Jump to content

Santana

Utenti registrati
  • Content Count

    80
  • Joined

  • Last visited

About Santana

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buon Giorno. Allora stó prendendo sempre il sole da giorni ma non vedo differenze di sostanza, ma volevo chiedere una cosa: ma le macchie rosse come si trattano? Quando ho i flushing in vari episodi tipo forte caldo, sbattimenti vari, vita frenetica si evidenziano di piú e ancora non ho capito come eliminarle, da 6 anni ancora nulla. Sulle cicatrici d'acne non sono un bel vedere. Per nulla. Mi servono consigli.... Ah un'altra cosa: ma la crema 2s si Usa solo su cute con patologia conclamata? Chiedo perché non só cosa ho. So solo che la mia pelle del viso fa molto pena.
  2. Potrei farlo dopo l'estate. Ora cerco di espormi sempre di più al sole. Ma vorrei sapere una cosa, le giuro sono anni che cerco risposte ma non le ho mai trovate. Ma delle iperpigmentazioni post - infiammatorie possono permanere sul viso anche per anni se non trattate o comunque passano lo stesso? Dopo un'incidente con una crema in data 2015, con conseguente forte irritazione, la mia pelle ad oggi 2021 ha ancora le conseguenze di quell'evento. Chiazze rosse in alcuni punti della pelle che si intensificano per esempio dopo il passaggio della lametta. Ma è normale o devo farmi vedere da qualche dermatologo? (sempre se serve a qualcosa)
  3. Buona sera. Come da titolo. Se io volessi migliorare l'aspetto della mia pelle con cicatrici d'acne, macchie rosse e iperpigmentazioni dovuto a boh, non lo sò...avere un effetto peeling che mia dia dei benefici nel tempo, che prodotto dovrei usare? Tenga conto che lavo la faccia di rado, non uso nulla da anni (cosmetici e saponi sul viso intendo) Come mi consigliò lei tempo fà di prendere il sole, lo stò facendo, ma la mascherina impedisce l'azione benefica del sole sul viso, ma vabbeh chissà per quanto tempo sarà così. Quindi che posso fare per migliorarla? Grazie. Buona Serata.
  4. Ah ok, allora perchè succede questo? 2014 in 3 mesi di cascate di capelli giù per lo scarico
  5. Mi scusi Prof. Monti, volevo chiedere una cosa non inerente alla rosacea, ma sempre di sua competenza: Ma nella Calvizie Maschile si peggiora sempre progressivamente?
  6. Ancora non ho capito perchè mi vengono cancellati tutti i messaggi.
  7. Ho mandato un email a Bi-Medica nella speranza che rispondono almeno loro. Per quanto riguarda contattare tutti i dermatologi è abbastanza difficile, ma in linea di massima nella descrizione si parla solo di needling, non needling motorizzato. L'unica cosa che ho trovato a Napoli è questa: https://it-it.facebook.com/events/aseo-accademia-di-scienze-estetiche-e-olistiche/corso-dermapen/788053618293768/ Ma non saprei in cosa consiste.
  8. Non mi resta altro che contattare dermatologo per dermatologo e chiedere se usano questo dermapen. Altre idee non mi vengono in mente adesso. Ma (come ho chiesto l'altra volta ma non ho ricevuto risposta) il dermapen è il nome della penna che esegue il trattamento d'accordo? ma in sostanza la tecnica come si chiama? needling, micro - needling, biostimolazione? perchè ce nè stanno a tonnellate....non si capisce nulla! Magari ha un nome diverso, mi sembra strano che a Napoli nessuno lo faccia.... Infine voglio vedere se è d'accordo con me: Tempo fà facendomi valutare da un dermatologo/chirurgo plastico per le cica d'acne, gli dissi di operare con il laser solo sulle guance (dove appunto ho le cicatrici) lui mi rispose che non era possibile perchè la nuova pelle delle guance sarebbe stata più bianca rispetto al resto della pelle del viso....quindi era obbligatorio farlo "Full Face". Me nè andai appena mi disse che una seduta mi sarebbe costata 1900 euro! Capisce che somma mi chiese per una sola seduta di laser? Promettendomi in solo quella singola seduta il 70% di miglioramento. Ed è un dermatologo molto rinominato quì a Napoli. Un'altra dermatologa (stesso laser di quello di sopra, ma a 250 euro a seduta) quasi mi disse lo stesso, ma voleva vedermi prima di poter dire qualcosa di concreto...insomma....dove stà la verità? In teoria se un laser c02 frazionato Full Face mi costa 250 euro a seduta, facendolo solo sulle guance il costo dovrebbe scendere almeno della metà, ma a queste domande non mi hanno mai saputo dire nulla. A me sembra più un imposizione di "Business". Ma è una fesseria oppure è solo un modo per far più soldi? A me pare più la seconda...ma la mia opinione è quella di un semplice paziente quindi... Chiesi perchè non avendo cicatrici da nessuna parte del viso, ma solo sulle guance, avrei evitato, in caso di effetti collaterali del laser, averlo avuto a tutto il viso, quindi perchè fare il laser su tutto il viso? Ed essere esposti a rischi maggiori? Se un paziente viene da lei per trattare le cicatrici solo sulle guance con il dermapen, lo fà Full Face? oppure solo sulla parte danneggiata? (Per esempio le guance)
  9. Da come puoi capire il Locoidon è idrocortisone e non và bene.
  10. Scusate volevo intervenire, perchè mi stanno particalarmente a cuore anche i problemi degli altri....è una qualità che ho acquisito negli anni con la sofferenza prima su me stesso, perciò non mi piace vedere gente con questi drammi specialmente sul viso (che è una parte del nostro corpo di importanza fondamentale e chi dice il contrario è un ipocrita totale da lasciar marcire) Però certe volte bisogna fare le domande giuste se si ha un problema così complesso: Ma una volta guariti è per sempre oppure ritorna tutto? Il soggetto atopico rimarrà sempre un soggetto atopico? Tipo ritornando alle vecchie abitudini si ritorna al punto di partenza?Bisognerebbe chiarire questo argomento
  11. Ah si scusate mi ero dimenticato che non siamo in democrazia e di conseguenza i messaggi sinceri vengono cancellati. Allora ho mandato l'email all'indirizzo da lei indicato ma non mi hanno risposto. Come io sospettavo...effettivamente sono 20 anni che ho stò schifo in faccia, qualcosa ho imparato... In Campania/Napoli nessuno esegue il dermapen (che secondo il mio parere è abbastanza snobbato per i pochi risultati che dà, anche in termini di guadagno basta vedere i Laser a 1700 euro a seduta cosa che mi è stato proposto da un chirurgo plastico anni fà) quindi lei cosa mi consiglia di fare? visto e considerato che a 36 anni non ho ancora concluso nulla? Tanto alla fine nulla funziona....quindi chiedo... Grazie.
  12. Ho inviato l'email all'indirizzo che mi ha indicato. Ma secondo me non rispondono, perchè proprio non lo sanno. E' sempre così. Ma spero il contrario..... Vi farò sapere. Saluti.
  13. Buon Giorno. Allora a Napoli nessuno esegue il Dermapen se parliamo di dermatologi o Chirurghi. Le estetiste invece si, qualcuna, ma non saprei se effettivamente sono qualificate a fare tale trattamento. Per migliorare le cicatrici d'acne che mi consiglia? Devo fare da me? Ho pensato di prendere questo Dermapen da internet e fare qulache trattamento casalingo...ma non só se effettivamente é giusto così.
  14. Prima di tutto Buon Natale. Volevo sapere una cosa, più che altro una curiosità Quando passo l'unghia sulla pelle del viso, come se volessi grattarla, ho notato che mi si sfalda, cioè vedo delle croste bianche come se fosse pelle morta tipo desquamazione. Quando Bagno la pelle con acqua tiepida invece noto della sostanza bianca tra i peli della barba, sembra farina grassa, quando passo la lametta, la trovo tra le lame. Che cos'è?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.