Jump to content

LittleMoon

Utenti registrati
  • Content Count

    32
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

LittleMoon last won the day on March 2

LittleMoon had the most liked content!

About LittleMoon

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ha ragione, sembra tanto semplice da sembrare banale, eppure difficile da comprendere! Mi sembra un po’ come il fatto di smettere di mangiare quando si è sazi. Sembra una cosa ovvia, quando in realtà secondo me la maggior parte delle volte si prosegue anche oltre questo limite, magari per ingordigia o golosità. Mi corregga se sbaglio. Comunque, grazie mille ancora per i chiarimenti. Le auguro un buon proseguimento di giornata!
  2. Grazie a lei per la risposta, gliel’ho chiesto proprio perché ormai la seguo da un po’ e mi ha già aperto un mondo su diversi argomenti, sradicando molte convinzioni sbagliate che avevo, per questo volevo un suo parere anche su questo. Allora cercherò di lavorare su quei tre punti per la ritenzione idrica. Mi consola invece non dovermi riempire di acqua, cosa per me difficilissima visto che ne bevo veramente pochissima, quasi nulla. Da qui le chiedo l’ultimo particolare, cosa intende lei per il “necessario” apporto di acqua? Quanta dovremmo berne?
  3. Buongiorno dottore, volevo chiederle qualche delucidazione in merito al problema della ritenzione idrica, liquidi in eccesso, gonfiore, cellulite.. Creme e cosmetici non servono a nulla, questo l’abbiamo appreso in tante. C’è qualche altro accorgimento che ritiene utile, oltre al fatto di rimanere nel peso forma e fare dell’attività fisica? Per esempio il classico consiglio di bere tanta acqua e mangiare poco salato serve davvero? (Premetto che io non faccio nè uno né l’altro, volevo sapere se devo cominciare a farlo) E per quanto riguarda infusi, tisane, drenanti da sciogliere nell’acqua...tutte quelle cose che ti fanno fare tanta pipì per intenderci. Fanno qualcosa o sono inutili anch’essi? Grazie
  4. Ho recepito, mi rivolgerò a un medico! Dottore, lei non lavora anche a Torino vero? Se non lei, c’é qualche altro medico del suo staff oppure qualche collega che lavora qui da cui può indirizzarmi? Sarebbe bello trovare finalmente un dermatologo valido a cui rivolgermi, oltre che su questo forum. Grazie come sempre
  5. Va bene, cercheró di resistere allora! Dottore, ho le labbra sempre secche e screpolate, in questo caso cosa faccio, ci metto l’unguento emolliente estremo? Lo chiedo perché non so se facendo il micropeeling posso applicare burrocacao o simili.. Nel dubbio fino adesso non ho applicato nulla.
  6. D’accordo, grazie! Mentre sono qui ne approfitto per chiederle un’altra cosa riguardo al needling, visto la mia ignoranza in materia (non l’ho mai fatto e non lo conosco). È un trattamento che svolgono i dermatologi? Oppure si può fare in campo estetico? Glielo chiedo perché la mia estetista ha da poco introdotto questo macchinario nel suo centro e lo sta pubblicizzando molto.. Mi potrò rivolgere a lei oppure va fatto da un medico?
  7. La ringrazio molto. Per quanto riguarda il micropeeling, dovrei trattarle con Glicosal? Oppure è meglio Glicocrema, viste le zone ampie?
  8. Buonasera dottore! Argomento smagliature. Ne ho tantissime, soprattutto su fianchi, interno cosce e glutei, e la maggior parte di esse sono di vecchia data, quindi bianche e profonde.. Si possono trattare? Cosa mi consiglia? Inoltre, esiste un qualche modo per prevenirle? Io sono molto predisposta, non faccio in tempo a perdere o prendere due chili che già me ne spuntano di nuove. Ho provato anche io come tante a cospargermi di creme e oli che promettono di rendere la pelle elastica ma apprendo da lei che non servono a nulla se non a far spendere soldi.. Sarei felice di avere un suo consiglio, grazie!
  9. D’accordo, allora continuerò così. Mi conferma che non devo schiacciare i comedoni? Me ne stanno uscendo tantissimi (puntini sotto pelle), e ad alcuni di essi basta veramente poca pressione perché fuoriescano.. Se lo faccio peggioro la situazione?
  10. Grazie, gentilissimo come sempre! Ne approfitto per chiederle un’altra cosa anche se cambio argomento. Ho appena iniziato il micropeeling semplice sul viso, sto mettendo 7 gocce, vanno bene o sono poche? Considerando che lo applico in tutto il viso, il dischetto si asciuga subito e mi sembra di non riuscire a metterne abbastanza e dappertutto.. Ma forse è solo una mia impressione.
  11. Buonasera dottore. Per piedi secchi, ruvidi, talloni screpolati ecc.. glicocrema, crema emolliente o unguento emolliente estremo? Ormai mi affido solo ai prodotti most. Grazie!
  12. Buongiorno Dottore, le chiedo un consiglio per mia madre che ha 71 anni e sta cercando una buona crema idratante per il viso, avendo la pelle secca e, giustamente, “invecchiata”. Le ho sconsigliato di recarsi in profumeria come stava per fare, a cercare una delle tante creme antirughe e antietá in commercio, che promettono ringiovanimento e miracoli, avendo appreso da questo sito che sono pressoché inutili, se non dannose. Quindi, andando sui prodotti most, quale crema potrei prenderle? All’inizio ho pensato a crema emolliente, potrebbe fare al caso suo? Poi però ho letto anche di glicocrema, che il suo effetto esfoliante fa bene all’invecchiamento cutaneo.. Cosa mi consiglia? Grazie
  13. Grazie per la rapida risposta. In effetti uso la pillola da diversi anni, tuttavia da circa un anno a questa parte sono passata dalle classiche pillole combinate alla cosiddetta “mini pillola” ovvero quella a base di solo progestinico e quindi senza estrogeni. (Questo perché purtroppo sono un’accanita fumatrice). Anche questa pillola causa gli angiomi stellati? Li avevo già prima ma ne sono comparsi di nuovi recentemente, e ne vengono sempre di più .. Quali esami dovrei eseguire per accertarmi che sia tutto a posto, e quindi passare poi all’eliminazione? Grazie sempre.
  14. Buonasera dottore, le scrivo per porle delle domande in merito a un inestetismo, se così si può definire, che presento in maniera sempre più diffusa. Ho moltissime macchioline rosse sulla pelle (la zona più colpita è il décolleté, che è pieno, ma ne ho alcune anche sparse per il corpo e ultimamente cominciano a comparire anche sul viso) che, viste da vicino, sono in realtà tante piccole venuzze rosse, che si diramano come fossero piccole ragnatele. Dalle ricerche su internet ho appreso che dovrebbero trattarsi di angiomi stellati, se così si chiamano. Vorrei sapere perché si formano, se sono io a causarle con il mio stile di vita o alcune mie abitudini, e soprattutto se devo preoccuparmi e se sono il sintomo di qualche disturbo interno. Vorrei poi anche sapere quali sono i metodi per rimuoverle, anche perché fossero uno o due non sarebbe un problema, ma ne ho veramente tante. La ringrazio
  15. La ringrazio per i consigli. Per quanto riguarda gli scrub invece? Non credo che li trovi particolarmente utili (mi corregga se sbaglio) perché non li vedo mai nei suoi consigli, nel sito come nei forum, e non ne vedo nemmeno tra i prodotti most.. Si possono fare, oppure sono dannosi anch’essi come le creme idratanti? Mi piace la sensazione di pelle liscia che si ha subito dopo, anche se solo temporanea. Piuttosto, invece di usare quelli in commercio che conterranno sicuramente ingredienti non idonei, si possono creare a casa in modo naturale? Per esempio con olio, sale, zucchero ecc.. quali sono gli ingredienti più indicati? Grazie come sempre.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.