
Elia
Utenti registrati-
Content Count
14 -
Joined
-
Last visited
About Elia
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
Gentilissimo Prof la aggiorno. non ho più toccato L’unghia che come vede ricresce. Mi pare che dalla radice stia ricrescendo sana. Applico La crema che ha detto e espongo al sole quando posso, evitando di lasciarla umida. mi chiedevo.. queste linee longitudinali blu scuro che le indico con la freccia, sono microemorragie a scheggia? Ho letto che fenomeni del genere possono capitare nella psoriasi ungueale. grazie
-
-
Grazie prof, non ne avevo assolutamente idea! quindi quella macchietta non desta preoccupazione?
-
Gentilissimo, da anni ormai in maniera alternata tra i due alluci, soffro di onicomicosi. Al momento combatto con quella dell’alluce sinistro. Oggi mentre ripulivo e tagliavo l’unghia il più possibile ho notato una una macchietta blu-nera unica , ho limato , ripulito l’unghi con le forbicine.. fino a che non ho scoperto il letto subungueale!come si nota in foto.. E c’è una macchia , se la tocco fa male perché credo di essere arrivata in fondo , al letto.. è un ematoma o sangue coagulato immagino? Grazie mille
-
Gentilissimo, grazie! In effetti questa lesione qui presente da molto tempo aveva una parte fibrotica che per due volte ho rimosso grattandomi. Questa ultima volta si era formata la crosta che è caduta e ha lasciato questa macchia eritematosa. Ed in vero, sono quasi sicura che il tutto si sia formato come cicatrice post epi l’azione con rasoio o silkepil, ma è successo molti anni fa e non ricordo le dinamiche. Non faccio nulla e sto tranquilla?
-
Gentilissimo, da molti anni (appare anche nelle foto di 6 anni fa) ho una macchia rossa sulla parte anteriore della gamba, di 4 mm ca. Che scompare alla digitopressione e vitropressione ed è sempre rimasta della stessa grandezza. È una teleangectasia? Angioma piano? La crio la rimuoverebbe? Grazie. Alle foto, nella seconda vi è la stessa che sparisce dopo pressione col dito.
-
Gentilissimo Prof, avevo un angioma spuntato dopo l estate, ne ho vari sul corpo, mi sono accidentalmente grattata ed è uscito molto sangue. Poi crosta che ora è venuta via ed ha residuato in questo, un punto di pochi mm roseo che alla digito e vitro pressione, sparisce, come da eritema. Le allego la foto del punto e la foto del momento in cui alla “stiratura” della pelle, il puntino sparisce . E anche se applico vitro pressione. Ma È residuo del traumatismo? Andra via col tempo? L’angioma rubino non c’è più .
-
Salve prof, non ho messo nulla. La crosta è venuta via benché la zona sia ancora un po’ infiammata. Speravo che col trauma venisse via anche l’angioma l’unico modo è il laser ?
-
Grazie prof, in farmacia non l’avevano e mi han dato una pomata ac jaluronico e sulfadiazina Argentica , va bene comunque ?
-
Salve Prof! ho questo angioma rubino che accidentalmente ieri ho grattato e ha sanguinato molto, adesso sembra infiammato. Cosa posso applicarci sopra? Grazie