Jump to content

Hopeful

Utenti registrati
  • Content Count

    32
  • Joined

  • Last visited

About Hopeful

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buonasera Dottore, Da qualche giorno, ho notato sotto l’alluce del mio piede una specie di escrescenza/abrasione strana della pelle…ho paura si tratti di una verruca plantare o una micosi. Nelle ultime settimane ho percorso diversi tratti a piedi , il che mi fa anche pensare ad una vescica scoppiata. Però non saprei. Attendo un suo parere. Grazie mille come sempre!
  2. Salve dottore, da qualche mese ho notato che alla base del pene sulla parte sinistra , diciamo nella zona dell’attaccatura del pene col pube, ho un ricorrente arrossamento e al tatto un prurito. Mi sono abbastanza agitato mesi fa poiché pensavo fosse una micosi. Poi guardando le foto su internet ho notato che le micosi hanno un aspetto totalmente diverso (mi corregga, ci sono dei margini ben definiti no? E talvolta possono presentare una leggera desquamazione della pelle da come ho visto). Mentre quest’aerea arrossata va e viene…cioè capita che dei giorni sia normale e altri (sopratutto quando magari le pratiche di igiene intima sono leggermente più scostanti per qualche giorno) noto la zona arrossata e pruriginosa. Se fosse una micosi dovrebbe essere sempre arrossata no? Ho imputato questa “dermatite” al fatto che i peli pubici possano sfregare con il pene dato che nella posizione che assume usando l’intimo spesso è sulla parte sinistra verso il pube. Non so nemmeno se sto usando delle pratiche scorrette di igiene, quando faccio la doccia detergo la zona con dei bagnoschiuma generici, non vorrei fosse questa la causa…a volte ammetto di averlo utilizzati in modo decisamente abbondante per detergere l’area. Mi crea un po’ di preoccupazione quest’arrossamento e vorrei escludere sia una micosi. Il fatto che vada e venga può farmi escludere una micosi? E anche il fatto che l’arrossamento non abbia dei bordi ben definiti…vorrei evitare visite al momento perché per un po’ starò via da casa, quindi non so come comportarmi. Grazie in anticipo!
  3. Quindi non occorre una visita dermatologica urgente? Applico qualcosa o lascio così? Posso escludere anche qualcosa di “brutto”?
  4. Ho notato da meno di una settimana una specie di brufolo/foruncolo sul mio polso, sulla parte interna…di solito ho spesso avuto queste manifestazioni di tipo “acneico” ma mai su questa zona. Inizialmente ho subito pensato fosse un brufolo per l’appunto ma con i giorni sembra non avere il classico decorso dei brufoli che esplodono. Non so se è follicolite o altro? Sono un po’ preoccupato. Vorrei escludere si tratti di melanoma amelanotico.. alla fine è comparso improvvisamente nel giro di pochi giorni, per questo pensavo ad un brufolo…devo farlo vedere ad un dermatologo? Di che si può trattare?
  5. Buonasera dottore. Ho notato che sono comparse delle piccole bollicine su due dita della mia mano. Sono trasparenti e bianche fondamentalmente. Non ci avevo mai fatto troppo caso. Nell’ultimo periodo lavo le mani molto frequentemente e d’estate capita che le mie mani si “secchino” nei palmi. Specifico che queste bollicine al momento sembrano solo 2, su due dita diverse una sulla mano dx e una sulla sx sul lato del palmo. Ho paura si possa trattare di verruche da hpv, si tratta di verruche secondo lei o è altro? Sono molto preoccupato. La ringrazio come al solito
  6. La lesione si è parzialmente sfiammata ma non del tutto dopo aver applicato una pomata antibatterica. É comunque migliorata e sembra in via di miglioramento. Continuo ad applicare fino alla scomparsa? Posso escludere patologie rilevanti? Sembra abbia risposto bene alla crema anche se molto lentamente…
  7. Buonasera dottore, mi è improvvisamente comparsa da circa una settimana una chiazza di colore rosa scuro , tendente al rosso. Non mi ha mai dato prurito, e sembra che le pelle sia sopraelevata. All’interno c’è un neo penso, che suppongo fosse già presente. Ho pensato a qualsiasi cosa, ma non capisco cosa possa essere. È il caso che prenoti una visita al più presto? Allego la foto della chiazza. La ringrazio.
  8. Salve dottore, per caso ho scoperto una specie di rilievo sulla coscia, andando ad analizzarla ho notato una sporgenza in rilievo, ho fatto delle foto perché non riesco a vederla bene ad occhio nudo e mi sembra grosso modo che sotto vi sia un pelo incarnito (?) c’è anche una piccola chiazzetta di sangue (capillare ??!) non so sono un po’ preoccupato.. allego una foto e ringrazio già per l’attenzione.
  9. Buonasera dottore, ho notato sulla mia unghia dell’alluce una stria più scura. Mi sono subito spaventato, pensando al melanoma ungueale, e in effetti sono abbastanza in ansia per questa striscia. La cosa particolare è che sembra che ci sia una specie di solco lungo tutta l’unghia. Ad occhio nudo si vede pochissimo , utilizzando il flash sembra molto più scuro. Si tratta di qualcosa di preoccupante ? Posso escludere melanoma ungueale ?? Devo far controllare ad un medico ?? La ringrazio già in anticipo.
  10. Salve dottore, ho notato la presenza di una macchia di recente insorgenza credo sulla caviglia. Non so se è un neo, macchia o formazione di altro tipo. Sono preoccupato. Devo rivolgermi ad un dermatologo ? Grazie mille
  11. Salve, avevo già provato a inserire la domanda ma non compare..allora lo faccio di nuovo. Ho notato un piccolo puntino nero. Mi sembra un neo a prima vista ma poi facendo delle foto ravvicinate mi sono reso conto che è un po’ irregolare e non so nemmeno se sia un neo o altro…quello che mi preoccupa maggiormente è proprio il colore del neo che tende al nero. Ho diversi angiomi ma non credo sia un angioma perché è proprio scuro rispetto agli altri. Sono molto agitato e non so se rivolgermi immediatamente a qualche specialista…aiuto!
  12. Da un po’ di tempo ho notato vicino al naso in una posizione un po’ nascosta questa piccolissima pallina che sembra un foruncolo ad occhio nudo…ma non saprei che pensare. Con il frequente uso della mascherina e caldo durante uno sfregamento della pelle ha sanguinato un pochino e brucia un po’. Vorrei capire di cosa si tratta e se devo rivolgermi a un medico o non è nulla di grave.
  13. Salve Gentile Dottore, Ho notato la presenza di una specie di crosta sulla mia gamba...cioè a occhio nudo sembra la tipica crosta da ferita, ma io non ho avuto nessuna ferita in quella zona. Ho diversi angiomi addosso e una volta mi si era rotto un angioma simile. Comunque un evento del genere mi si era manifestato lo scorso anno proprio sulla stessa gamba dopo aver utilizzato dei calzettoni da montagna (non vorrei fosse dovuto alla compressione su qualche possibile angioma)... le allego l’immagine per avere un idea più chiara. Giusto per capire meglio di che cosa potrebbe trattarsi secondo lei. Specifico che all interno sembra ci siano dei vasi sanguigni...
  14. Volevo aggiornare la situazione. Per motivi miei non sono riuscito ad andare da un dermatologo, stavo pensando di andare finalmente in settimana per fare un controllo , allora mi sono controllato queste escrescenze e non ci sono più! La cosa mi ha abbastanza insospettito ma praticamente non c’è traccia di quelle che avevo allegato in foto. È normale tutto ciò? I condilomi possono regredire così?
  15. La situazione è rimasta pressoché identica. Sinceramente non riesco a capacitarmi di come possa trattarsi di un infezione HPV in quanto la mia vecchia partner aveva il pap test negativo e si è sempre usato il profilattico. Inoltre ad ottobre 2019 la visita dermatologica aveva escluso qualsiasi problema nell area genitale. Potrebbe trattarsi di mollusco contagioso o siringomi? Non ho ancora preso appuntamento con il dermatologo ma forse è bene far rivedere la situazione? Inoltre in caso si trattasse di hpv sono preoccupato per aver contagiato mia nuova partner (che non lo ha al momento dai controlli). Sono abbastanza spaventato
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.