Jump to content

Fede82

Utenti registrati
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

  1. Scusate la perplessità, ma ha senso tentare di rimuoverla con l'acido salicilico concentrato dopo che 4 crioterapie, 1 laser e una rimozione chirurgica non sono riuscite a debellarla? Mi chiedevo anche se esiste qualche farmaco o sostanza da assumere per via orale che può aiutare il sistema immunitario contro questo specifico virus
  2. Ho visto le vostre guide e che per le verruche consigliate la rimozione con le curette con anestesia locale (sempre se ho capito bene altrimenti correggetemi )...però mi sembra che sia la stesso metodo utlizzato quando mi hanno prelevato il campione per l'esame che non ha risolto ilproblema. In ogni caso quanto è invalidante un intervento di questo tipo?quali sono i tempi di guarigione? e quanto costa?
  3. Buongiorno, intanto la ringrazio, al momento si sta rimarginando perchè ho tentato una crioterapia fai da te coi prodotti che si vendono in farmacia. Allego foto della parte interessata e dei referti medici che dicono essere una verruca. Saluti
  4. Buongiorno, scrivo qui sul forum nella speranza di ottenere qualche consiglio utile e possibilmente una soluzione. Da ormai 8-9 anni sto cercando di liberarmi di una verruca che ho sulla pianta del piede destro , situata più o meno a metà del bordo esterno. L'ho fatta vedere da molti dermatologi, sia privatamente che nelle strutture ospedaliere, che hanno provato in tutti i modi a rimuoverla ( crioterapia, laser, chirurgicamente con anestesia locale e prelevamento di campione per verificare che sia davvero una verruca) senza ottenere risultati. Ho provato anche con preparazioni galeniche a base di acido salicilico senza risultati. Dopo i vari trattamenti La verruca sembra essere sparita, la pelle nella zona si rimargina bene e poi a distanza di mesi rispunta oppure si ripresenta dopo quasi un anno nel periodo fine primavera- inizio estate, ovviamente sempre nello stesso punto. Io ho 37 anni ed avendo sempre frequentato piscine e palestre perchè nuoto e faccio altri sport, mi è capitato diverse volte di contrarre delle verruche sia sul palmo delle mani che sulla pianta dei piedi che però si sono sempre risolte con una crioterapia e non si sono più ripresentate. Cosa ne pensate? Grazie. Cordiali saluti.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.