Jump to content

Elia

Utenti registrati
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

About Elia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Gentilissimo Prof la aggiorno. non ho più toccato L’unghia che come vede ricresce. Mi pare che dalla radice stia ricrescendo sana. Applico La crema che ha detto e espongo al sole quando posso, evitando di lasciarla umida. mi chiedevo.. queste linee longitudinali blu scuro che le indico con la freccia, sono microemorragie a scheggia? Ho letto che fenomeni del genere possono capitare nella psoriasi ungueale. grazie
  2. Grazie prof, non ne avevo assolutamente idea! quindi quella macchietta non desta preoccupazione?
  3. Gentilissimo, da anni ormai in maniera alternata tra i due alluci, soffro di onicomicosi. Al momento combatto con quella dell’alluce sinistro. Oggi mentre ripulivo e tagliavo l’unghia il più possibile ho notato una una macchietta blu-nera unica , ho limato , ripulito l’unghi con le forbicine.. fino a che non ho scoperto il letto subungueale!come si nota in foto.. E c’è una macchia , se la tocco fa male perché credo di essere arrivata in fondo , al letto.. è un ematoma o sangue coagulato immagino? Grazie mille
  4. Elia

    Macchia rossa

    Gentilissimo, grazie! In effetti questa lesione qui presente da molto tempo aveva una parte fibrotica che per due volte ho rimosso grattandomi. Questa ultima volta si era formata la crosta che è caduta e ha lasciato questa macchia eritematosa. Ed in vero, sono quasi sicura che il tutto si sia formato come cicatrice post epi l’azione con rasoio o silkepil, ma è successo molti anni fa e non ricordo le dinamiche. Non faccio nulla e sto tranquilla?
  5. Gentilissimo, da molti anni (appare anche nelle foto di 6 anni fa) ho una macchia rossa sulla parte anteriore della gamba, di 4 mm ca. Che scompare alla digitopressione e vitropressione ed è sempre rimasta della stessa grandezza. È una teleangectasia? Angioma piano? La crio la rimuoverebbe? Grazie. Alle foto, nella seconda vi è la stessa che sparisce dopo pressione col dito.
  6. Gentilissimo Prof, avevo un angioma spuntato dopo l estate, ne ho vari sul corpo, mi sono accidentalmente grattata ed è uscito molto sangue. Poi crosta che ora è venuta via ed ha residuato in questo, un punto di pochi mm roseo che alla digito e vitro pressione, sparisce, come da eritema. Le allego la foto del punto e la foto del momento in cui alla “stiratura” della pelle, il puntino sparisce . E anche se applico vitro pressione. Ma È residuo del traumatismo? Andra via col tempo? L’angioma rubino non c’è più .
  7. Elia

    Angioma rubino

    Salve prof, non ho messo nulla. La crosta è venuta via benché la zona sia ancora un po’ infiammata. Speravo che col trauma venisse via anche l’angioma l’unico modo è il laser ?
  8. Elia

    Angioma rubino

    Grazie prof, in farmacia non l’avevano e mi han dato una pomata ac jaluronico e sulfadiazina Argentica , va bene comunque ?
  9. Salve Prof! ho questo angioma rubino che accidentalmente ieri ho grattato e ha sanguinato molto, adesso sembra infiammato. Cosa posso applicarci sopra? Grazie
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.