Jump to content

Lory18

Utenti registrati
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

About Lory18

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buon pomeriggio. Dopo aver seguito tutte le indicazioni, oggi è caduta la crosticina, che ha mostrato una piccola linea depressa. È possibile applicare una crema che possa favorire il sollevamento della piccola cicatrice? Grazie.
  2. Buonasera gentili medici. Sono una donna di 45 anni. Ho iniziato da circa 10 giorni il micropeeling semplice e sto seguendo tutte le indicazioni. Volevo chiedere se per fotoinvecchiamento e cronoinvecchiamento posso avviare il micropeeling combinato o se è preferibile aspettare settembre. Molte grazie.
  3. Scusi se torno a disturbarla. Volevo chiedere un altro chiarimento. Ho iniziato il micropeeling semplice più dermaroller da 1 settimana. Per quanto tempo dopo la guarigione dovrò evitare la zona dell' attuale ferita? Mesi, 1 anno? Grazie in anticipo per la risposta. Cordiali saluti.
  4. Buongiorno. Ieri mattina ho avuto un incidente domestico, ho sbattuto la fronte contro lo spigolo della porta, provocandomi un ematoma e una piccola ferita. Li per lì ho ritenuto non necessario andare al p.s anche perché ha sanguinato pochissimo. Oggi ho il dubbio e temo possa rimanere il segno. Ho applicato ghiaccio e connettivina plus. Ha senso andare adesso al p.s per eventuale punti di sutura? Posso applicare io stessa i cerotti di sutura? Ieri la pelle era più tesa, oggi meno, la parte è meno gonfia...allego una foto di ieri sera. Posso applicare qualcosa che agevoli una buona cicatrizzazione? Molte grazie.
  5. Buongiorno. Ho letto diversi articoli sul vostro sito ma mi resta un forte dubbio circa l'uso del dermaroller. Infatti leggo qua e là su internet che il needling andrebbe a sviluppare collagene di tipo I, fibrotico, creando un danno biologico alla pelle , accelerandone l'invecchiamento (cosa che non farebbero le tecniche rigenerative quali la PRP, che dovrebbero promuovere la sintesi di nuovo collagene di tipo III e che tale rimarrebbe). Non ho competenze mediche, e in questo campo si dice tutto e il contrario di tutto, pertanto mi piacerebbe conoscere il vostro parere e sapere se ci sono studi clinici in merito. Molte grazie per l'attenzione. Cordiali saluti.
  6. Buongiorno. Dopo aver letto con attenzione gli articoli sul sito dermaclub riguardanti la rigenerazione della pelle con micropeeling, sia semplice che combinato, e aver compreso la tesi dell'inefficacia , se non addirittura del danno, dell'applicazione di sieri e creme sulla pelle, volevo chiedere un vostro parere sulla fospidina, sostanza di cui diversi dermatologi decantano le lodi, annoverandola tra i trattamenti rigenerativi della pelle, in quanto indurrebbe una riparazione delle cellule, con aumento della produzione di acido ialuronico. Molte grazie per la vostra attenzione. Loredana
  7. Buonasera. Riepilogando lo schema da seguire da parte mia sarebbe 6 sere glicosal lozione , settima sera dermaroller 0,5 mm a seguire gel astringente. Al mattino nessuna crema al massimo l'unguento , come da protocollo micropeeling semplice. Inoltre posso (o devo?) usare argillina sole o argillina color o entrambe . Posso utilizzare lo stesso protocollo per il dorso delle mani e quindi usare anche dermaroller? Molte grazie.
  8. Buongiorno. Ho visitato la pagina ufficiale dermaroller e in vendita ho trovato solo dermaroller da 0.2 mm. Va bene questo? Non riesco a trovare quello da 0,5 mm. Grazie per la vostra risposta
  9. Mi scuso se torno a disturbare, ma prima di iniziare vorrei avere le idee chiare. Ho letto che il dermaroller potrebbe creare lacerazioni alla pelle, per quanto lievi, in quanto, rispetto al dermapen, l'ingresso degli aghi non è perpendicolare alla parte trattata. È cosi? Sarebbe quindi meglio fare delle sedute di microneedling professionali? È possibile conoscere orientativamente il costo di un trattamento medicale con dermapen 0.5 mm? Molte grazie per la cortese attenzione.
  10. La ringrazio molto. Approfitto per chiederle se posso aggiungere il dermaroller, se la pelle va disinfettata prima e dopo e con che cosa, se dopo il trattamento va aggiunto qualcosa. O forse è meglio aspettare che la pelle si abitui al micropeeling ?Quest'ultimo va sospeso per un po', e dopo quanto tempo eventualmente, per evitare assottigliamento eccessivo della pelle ? Posso fare delle sedute di fotobiostimolazione? Ancora molte grazie per la vostra cortese disponibilità. Cordiali saluti.
  11. Buongiorno. Sono una donna di 45 anni. Ho letto con interesse il materiale di studio da voi pubblicato e sono molto interessata, perché non voglio cadere nella dipendenza da filler. Ho effettuato qualche seduta con profhilo per dare maggiore turgore al viso e ho effettuato 2 volte filler con redensity 1 per il solco lacrimale e solo una volta il filler per le rughe nasolabisli. Adesso temo mille voragini !!! In attesa di una visita dermatologica, mi chiedevo se è possibile avviare per me il protocollo del micropeeling. Ho una pelle mista, con pochi punti neri e pochi puntini bianchi, zone con pori dilatati e qualche macchia non molto evidente. Pratico ginnastica facciale. Nel mese di giugno mi sposerò, non so se sia il caso di iniziare adesso... molte grazie per la vostra attenzione.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.