Jump to content

Santana

Utenti registrati
  • Content Count

    105
  • Joined

  • Last visited

About Santana

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buona sera Dott.Monti. Sono andato al mare 2 giorni, e mi sono bruciato il busto, petto e pancia e collo posteriore spalle. Ora sono rosso pomodori e mi brucia la pelle. È normale che ho i pettorali gonfi? Provvederò a mettere la crema lenitiva. Quanto dura un eritema solare? Grazie. Saluti
  2. Grazie Dottore. Allora è tutto rientrato. Ho rimesso l'orecchino provvisorio e ho fatto controllare l'orecchio al mio dottore. È tutto in ordine. Si ora disinfetto con il disintyl. Probabilmente l'orecchino è di scarsa qualità, e mi fá reazione. Strano non dovrebbe, ma sta scritto "made in prc" ed è tutto dire. Vabbè li ho pagati 6 euro. Comprerò i buoni. Un'ultima cosa: Ho letto sul web che gli orecchini con il gancetto curvo (quello che entra nei fori) possono creare irritazioni ed infezioni, mentre quello dritto no. È vero? Infine la fibrosi che si era creata tra i fori nel lobo, si è quasi riassorbita, nel dubbio il mio curante mi ha consigliato di disinfettare bene gli orecchini, e riprovare a rimetterlo. Sinceramente non saprei, se seguire questo consiglio o meno. Mi scusi Dott.Monti, ma quali metalli sono completamente sicuri e che non danno problemi alle orecchie? Grazie.
  3. La ringrazio. Mi scusi a distanza di giorni non capisco se è siero che esce da dietro al foro (dietro lobo orecchio) oppure semplice umidità o altro. Ora posto una foto degli orecchini se mi può dare qualche opinione perché mi hanno detto finché l'orecchio non diventa rosso e compare prurito o dolore non dovrebbe essere nessun allergia. Ho letto che il Nickel a dare problemi, qui sembra essere Nickel Free o almeno così c'è scritto. Altrimenti rimetto quello di prima, il provvisorio e ne prendo uno in Titanio o boh...... PS: Qual'è il metodo corretto per disinfettare con l'acqua ossigenata? Va bene con il cotton fioc? Senza versare direttamente l'acqua ossigenata sul lobo come fanno vedere in rete? Grazie. Etichetta Orecchini Problematici: Sono a cerchio; Quello che si vede in foto è il provvisorio (a farfalla) lo preciso.
  4. Buon Giorno Dott.Monti. Più di 2 mesi fá ho fatto l'orecchino all'orecchio sinistro (pistola) presso un centro specializzato vendita orecchini. Ho portato il provvisorio per più di 2 mesi sotto consiglio di alcune donne che ne capivano. Nessun problema particolare, nel durante applicavo sotto consiglio medico, acqua ossigenata. 2 giorni fa ho messo il nuovo, non so forse ho forzato boh, il foro mi fa ancora malino, ed esce un po' di siero. Che devo fare? Antibiotico? Applico qualcosa? Grazie. Saluti.
  5. Si suppongo pure io. Io alla fine chiedo un trattamento di dermapen non stá roba! Qui a Napoli bah non sò... Ma una curiosità: Un trattamento di dermapen serio ogni quanto vá fatto? Grazie. Saluti.
  6. Buongiorno Dott.Monti. Ho bisogno del vostro aiuto Ieri ho chiamato per fissare un appuntamento con questa dott.ssa e nel mentre gli ho chiesto in cosa consistesse questo microneedling. Mi ha detto che è una specie di dermapen con infiltrazioni di non ho capito cosa. Qui vorrei il vostro aiuto. Sono confuso. Ed un vostro parere. Saluti.
  7. Ho preso quello fino a 3mm ma ovviamente mi limiterò a quello da 0.5. Vorrei sapere cosa si usa per disinfettare questo apparecchio. Grazie.
  8. Ottima anche l'indicazione a 2mm. Grazie! Come terapia a casa si vendono dermastamp fino a 3mm, ma a 2mm si può fare personalmente?
  9. Ok forse la domanda precedente è un po' sciocca, poi ogni dermatologo esegue a modo suo. Solo un'altra cosa: Ma post needling a 3mm bisogna usare qualche crema riparatrice oppure non ce nè bisogno? La pelle si sistema da sola? Tra qualche mesetto incominciò a parlare con questa dott.ssa e vedere che mi dice e quando fissare un appuntamento. Non vorrei usare prodotti strani che prescrivono loro e possa farmi male....non so se mi spiego. Già ho avuto in passato brutte sorprese con le creme
  10. Ah ok. Anche io credo sia ottimo. Solo un'informazione sul trattamento... Ma prima del trattamento vero e proprio, il dermatologo cosa esegue al paziente? So della crema anestetica, ma prima ancora c'è un qualche pulizia per rendere la pelle pulita o non ce n'è bisogno? E quindi basta solo la crema e via di trattamento? Grazie. Buona Domenica.
  11. Ok buono a sapersi. Strano però perché molti dermatologi sconsigliano anche quello da 0.5 perché a detta loro possono fare danni, anche seri.... Comunque..... Che nè pensa del dermastamp? Sarebbe un evoluzione del dermaroller, più preciso e sicuro perché come dice il nome stampa bucando la pelle e non rolla come il dermaroller.
  12. Buon giorno. Allora tra 2 mesi dovrei farmi vedere queste cicatrici d'acne e fare (spero) il microneedling. Ma c'è un modo di verificare se la mia pelle è idonea al trattamento? Non vorrei farmi fare altri danni (già la situazione è grave mi ha detto il vecchio dermatologo). Niente laser. Grazie.
  13. Buon Giorno Dott.Monti. Qui non ho mai affrontato questo problema, ma lei mi sembra uno che potrebbe consigliarmi qualcosa che posso fare .... Nel maggio 2014 iniziai a perdere i capelli a cascate, bastava scuoterli con le mani da asciutti sul lavandino che nè cadevano a migliaia, mai vista una cosa tanto orribile! In principio la cosa mi divertiva, non so come ma mai.... In tre mesi il frontale era mezzo andato, poi 3 mesi dopo ho recuperato tutt, il vertex mai aperto, mai nessun problema e la cosa incredibile è che attualmente ho tutti i capelli, dopo 8 anni ho ancora i capelli. Ogni estate mi cadono i capelli a fiotti, a ciuffi, una cosa da impazzire! Prima si fermava ad Ottobre, ora si è allungato a Dicembre stá caduta. Posso mettere le foto dei miei capelli, non c'è problema, basta che cortesemente mi dia qualche consiglio. Sono un tipo molto ansioso, al 100% sono proprio giù di corda, da anni. Spero in un suo prezioso consiglio. Spero non sia un TE Cronico perché da quello che sò non è più possibile uscirne. Grazie. Al prossimo post le manderò le foto.
  14. Ok buono a sapersi. C'e la scadenza, ma non il simbolo dei 12 mesi. Un'ultima cosa: Prima di applicare la crema 2S lavo il viso con acqua fredda, perché così tollero meglio le creme, al contrario con acqua calda o tiepida la mia pelle si secca e la crema la irrita, ma comunque il punto è va bene l'acqua fredda? Grazie. Saluti.
  15. Buona Domenica Dott.Monti. Una semplice domanda: ma la crema 2S ha una scadenza? Ho controllato lo scatolo ma non ho notato figure o altro. Visto che ce l'ho la vorrei usare su un brufolo. L'ho comprata 1 mese e mezzo fá. Grazie.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.