Jump to content

Alisa

Utenti registrati
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

About Alisa

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buongiorno, il mio bambino di 4 anni presenta pelle molto secca sul lato esterno di entrambi i polsi. Preciso che non porta braccialetti. allego foto grazie!
  2. Il disturbo, circoscritto al bordo superiore dell’orecchio sinistro, è comparso un mese fa circa, la zona è arrossata a e dolorosa al tatto.
  3. Buongiorno, mina madre, 75 anni, da qualche settimana presenta questo problema all’orecchio destro. Sua sorella aveva lo stesso problema e non ha mai visto un dermatologo. Cosa potrebbe essere? Grazie, un saluto.
  4. Alisa

    Dermatite

    Buonasera Prof. Monti, da quando ho smesso di tingere i capelli non ho più avuto episodi di dermatite (palpebre e collo). Ritiene che possa esistere un legame tra le due cose o si tratta di casualità e mi devo aspettare che prima o poi la dermatite faccia ritorno? Grazie, un saluto.
  5. Grazie dottore! Come consiglia di applicare la crema nel condotto uditivo esterno?
  6. Buongiorno, ho sempre frequentato molto la piscina e, negli anni, ho sviluppato il cosiddetto “orecchio del nuotatore”: nel mio caso si manifesta solo con un gran prurito che dura 3/4 gg. Questo disturbo rientra tra quelli dermatologici? Se sì, c’è qualcosa da fare per prevenirlo e/o trattarlo? Grazie!
  7. Alisa

    Dermatite

    Grazie per la risposta! Ho provato questa sera a mettere pochissimo PEG Unguento: è normale che bruci?
  8. Buonasera, oltre alla mia “solita” dermatite delle palpebre, che tengo a bada grazie ai vostri consigli, ora mi è comparsa quest’area di irritazione, pruriginosa, sul collo. Come mi consigliate di trattarla? Grazie, un saluto.
  9. Grazie! utilizzando Glicosal al mattino mi sveglio con la pelle molto lucida, che persiste durante la giornata: c’e qualcosa che si può fare al riguardo? Che cosa mi consiglia per il viso dopo il nuoto? Ancoda grazie e buona giornata!
  10. Buongiorno, dopo la gravidanza la pelle del mio viso si è fatta più irregolare. Ora presenta un aspetto simile alla “buccia d’arancia”. Sto usando da due mesi Glicosal alla sera, dopo la pulizia con la base lavante, e poi niente al mattino. Al momento non ho visto risultati apprezzabili ma immagino ci voglia tempo. Che altro potrei integrare per migliorare la situazione? Si consideri che la mia pelle è tendenzialmente seborroica e che soffro periodicamente di dermatite delle palpebre. grazie di un vostro consiglio!
  11. Ottimo grazie! Ho 44 anni e la pelle con tendenza seborroica: oltre alla Base Lavante, che uso la sera anche come struccante, consiglia un trattamento giorno? Grazie!
  12. Buongiorno, il trattamento Glicosal va fatto per un periodo di tempo limitato? Grazie!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.