiene che si tratta di un'orticaria acquagenica. Effettivamente l'altra sera ho fatto una doccia e nella notte (a distanza di qualche ora) si sono manifestati arrossamenti e ponfi a livelli dell'inguine, sui pied, sul girocollo del pigiama e sulla schiena. Mi consiglia di andare avanti con l'antistaminico per qualche mese. Prendo mezza pastiglia di levocetirizina. Speriamo bene!
  14. Quando ho il raffreddore prendo un Vivin c, sarà 3 o 4 volte l'anno massimo. Grazie
  15. Ok non prendo mai farmaci di solito. Grazie mille
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.