Jump to content

Criby92

Utenti registrati
  • Content Count

    98
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Criby92 last won the day on August 22

Criby92 had the most liked content!

About Criby92

Recent Profile Visitors

323 profile views
  1. Lei è sempre molto gentile, certamente proseguirò con decisione il trattamento. Questi giorni noto un piccolo peggioramento generale,mi chiedevo se fosse legato al cambio di stagione o proprio all'azione del micropeeling (perché mi sembrava di essermi stabilizzata), perché sono a due mesi e mezzo, quindi diciamo che forse non siamo ancora in fase di remissione. Vivo emotivamente bene il trattamento anche se alle volte è un pó frustrante vedere di "tornare indietro". Ho aumentato le gocce a 13/15 perché la mia pelle risponde benissimo. Potrebbe essere anche questo, chi lo sa.
  2. Gentile la aggiorno sul micropeeling. La situazione è migliorata e sono molto soddisfatta. Ad eccezione di questi ultimi giorni, in cui ho notato un peggioramento sulla fronte (dove non avevo eccessivi problemi), potrebbe essere che ancora si stiano superficializzando i punti neri e le inperfezioni? Sono due mesi e mezzo che uso il micropeeling. Per il resto mi trovo benissimo
  3. Va bene, la ringrazio. Magari per adesso le dico di applicare crema 2s, che in tutti i casi non è deleteria per la pelle, e poi la aggiorneremo.
  4. Gentile prof. Monti, mia sorella ha notato sulla pianta del piede, questi puntini, non pruriginosi. Si potrebbe trattare di disidrosi? Al tatto non si sentono, ma la pelle appare un pó secca. Ho letto sul sito che consigliate di non bagnare e applicare la sera crema 2s e la mattina peg, il protocollo è corretto?
  5. Gentilezza Prof. Monti, vorrei aggiornarla e chiederle un ulteriore consulto. In questi giorni il prurito e la forfora sono peggiorati, perché il prurito inizia il giorno stesso dello shampoo e ho notato i capelli molto sporchi e grassi. Purtroppo non è bastata non frizionare, perciò ho pensato di applicare crema2s ieri sera e lavare i capelli oggi con Dermictiol shampoo, cercando di non frizionare, anche se un minimo è inevitabile. Diciamo che ho notato un minimo sollievo, forse perché crema 2s ha, da quello che ho capito, lo scopo di sfiammare e staccare la forfora. Penso possa essere lo stress e soprattutto i detergenti aggressivi ad avermi irritato in questo momento. Continuo così con crema 2s e vediamo come va? Mi sono sempre trovata benissimo coi vostri protocolli e ho piena fiducia.
  6. Ti ringrazio per la tua testimonianza, sei stata molto utile, in effetto ci è sempre stato detto, anche dai parrucchieri, di frizionare e anche io non ne avevo mai sofferto in passato. Seguirò le indicazioni di Dermaclub, anche se penso la cute si sia un pó sensibilizzata e penso acquisterò Dermictiol in questa fase.
  7. Va bene, anche perché ho visto l'inci del mio shampoo attuale e ha SLS e tensioattivi in abbondanza, perciò testerò dermiticol shampoo e le farò sapere. Grazie.
  8. Gentile, noto sempre qualche prurito dopo lo shampoo e conseguente forforina. Sono stata attenta a non frizionare ma non ho ancora acquistato dermiticol shampoo. Può essere utile applicare glicosal qualche volta a settimana? Questo agisce sul prurito o sulla forfora o nel mio caso è inutile e basta cambiare shampoo?
  9. La ringrazio, molto chiaro come sempre. Oltre dermiticol shampoo avrebbe altri prodotti da suggerire come delicatezza? Vorrei inoltre spendere un minuto per ringraziare davvero Dermaclub e i suoi protocolli, che si sono rivelati davvero utili ed efficaci, non solo nel mio caso, ma anche nel caso di parenti e amici. Grazie al micropeeling ho eliminato un acne tardica da stress (ora non ho nemmeno più la necessità di apllucare make up) , che seppur leggera mi creava malessere e ancora un leggera disidrosi a un dito, semplicemente non bagnando e applicando crema 2s e peg unguento. Per non parlare dei solari, da quando non li utilizzo la mia pelle è rinata ed esponendomi senza protezioni (sempre fino alle 10 e dopo le 5), mi sono goduta il sole e ho avuto tutti gli effetti benefici da esso derivati. Veramente grazie, la vostra professionalità e validità scientifica ha aiutato e aiuta tante persone. Saluti, Cristina.
  10. Gentile prof. Monti, avrei un dubbio da porle. Spesso, (ma non dopo tutti gli shampoo), sento prurito nella parte alta del cuio capelluto. Questo prurito non è accompagnato da rossore della cute, né da irritazione di essa, perciò non credo sia dermatite. È spesso accompagnato da piccolissima forforina, solo dopo che mi gratto e quasi non si nota. Di solito il prurito compare 2/3 giorni dopo lo shampoo. La domanda è, può essere irritazione legata agli shampoo e ad alcuni tensioattivi specifici legati ad essi? Effettivamente applico lo shampoo principalmente in quella zona e poi lo "spalmo" nelle altre. Come mai non compare subito dopo lo shampoo? Grazie come sempre per la sua chiarezzabe disponibilità, Cristina.
  11. Gentile prof. Monti, mi chiedevo se, per potenziare l'effetto del micropeeling in vista dell'autunno fosse possibile aumentare il numero di gocce a 13/15 (la mia pelle risponde già bene a 10/12.), mi sembra esagerato l'uso di Airol poiché non ho acne grave. Grazie, Cristina
  12. Gentile prof. Monti, avrei una curiosità circa l'uso della mascherina. Eseguo il micropeeling, non partivo da acne, giusto qualche brufolino ma parecchi punti neri. Mi trovo abbastanza bene con il trattamento, anche se lo eseguo da meno di due mesi, quindi sto ancora valutandone gli effetti. La domanda è : è una mia impressione o l'uso prolungato della mascherina accentua la comparsa delle imperfezioni? Mi sono di recente trovata in situazioni che hanno previsto che io la indossassi per ore in modo prolungato (aereo, musei ecc) e ho notato la comparsa di alcune imperfezioni in quelle aree... È effettivamente così? C'è qualcosa che si può fare per evitare questo? Non vorrei inficiare il micropeeling. Grazie e saluti, Cristina
  13. Gentile, in realtà sono comparse altre zone chiare, alcune erano aree secche, altre non sono certa, male ho solo in questo braccio. Non capisco se sono macchie da abbronzatura che va via. Non penso siano macchie solari perché prendo il sole da giugno e sarebbero comparse prima, ho cercato la scheda sulla pitiriasi ma mi sembrano macchie diverse. Idrato normalmente la pelle o applico crema 2s??
  14. Gentile Prof. Monti, avevo sul braccio una macchiolina di pelle secca desquamata (non dermatite), senza prurito, applicando unguento emolliente estremo ho risolto, ma è rimasto questo alone bianco. È legato alla secchezza? Grazie e saluti
  15. Penso che attenderò almeno un altro mese per trarre delle conclusioni, un mese e mezzo in effetti è poco e partivo con molti punti neri. Questi brufoletti e cistine possono essere una superficializzazione prima della remissione? Non sento la necessità di applicare trucco né creme.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.