Jump to content

Alenia76

Utenti registrati
  • Content Count

    26
  • Joined

About Alenia76

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Avevo lo stesso problema ed ho risolto applicando il consiglio di non frizionare lo shampoo in testa! E chi l'avrebbe mai detto, visto che dicono tutti il contrario... A dire il vero non avevo questo problema anni fa, probabilmente dopo tante frizioni con shampoo, il cuoio capelluto si sensibilizza... Dermictiol shampoo è buono, ma lo trovo un po' poco lavante, lo alterno a shampoo più lavanti. Non frizionare più lo shampoo in testa ed usarne poco (un solo passaggio) mi permette di utilizzare anche shampoo del supermercato (privi di siliconi e petrolati e molti tensioattivi aggressivi) senza soffrire il prurito. Di conseguenza anche la forfora prodotta dal prurito è diminuita. Spero possa essere utile questa mia esperienza alla discussione.
  2. Mia madre la ringrazia perché seguendo i suoi consigli è perfettamente guarita, sia all' 'inguine che all' ascella dove si era estesa la dermatite. Grazie anche da parte mia!
  3. Salve gentilissimo dottor Monti, le scrivo per avere un suo parere sul laser utilizzato in chirurgia refrattiva (lasik). So che non è il suo settore, ma avendo letto più volte della sua contrarietà all' utilizzo in dermatologia, mi chiedevo se potesse essere sconsigliato anche in oculistica. Leggo molti pareri discordanti in rete, tanta gente ha avuto buoni risultati, ma mi sembra che altrettanti si lamentino degli effetti collaterali che causa questo tipo di chirurgia, nonché del fatto che prima o poi il difetto visivo si ripresenta. Secondo la sua esperienza e le sue conoscenze, conviene sottoporsi a questo intervento? Io sono molto miope e dopo 30 anni di dipendenza da occhiali pesanti vorrei tanto potermene liberare... La ringrazio se vorrà darmi il suo parere! A presto.
  4. Grazie, uso già micropeeling 2 volte a settimana poche gocce, dovrei aumentare frequenza e quantità?
  5. Io non mi trovo male con Base lavante, strucca bene e non secca. Non la uso sempre di mattina e comunque ne utilizzo poca quando capita. Il mio problema è che sento la pelle non del tutto pulita, posso usare micropeeling solo 2 volte a settimana, 4 o 5 gocce,dato che ho pelle molto sensibile. Quando sfrego sul mento escono delle "palline" di sebo, non so cosa altro fare..
  6. Buonasera, mia madre ha seguito i suoi suggerimenti e la pelle è molto migliorata. I brufoletti e il prurito sono spariti, è rimasto un po' di rossore, deve continuare con la crema e gli altri accorgimenti fino a che scompare del tutto? Grazie ancora.
  7. Salve, mia sorella presenta da diverso tempo dei brufoli prevalentemente su glutei e décolleté. Diagnosticati come follicolite batterica dal dermatologo, ha provato a curarli con un medicinale topico a base di veleno, ma senza molto successo. Allego una foto. Chiede un suo gentile parere. Grazie!
  8. Ok, proverò a non frizionare e vediamo come va!
  9. Salve, soffro da diversi anni di prurito e forfora secca, (almeno credo) ho provato decine di shampoo di diverso tipo, prezzo e indicazione, bio e non bio, senza risultati sostanziali. Inizia il secondo giorno dopo il lavaggio, mi spinge a grattarmi e più mi gratto più si produce forfora, tipo granelli di sabbia. Non so se possa essere dermatite da detergente oppure vera e propria forfora. Ho i capelli grossi e tendenzialmente secchi, disordinati a volte elettrici. Ho usato 2 volte Dermictiol shampoo, la forfora è leggermente diminuita ma comunque presente, così come il prurito. Devo continuare ad usarlo per avere maggiori risultati? Aggiungo che massaggio leggermente durante lo shampoo per abitudine, altrimenti mi sembra di non lavare. La ringrazio per i suoi preziosi consigli.
  10. Salve, volevo chiedere come mai consiglia di lavarsi al mattino solo con acqua senza base lavante? La pelle al mattino è sempre un po' unticcia a causa del sebo e delle impurità che secerne durante la notte e di eventuali creme usate, come può la sola acqua portarle via? Grazie per la risposta.
  11. Salve professor Monti, le vorrei richiedere un consulto per mia madre, 77 anni. Da alcuni giorni lamenta rossore, prurito e brufoletti rossi in zona inguine, come può vedere nelle foto. Dopo un lieve miglioramento con Crema lenitiva Most ha avuto di nuovo un peggioramento. Si tratta di dermatite? Cosa può aiutarla? Grazie sempre per la sua disponibilità.
  12. Buonasera, uso Unguento emolliente per la secchezza del viso, 1 o 2 volte a settimana in piccola quantità. In generale mi trovo bene ma mi provoca leggero bruciore e rossore sulle guance, soprattutto zona mandibola. È una zona ultimamente molto delicata e reattiva a tutti i cosmetici, anche all' Unguento..devo continuare ad applicarlo o è meglio solo crema lenitiva (che però non risolve la secchezza? ) Grazie e buona serata!
  13. Scusate se mi intrometto, volevo chiedere al dottor Monti come mai sconsiglia di fare il bagnetto ai bimbi? Mia cognata lo fa tutte le sere!
  14. Grazie, volevo chiederle: ma se la pelle con il micropeeling diventa più sottile, non diventa poi anche più fragile e indifesa? Quindi più esposta ad attacchi interni ed esterni che possono farla invecchiare? In generale sento la mia pelle non abbastanza pulita, ad es. Se sfrego con un dito la zona del mento si formano delle " palline" di sebo, così anche intorno al naso. Per tentare di pulirla meglio sto facendo uno scrub in crema 1 volta a settimana, inutile e/o dannoso? Non sto usando Creme né trucchi In Crema solo un fondotinta compatto in polvere senza siliconi e petrolati.
  15. Ok procedo ...ma almeno mi "promette" che potrò poi eliminarli in qualche modo con laser o ago elettrico? Altrimenti vado in giro con le lucine dell' albero di Natale sul naso :-)
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.