Jump to content

Ilariaa

Utenti registrati
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

About Ilariaa

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buongiorno dottore, ieri ho acquistato sul sito della Most Argillina Sole, Argillina Color e Base Lavante eudermica. Mi chiedevo se potessi usare Argillina sole anche sopra Argillina color per fare una base trucco oppure è consigliata solo prima dell’esposizione solare. Grazie
  2. Grazie della tua testimonianza, potresti mettere delle foto del prima e del dopo
  3. E dato il peggioramento iniziale che potrebbe indurre la lozione, anche sul resto del volto potrebbero comparire brufoli?
  4. Ma la lozione la applico solo sulla fronte?
  5. Ok grazie dottore, potrebbe essere sempre il fondotinta la causa di alcuni grani di miglio che ho sul viso? Con il micropeeling andrebbero via?
  6. Che strano, non applico creme, e in questo periodo neanche più il fondotinta, tra l altro in alcuni mesi non ho questo problema quindi non so che pensare. Grazie lo stesso
  7. Grazie, ho inviato sull’e-mail
  8. Non porto la frangetta e non uso accessori..
  9. Buonasera dottore C’è un particolare motivo per il quale l’acne si concentra sulla fronte?
  10. Le riscrivo, dottore, perché mi è sorta una domanda; perché se nei peeling chimici si usano gli stessi acidi del micropeeling (salicilico e glicolico) esso si rivela non efficace?
  11. Intende durante il trattamento o anche in precedenza?
  12. In questo momento dovrei ordinare i prodotti sul sito di most, la consegna è garantita? E ho una curiosità, in quali casi è più facile notare il peggioramento iniziale de problema?
  13. Buonasera Dottor Monti, avrei effettuato volentieri una visita da lei, ma abitando a Roma, purtroppo, mi risulta alquanto difficile raggiungerla; mi rivolgo, quindi, al forum sperando di trovare una risposta alle mie tormentose domande. Sono una ragazza di 18 anni e soffro di acne da quando più o meno ne ho 13. Il mio tipo di acne, però, non è mai stata continuativa. La mia pelle in alcuni mesi non presenta nessun tipo di problema, è liscia e bella e questo si verifica in particolar modo nei periodi invernali. Durante, invece, il periodo estivo l’acne inizia a manifestarsi sulla fronte sotto forma di brufoli sotto pelle, punti neri e brufoli ingestibili e difficili da eliminare. Per questo motivo ho sempre pensato che si potesse trattare di un qualcosa legato al sole, anche perché la mia pelle è chiara e sensibile e quindi credevo che potesse reagire ai raggi solari in questo modo. Questa supposizione, però, credo di doverla smentire, perché a partire dall’anno scorso, il mio problema si è manifestato anche prima dell’estate e addirittura quest’anno ha fatto visita all’inizio di febbraio e quindi non ci dovrebbe essere nessuna correlazione con il sole. In tutti questi anni mi sono sottoposta a diverse cure, sia per via topica che per via orale e nessuna di esse si è rivelata soddisfacente ed efficace in modo definitivo. Inoltre, ci tengo a farle presente che a settembre mi sono rivolta ad un ulteriore dermatologo che mi ha prescritto l’assunzione di un antibiotico per 28 giorni (tetraalysal) e delle sedute di peeling. Con tre sedute nel giro di un mese la mia pelle è migliorata incredibilmente e non ho più avuto problemi finché, come le scrivevo prima, non è arrivato febbraio e si è ripresentato il tutto. Ho 18 anni e mi chiedo se si può ancora parlare di acne giovanile e quindi in questo caso quando vedrò una fine a questo odioso inestetismo? Oppure si tratta di un problema ormonale? Ho letto i suoi articoli e in particolare del micropeeling; crede che potrebbe essermi d’aiuto? Non vorrei imbattermi di nuovo in una cura che mi aiuta solo in maniera provvisoria bensì in una soluzione definitiva. Grazie in anticipo per l’eventuale risposta
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.