Jump to content

fra

Utenti registrati
  • Content Count

    60
  • Joined

  • Last visited

About fra

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buongiorno, lo dico piano perché sono terrorizzata da una eventuale recidiva ma, nonostante gli alti e bassi, sono contenta e fiduciosa. Il rossore peribuccale è molto diminuito: inizio con unguento emolliente estremo? Con che posologia? Vorrei fare un viaggio alle Seychelles a Natale e mi chiedevo cosa mi devo aspettare. Da vostri consigli ho acquistato argillina sole per proteggere il volto. Come mi devo comportare con l'acqua di mare (viso e corpo)? So che non ci sono docce d'acqua dolce nelle spiagge... Come idraterò la pelle a fine giornata? Grazie infinite.
  2. Carissima, mi permetto di scriverti per poterti dare, nei limiti del possibile, un conforto. Sono nelle tue stesse condizioni e so bene come ci si senta. Sto seguendo alla lettera questa cura da oltre due mesi e, se è vero che il problema permane e non ho ancora risolto, posso dire di avere avuto notevoli benefici: se non altro perché non sono più peggiorata (cosa che negli ultimi mesi mi succedeva di continuo). Quindi, ciò che posso permettermi di dire è di non mollare anche se i momenti di grande sconforto ci saranno. Utilizza il forum o i messaggi privati per trovare conforto quando ti sembra di non farcela. A presto.
  3. Buonasera, spero di poter finalmente dire di vedere la luce... La mia zona peribuccale non è ancora quella di un tempo ma è molto migliorata. Permangono rossore, ruvidità e, a tratti, prurito: devo continuare con PEG unguento e soluzione permanganato (oltre che LIP LAP sulle labbra) o devo cambiare qualcosa? Grazie.
  4. Buonasera, a breve partirò per una vacanza al mare e ho acquistato Argillina Sole. Mi chiedevo se posso comunque aspettarmi un pò di abbronzatura... Grazie.
  5. Va bene, grazie. Sapete dirmi per quanto tempo ancora? Sto seguendo questo trattamento dal 10 settembre.
  6. Gli ultimi post erano ripetuti perché non mi rispondevate, di solito ne invio solo al bisogno. QUINDI, ALLA LUCE DEL FATTO CHE NON HO MAI MESSO PEG SULLE LABBRA E CHE IL MIO PROBLEMA PIU' IMPORTANTE RIMANE LA ZONA PERIBUCCALE (CHE NON MIGLIORA), COME DEVO PROCEDERE COME CURA? Se non è questa la sede per parlare della mia pelle basta che lo diciate e non chiedo più (ma il professore in studio dice di consultare il forum sempre). Ringrazio e auguro una buona giornata.
  7. Scusate, mi state prendendo in giro? Ho più volte detto che: - sulle labbra applico LIP LAP - nella zona peribuccale (mio maggior problema) applico PEG unguento ma non miglioro - lavo a secco con permanganato di potassio. Cortesemente evitate le solite risposte perché date l'idea di non sapere nemmeno con chi state parlando. Leggete la conversazione e rispondete alle domande puntualmente. Ho speso i miei soldi per essere seguita da un professore luminare in campo dermatologico e mi aspetto risposte adeguate. Ho sempre seguito alla lettere le vostre prescrizioni. Ringrazio e cordialmente saluto.
  8. Buongiorno, scusate, posso avere una risposta?
  9. Buonasera, così come annunciato il data 15 ottobre, ho continuato la cura utilizzando solamente PEG unguento la sera e lavando a secco con permanganato. La situazione è stabile ma non ancora rientrata nella normalità (ho croste e zona peribuccale infiammata e rossa). Come devo procedere? Grazie.
  10. Si si, esatto. Certamente non ora, sono anni che non uso rossetti. Cercavo per il futuro.
  11. Buongiorno, posso mettere un rossetto sulle labbra? Se si, di che marca? Grazie. Ps. io sono stazionaria con crosticine marroni e pelle che si desquama.
  12. Noooooooo, non devi essere demoralizzato!! Certo, ci sono periodi molto ma molto duri ma poi starai meglio (e speriamo definitivamente)! Io sto meglio, ho ricadute ma sempre più lievi e meno durature... Forza!
  13. Ciao Alessandro, si, le recidive in questo percorso di "disintossicazione" sono moltissime e violente... Io seguo la terapia Monti da 50 giorni e, a fasi alterne, ho alti e bassi. Speriamo ci sia una fine perché ci sono giornate in cui, letteralmente, mi strapperei la pelle (oltre alla difficoltà di uscire di casa con il viso tumefatto...).
  14. 1. Il mio problema, come avete visto dalle foto, è soprattutto nella zona peribuccale, in cui miglioro e peggioro (non miglioro in senso assoluto con un trend costantemente positivo). Ci sono giornate in cui mi sembra letteralmente di impazzire. 2. Le labbra, che ho menzionato una sola volta, sovente si gonfiano e generano profondi tagli laterali. 3. Bene, vado avanti altre due settimane con PEG unguento nella speranza di non aver recidive. Grazie e buona serata.
  15. Quindi? Qualcuno mi può aiutare a capire? io ho seguito ALLA LETTERA i vostri (e del prof Monti visto che sono andata a visita anche presso il suo studio) consigli senza prendere iniziative personali di nessun tipo. Cosa devo fare? Ho fasi gravemente altalenanti e la fase di esfoliazione dovrebbe, secondo i vostri parametri, essere già terminata.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.