Jump to content

Santana

Utenti registrati
  • Content Count

    36
  • Joined

  • Last visited

About Santana

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buona sera. Siccome perdo un sacco di capelli, devo assumere finasteride, quello che è non sò, ma stò pendo un sacco di capelli... volevo chiedere se finasteride dà problemi a livello cutaneo, per esempio se altera gli ormoni, li sballa o cose del genere... Grazie.
  2. Nè sono consapevole. D'altronde non trovo utile andare dal dermatologo, in fin dei conti per quelle poche volte che ci sono andato, a parte prescrivere scrub all'acido glicolico al 10% che costa 20 euro, non hanno mai risolto un mio problema, mai capitato. L'ultima mi ricordo bene, mi diede l'acido glicolico al 10% (micronorm scrub 10) nel mese di luglio e le ho detto tutto. Ma una domanda vorrei fare: Ho fatto una ricerca su "laser disaster" ma una volta avuti danni dopo la seduta laser, come si risolvono? Anche in TV ho visto casi di danni da laser, ma da come la vedo io sono gravi.... Quando andai io da uno di questi che usano il Laser C02 Frazionato subio mi disse che nella prassi mi facevano firmare un documento che altro non era che un esonerò di responsabilità.... Ma questo documento che valore ha?
  3. Quando è iniziato nel 2014, da maggio 2014 per precisione avevo 29 anni e mezzo. Ora nè ho 36 quasi. Ma comunque non perdevo 300 - 400 capelli a shampoo, ma migliaia una vera cascata, un ecatombe. Sempre in estate mi cadono, poi da dicembre in poi la ripresa. Ma una curiosità: Ma in estate l'androgenetica è più forte? Anche quando usavo finasteride, perdevo i capelli in estate. La dermatologa che mi visitò (sempre nel 2014) è anche una top surgeon (cioè che fà interventi di innesto capelli) mi disse che secondo la sua previsione non sarei diventato calvo, ma avrei stempiato un bel pò. Mio padre è un NW5A diffuso. (scala Norwood)
  4. Nella prima foto del 2014: Incominciai a prendere Proscar, cura che feci da ottobre 2014 a settembre - ottobre 2016 poi mollai tutto. Da allora non mi sono curato più seriamente. Visto la caduta di capelli e il tempo trascorso dovrei essere calvo senza ombra di dubbio, tutti me lo dicono. Forse c'è altro? La vitamina D quasi a 0 per lungo tempo (forse 4 anni) mi ha portato ad avere un areata incognita che ha alti e bassi? Anche mio fratello ha la Vit D a 4 ed ha la stessa cosa.... Qualche buchetto nella barba qualche volta l'ho vista..... Le sopracciglia anche hanno avuto un cambiamento, infatti cadono molto velocemente, stessa cosa i peli pubici, ricordo che erano di più... Il Dott.Marliani con le prove fotografiche mi ha risposto che un androgenetica non si verifica con caduta, ma con miniaturizzazione... mi ha consigliato di fare le analisi tricologiche, quelle che tutti conosciamo. Ma forse sono così esaurito che i capelli non stanno più in testa? Quì tutti parlano di stress. Ma poi perchè sempre in estate? Volete sapere la mia caduta quando finisce? Verso ottobre - novembre, è sempre così. PS: Non ho mai usato il monoxidil.
  5. Difficile vivere tranquillo con cicatrici, macchie, dermatiti...e cadute di capelli.... Come ogni estate perdo kili di capelli, e ne stò perdendo a secchi, cifre come 300 - 400 capelli al giorno, in ogni zona del cuoio capelluto senza differenze. Cadono una bellezza, basta fare un leggero pull test e me le ritrovo tra le dita a dozzine, sul cuscino tantissimi, in donor area (attaccatura del collo specialmente) poi non nè parliamo....anche i parietali si sono impoveriti nel tempo e questa condizione va avanti dal 2014, non dico di essere calvo per fortuna, anzi il contrario...ma i capelli sono certamente cambiati. Ma nell'androgenetica le zone safe non dovrebbero essere immuni al dht?
  6. Prof ma non capisco perchè dopo un certo orario tipo le 15.00 la pelle migliora. Un certo Dott.Mozzi disse una cosa del genere ma non ricordo sinceramante di cosa si trattasse. Ma aveva a che fare con le dermatiti. Poi non sò sè ho un problema con certi cibi, ma da qualche giorno bevendo un caffè a parte i bruciori di stomaco costanti e forti ho la pelle del viso bruciata, ho consumato qualche albicocca fresca e lo stesso. (mi pare che non sia nemmeno indicata per chi ha la rosacea) Ma la tiroide và valutata con le analisi? Io non ho mai fatto un'analisi della tiroide in vita mia.
  7. Prof. abbiamo finito di fare, in campania c'è una nuova ordinanza: chi non indosserà la mascherina avrà 1000 euro di multa. Niente sole quest'anno.
  8. Prof stò facendo come consiglia lei e tutto sommato forse qualcosa vedo. Però stamattina ho fatto l'errore di prendere troppo sole (quello delle 10.30) mi sono ritrovato arrossato il contorno occhi e fronte, trascorsa mezz'ora ed era tutto sparito. Ma da cosa dipende tutto ciò? Eppure io prendevo sole quando e come volevo.... Mi stà venendo il dubbio su una cosa però, se dalle analisi è uscita la vitamina D quasi a 0 vuol dire che non mi esponevo più al sole e di conseguenza la pelle si è indebolita ed è diventata intollerante a tutto??? può essere? Un'altra cosa: Ho notato che sudo molto tra i glutei, io di mio cammino ancora con i pantaloni invernali e non uso le mutande nè i boxer....non metto i pantaloncini da anni...potrebbe essere questa la causa? Grazie.
  9. Mi scusi Prof, Monti Ma lei cosa intende per stimolare la pelle al sole? Stò prendendo sole qualche ora al giorno, ma non noto nulla di diverso, sono sempre uguale, ma la pelle non regge lo stress del sole Forse una pelle normale può avere giovamento dal sole, quelle più problematiche invece no? non lo so mi dica lei.... La mattina mi sveglio sempre più bianco per poi mano mano ritrovarmi la pelle sofferente...
  10. Professore stamattina ho preso una buona mezzora di sole, torno a casa mi guardo allo specchio e intravedo alcuni rossori alle guance, ma la cosa che mi lascia perplesso è il contorno occhi arrossato, non mi capitava da anni...sono rimasto spiazzato. Meno male che nel giro di 10 minuti si è tolto ed è ritornato alla normalità. L'unica cosa che mi viene in mente è che non stò assumendo la vitamina D da qualche mese o più e tempo fà mi dissero che è ottimo (ad altre concentrazioni) ha l'effetto benefico di contenere i rossori della pelle. Stà cosa è molto singolare... Quando ho fatto le analisi (2 anni fà) questi sono stati i risultati: Vitamina D3 (25 OH) ng/mL 4.9 <20 carenza, 20-30 insufficienza, 31-100 sufficienza. Probabilmente ho avuto questa carenza per 3 - 4 anni Integro con compresse da 50.000 u/i ogni 3 settimane, ma ora sono quasi 2 mesi che non la prendo Per il contorno occhi non ho mai usato nulla, mai cortisone, mai medicinali, l'ultima volta che ho lavato il viso è stato 3 - 4 mesi fà con la saponetta allo zolfo Non sò che pensare.... Ogni volta che mi espongo la sole ho st problemi.... Ah preciso una cosa: Mia madre ha una rosacea, ogni volta che si espone al sole è rossissima, ma lei non se nè fraga nulla e nemmeno lei usa saponi nè si è mai truccata in vita sua.
  11. Sono un fototipo chiaro, per avere un abbronzatura al resto del corpo ho dovuto fare 6 mesi al mare da maggio fino a novembre, ma di quei tempi non avevo questi problemi (2013) Da quando non ci sono andato più ho incominciato ad avere dermatiti (lievi si intende) su avambraccia, stinchi, petto, spalle, esterno ginocchia, solo la pancia non ha nulla... Per quanto riguarda il viso solo un pallido rossore nulla di più che dura pure poco... Ho fatto una ricerca, e sembrerebbe che chi è ti fototipo chiaro può avere poca melanina specialmente al volto, chiaramente non si può fare nulla, perchè geneticamente così è, al limite bisognerebbe fare un integrazione di betacarotene 2 mesi prima del mare o almeno così consigliano gli specialisti (fonte: sito dei medici) In fin dei conti è dal 2014 che ho questi problemi, per migliorare un pochettino ci ho messo 6 anni, ho provato anche a non lavarmi il viso per qualche mese, ma alla fine in poco tempo sono ritornato al punto di partenza, e usavo solo acqua nulla più. Secondo me ho il DHT i circolo (che è responsabile dell'acne) e mi ha rovinato la pelle.
  12. Ancora non ho capito perchè se uno viene visitato da 10 dermatologi diversi, si hanno 10 diverse diagnosi...
  13. Prof. Monti c'é un problema.... Il mio viso non si abbronza L'ultima volta mi sono fatto 6 mesi al mare, il corpo era scurissimo, la testa bianca....
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.