Jump to content

Veronica Cerchiara

Utenti registrati
  • Content Count

    44
  • Joined

  • Last visited

About Veronica Cerchiara

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Grazie! Proseguirò allora con le 10 gocce di Glicosal quotidiane. C'è un massimo di tempo oltre il quale sarebbe meglio fermarsi? Per ora sono 2 mesi di trattamento e non sto usando crema al mattino sul viso.
  2. Buonasera, sto effettuando il micropeeling al viso con soluzione Glicosal da un paio di mesi. La pelle sta facendo emergere molti punti neri ma credo sia fisiologico. Mi chiedevo se procedere per altre settimane, interrompere o sostituire il Glicosal con la Glicocrema per un effetto più leggero in vista della primavera. Grazie infinite, Veronica
  3. Buonasera, vi scrivo per sapere se il puntino bianco in foto è un grano di miglio ed eventualmente avere consigli su come intervenire. Grazie mille, Veronica
  4. Buonasera, vorrei avere conferma dell'uso della crema 2S come trattamento per l'ipercheratosi. Con l'uso delle scarpe antinfortunistiche mi si formano degli ispessimenti di pelle su dita e collo del piede in alcuni punti. Grazie, Veronica
  5. Assolutamente! È un medico chirurgo con master e diplomi. Le allego foto della copertina del suo libro, per suo approfondimento se le interessa.
  6. Buongiorno, procederò come indicato, grazie! La medicina funzionale è molto recente. Lavora sulla prevenzione e sulla cura delle malattie, ha una visione "olistica" del paziente ma con un approccio scientifico.
  7. Buonasera Dr. Monti, non ho visto indicazione sul sito per Base Lavante circa l'uso come detergente intimo. Credo di essere "invasa" dalla candida perchè ho prurito da mesi (sto indagando con un medico funzionale). Ho sempre usato detergenti delicati ma forse necessito di qualcosa di ancor più delicato. Usavo detergente alternato a bicarbonato e/o tea tree oil (caldeggiati dalla mia ginecologa) ma forse non sono una buona soluzione rispettosa della flora vulvo-vaginale. Cosa mi consiglia? Grazie, Veronica
  8. Buonsera, questa è la situazione attuale delle mie mani (le allego foto). Sto continuando come da sue indicazioni. Ci sono controindicazioni nell'utilizzare il PEG per lungo periodo?
  9. Grazie! Comunque continuo con permanganato? Di cosa potrebbe trattarsi?
  10. Buongiorno, le scrivo per sottoporle un problema che è comparso a mia madre nelle ultime settimane. Prurito e rossore sotto il seno. Allego una foto. Per ora le ho detto di sospendere i lavaggi ed usare la soluzione di permanganato, che uso per la DA, ma volevo sapere cosa potrebbe essere e cosa poter applicare per ridurre il disagio. Grazie mille!
  11. Grazie mille! Sentirò lo studio. Ora proseguo con PEG che pare funzionare. Probabilmente il mio errore era idratare con l'unguento emolliente di giorno. La pelle poi prudeva ed essudava. E nonostante il PEG serale non ne uscivo.
  12. Quindi dove posso acquistare il catrame minerale? All'estero? Ero stata molto chiara con la farmacia Legnani a proposito di ciò che mi serviva e sembrava avessero capito bene. Proseguo con PEG intanto.
  13. Catrame minerale al 4%. Le allego le foto. Me la sono fatta preparare alla farmacia Legnani su modello di quella che mi avevate passato in Humanitas 10 anni fa. Quindi sbaglio ad usare l'unguento emolliente più volte al giorno come idratante quando le mani sono in crisi. Bruciano e si arrossano molto. Devo lasciar tirare la pelle.
  14. Il catrame minerale ce l'ho già. Lo uso al posto del PEG? Cosa posso usare durante il giorno al posto dell'unguento emolliente che ho notato mi arrossa di molto la parte? La crema lenitiva? Grazie...
  15. Non ho ecceduto con acqua e detergenti. Uso quasi sempre i guanti, il permanganato e lavo con base lavante solo i palmi delle mani a fine turno perchè faccio un lavoro in cui tocco soldi e cani. Non uso igienizzanti se non ogni tanto solo sui palmi (che comunque stanno bene) se fuori casa e debbo toccare il cibo (uso il vostro spray). Faccio la doccia con i guanti di nitrile chiusi ai polsi ma un po' d'acqua va comunque dentro (solo una volta a settimana). L'antidepressivo che sto smettendo potrebbe essere un fattore aggravante? O ancora le risulta possano essere strascichi del Covid, avuto a marzo 2020? Soffro da 20 anni di DA ma così grave non l'ho mai avuta.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.