Jump to content

underwater

Utenti registrati
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

About underwater

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Questa una delle fasi della loro evoluzione... qui dal tipo di desquamazione a me sembra più psoriasi ma potrei sbagliarmi... secondo lei di cosa si tratta?
  2. Salve Dottore, Secondo lei queste chiazze cosa sono? Nella foto sono molto infiammate, quando vanno verso la guarigione desquamano un po’ ma non spariscono, assumono una colorazione un po’ più rosata ma rimanendo comunque molto visibili. Premetto che crema Most 2s, che utilizzo con beneficio sul viso, in questa zona del collo invece non mi aiuta. Sperando in uno dei suoi preziosi consigli, la saluto cordialmente.
  3. Da quando frequento questo forum non l'ho ancora vista una volta essere d'accordo con le prescrizioni di un suo collega, quindi converrà con me che a parte qualche mosca bianca i dermatologi hanno un approccio totalmente errato al problema ds...
  4. Su questo non posso che darle ragione, ma purtroppo mi trovo lontano e c'è anche il mare di mezzo, altrimenti non avrei esitato a fissare una visita con Lei... se per "altro strumento più valido" intende questo.
  5. Apprezzo e stimo tantissimo il suo enorme lavoro che la porta a spendere parecchio tempo ogni giorno per rispondere a mille domande ed in maniera totalmente gratuita, gliene sono grato veramente, però le ho appena scritto che in pratica la mia situazione è quasi sempre un disastro da 15 anni a questa parte e molto poco gestibile a prescindere dallo stress; mi perdoni ma non riesco a trovare un senso né al “bene così” e né al “prosegui”…
  6. Che io sia stressato o no, se non applico niente e non vado al mare, la mia pelle nel giro di pochi giorni diventa uno schifo inguardabile... testato centinaia di volte nell'arco di quasi quindici anni purtroppo...
  7. Gentile Professore buonasera, ho seguito i suoi consigli ed andando spesso al mare, tra acqua salata e tanta esposizione solare sono riuscito ad avere una pelle quasi normale per tutta l’estate… due settimane fa ho smesso però di andare al mare per vari motivi ed ecco che tempo 4-5 giorni e la DS ha riniziato a deturpare il mio viso… con crema Most 2S sono riuscito a tamponare un po’ ma non a far rientrare la situazione nella normalità, per la quale è stato necessario riandare al mare per 3 giorni di fila nell’ultima settimana pur avendo mille impegni e poco tempo (per fortuna ci vivo vicino) e avere così dei sensibili miglioramenti, continuando anche ad applicare la crema che ho notato essere molto efficace soprattutto in associazione alla “terapia marittima” (non insieme, intendo di giorno sole e bagni salati e la sera applico la crema). Tenendo conto però che non posso contare su sole e mare per tutto l’anno, e che con la sola crema non riesco a contenere la cosa al 100% , come mi consiglia di muovermi in vista anche dei mesi freddi? Grazie di cuore.
  8. Gentile Professore, eccomi con aggiornamenti. Non ho provato il trattamento con Glicosal lozione perché essendo passati circa due mesi dall'interruzione dell'utilizzo di Most 2 S ho voluto prima riprovare con questa per vedere se la pausa avesse sortito qualche effetto sulla sua efficacia... ed effettivamente devo dire che la crema sembrerebbe aver ripreso a fare il suo! Questo fatto che dopo qualche mese di utilizzo perdesse di efficacia per poi tornare a funzionare in seguito ad un periodo di stop mi era già successo anche un'altra volta diverso tempo fa... segno che comunque, pur non essendo un farmaco qualche fenomeno di assuefazione al prodotto sulla mia pelle si verifica lo stesso? Ad ogni modo rispetto a quando ho creato questo post ora la pelle del mio viso è indubbiamente migliorata, risultando un po' più liscia e morbida e con minor tendenza alla desquamazione, ma nonostante ciò noto che il rossore di fondo specialmente ai lati del naso è invece sempre presente, tanto che molti mi chiedono se mi sia "bruciato" al sole... Esiste qualche altro prodotto che posso usare oltre alla crema Most 2 S per agire in maniera più specifica sul rossore? Grazie
  9. Prof qui si è creata un po' di confusione, ma lungi da me tediarla e farle perdere tempo con i miei dubbi/curiosità. Rispondo solo per chiarire quanto ho espresso ma può anche non replicare se vuole, vedo che è già tartassato abbastanza da mille richieste in ogni sezione del forum: io non ho mai parlato di disidrosi e né tantomeno le ho attribuito una causa, non ho capito perché l'abbia tirata in ballo Lei... così come non ho mai detto che la dermatite seborroica sia autoimmune... se rilegge il mio messaggio dicevo solo che, stando appunto a quanto mi è sembrato di capire dalla letteratura, sebbene entrambe multifattoriali la psoriasi ha una componente autoimmunitaria mentre la dermatite seborroica ha una componente micotica, tant'è vero che infatti come Lei sa molto meglio di me quest'ultima viene trattata anche con gli antimicotici sia topici che orali e risponde abbastanza bene... mentre la psoriasi che con la malassezia non c'entra nulla ha tutt'altra terapia, per questo non capivo come mai le avesse accomunate dicendo che "la ds è relativa alla psoriasi". Tutto qua. Spero di essermi spiegato e di non averla annoiata troppo!
  10. Con ds intendevo “dermatite seborroica” e non disidrosi, ma immagino anche Lei nonostante abbia scritto così... ad ogni modo sarei interessato ad approfondire l’argomento se mi vuole indicare qualche fonte “non deviata” o comunque secondo Lei valida. Grazie ancora
  11. PS: come fai mette nello stesso pentolone psoriasi e ds? Non concorda con l'eziologia autoimmune di una e micotica dell'altra? (seppur entrambe multifattoriali).
  12. Avevo pensato anch'io alla psoriasi, ma guardando tante altre foto di psoriasi palmo plantare notavo sempre delle differenze che mi facevano dubitare... come il fatto che le mie lesioni abbiano quella sorta di orletto desquamante e ci sia invece pelle normale al centro. Ad ogni modo mi fido ciecamente del suo occhio clinico ed esperto Grazie tante per il consulto e buona giornata.
  13. Gentile Professore, ho già aperto di recente un'altra discussione sul forum per chiedere un consiglio riguardo alla mia ds, ma vista la Sua gentilezza approfitterei di questo spazio per chiederle un parere anche riguardo un'altra problematica dermatologica che con la ds non ha nulla a che fare. E' da circa un anno e mezzo che mi sono comparse queste particolari lesioni sotto la pianta del piede destro, e un po' per mia negligenza (mea culpa!) pensando che prima o poi sarebbero andate via da sole, e un po' perché sono TOTALMENTE asintomatiche... le ho sempre sottovalutate e mai fatte controllare. Le posto un paio di foto di come comparivano nei mesi freddi e l'ultima foto di come invece sono diventate ora dopo qualche bagno al mare, secondo Lei di cosa potrebbe trattarsi? Grazie in anticipo.
  14. Sicuramente proverò. Intanto La ringrazio per la risposta. Mi farò risentire prossimamente con aggiornamenti. Cari saluti
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.