Jump to content

Giovannijr

Utenti registrati
  • Content Count

    54
  • Joined

  • Last visited

About Giovannijr

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mi scusi professore però vorrei capire se ci sono realmente le indicazioni per la rimozione del neo oppure è solo per star tranquillo. Perché il chirurgo che ha visto la foto mi ha semplicemente detto che se voglio rimuoverlo è per stare tranquillo e non avere il pensiero di controllare costantemente (perché sa che sono molto ansioso). Quindi quello che mi chiedo è: posso star tranquillo ed aspettare un controllo in primavera oppure ci sono delle reali, evidenti indicazioni che il neo vada rimosso perché pericoloso? se non ci sono reali indicazioni, cerco di star calmo.
  2. In realtà, per essere preciso, mi ha chiesto in che sede si trovi (spazio intergluteo) e mi ha detto che volendo posso toglierlo perché “sono lesioni che potrebbero cambiare nel tempo ma ora sembra del tutto innocente”.
  3. Mi scusi professore, mi sono trovato a parlare con un conoscente chirurgo che ha visto le stesse foto che ho inviato a lei, e mi ha consigliato di togliere il neo per sicurezza. Lei cosa pensa? Ci sono le indicazioni per dire che va tolto?
  4. Mi scusi professore, ecco come si presenta attualmente la macchietta (indicata con il cerchio). Leggermente rossa ma quasi del tutto piana. Nella parte centrale (dove si era formata la crosta) vi è una striscia più lucida rispetto al resto della pelle. Leggermente più in alto c’è una cicatrice simile, da molto più tempo, ma meno rossa. Inoltre poco sopra ho notato questa specie di macchietta irregolare (indicata nella foto con la freccia). Ho modificato una delle due foto, aumentando il contrasto, per rendere l’immagine migliore. Mi conferma di poter star tranquillo?
  5. Secondo lei ha indicazioni, seppur da una prospettiva telematica e non dermatoscopica, preoccupanti? Sottolineo la giovane età, 23 anni
  6. Questo attualmente, stabile. Sembra sia un neo... Come le sembra? la ringrazio per la pazienza.
  7. Posso evitare di pensare al melanoma amelanotico? È questo che mi manda in tilt
  8. Gentile Professore, ieri non molto lontano dalla “macchietta” è comparso un brufolo con punta bianca che, nonostante non fosse molto maturo, ho provato a schiacciare. Ieri sera mi sono reso conto che l’area attorno al brufolo,compresa la macchietta, era diventata rossa. La macchietta stessa era diventata un po’ più rossa e “gonfia”. Stamattina la situazione sembra essere in parte rientrata nella normalità. Le invio la foto della presunta cicatrice, cerchiata. Possibile che da marzo ancora non sia scomparsa definitivamente? Allargando un po’ la pelle, nella parte centrale della cicatrice, c’è una specie di banderella più lucida, come in un’altra cicatrice, ormai bianca, apprezzabile lì vicino.
  9. Mi scusi professore, ma è un periodo in cui sono particolarmente stressato ed agitato, anche per cose “banali”. Sono riuscito a scattare delle foto con una buona risoluzione. Come le ho detto questa formazione non si apprezza neanche al tatto. Posso aspettare tranquillamente, come mi ha detto, il controllo periodico in primavera?
  10. Posso aspettare il prossimo controllo, senza fretta?
  11. Mi consiglia la visita perché, in base alle altre foto, pensa che sia necessaria ed urgente oppure posso aspettare il prossimo controllo primaverile (qualora dovesse permanere)? nel messaggio precedente mi ha scritto “nulla di preoccupante in assoluto”.
  12. Mi scusi professore ma non riesco proprio a stare tranquillo perché ho paura che sia qualcosa di serio vista la forma un po’ irregolare. Ho provato a fare delle foto con una risoluzione migliore.
  13. Pensa che possa essere qualcosa di preoccupante, soprattutto vista la regione per nulla esposta al sole? Come avrá intuito sono un soggetto abbastanza ansioso e penso subito al peggio
  14. La ringrazio Professore, sono sempre molto attento nell’auto-osservazione anche in zone del corpo meno comuni. E proprio poco tempo fa, che io ricordi, non c’era. Secondo lei posso stare tranquillo? Provo ad aggiungere un’altra immagine. La ringrazio
  15. Salve Professore ho notato, 3 cm o poco più dall’orifizio anale, questa piccola formazione che non ho mai notato prima. Ho pensato ad una piccola lesione causata dalle unghie durante l’igiene intima oppure dal prurito da sudore intimo durante lo sport. Preciso che sono un ragazzo di 22 anni. Cosa potrebbe essere? La ringrazio
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.