Jump to content

Ivana

Utenti registrati
  • Content Count

    53
  • Joined

  • Last visited

1 Follower

About Ivana

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buongiorno l'immagine è presente. Ora la ricondivido. Si tra le dita penso sia micosi che secondo me me la riporto anche sul piede laterale. Ora tra le dita ho solo un po' di pelle secca.
  2. Salve. Premetto che porto scarpe da ginnastica a volte strette sulla pianta e mi sudano tanto i piedi. Ogni tanto mi ritrovo queste bollicine più prurito, rossore e ferita tra il quarto/ quinto dito del piede ( a volte anche quello prima) con cattivo odore e liquido. Potrebbe essere il piede d'atleta?
  3. Salve. Anche mio padre di 66 anni presenta vicino al gomito (sotto il braccio dove si appoggia) un pochino di pelle secca. Potrebbe essere dovuto dallo sfregamento della scrivania o di quando guida in auto? Gli va via mettendo il succo di limone o lavandosi con acqua, poi dopo un pochino ritorna. Si tratta di ipercheratosi? Essendo un uomo non utilizza creme
  4. Salve. Da piccola forse ho avuto una leggera dermatite atopica con prurito ecc, ora non ho più nulla. Dico forse, perche non so di preciso, i miei genitori dicono dermatite con la candida e poi verso i 2 anni avevo le guance rosse con pelle secca. Un po' di dermatite nelle braccia. Soffro di allergie stagionali e qualche intolleranza alimentare. Ora sono andata in ansia perché ho letto che la dermatite atopica e le intolleranze alimentari predispongono il soggetto a sviluppare malattie autoimmuni e fanno aumentare gli anticorpi Ana. È vero? Non ho familiarità per malattie autoimmuni.
  5. Ivana

    I

    Io non capisco perché i reumatologi o immunologi dicono che la psoriasi mi rende predisposta a sviluppare altre malattie autoimmuni sistemiche. Poi io ho già la fobia delle patologie autoimmuni e mi cresce un'ansia immensa.
  6. Ivana

    I

    La psoriasi mi rende un soggetto predisposto a sviluppare malattie autoimmuni come il lupus, chron, sclerodermia ecc?
  7. Ivana

    I

    Ma quella linea bianca che attraversa l unghia non può essere micosi? Così mi aveva detto il dermatologo che mi aveva visitato, diceva che poteva essere dovuto al fatto che io porto sempre le calze sintetiche tutti i giorni da ottobre e maggio e quindi il piede non mi respira.
  8. Ivana

    I

    Salve. Ho queste unghie da tempo,circa 25 anni e sono comparse prima di avere il diabete alimentare. Ho portato scarpe con il tacco negli anni. Nelle foto ho messo una crema lenitiva. Sono dovute sempre da psoriasi o ci sono anche altre cause?
  9. Secondo lei cosa possono essere quelle macchie? Acne o follicolite?
  10. Buonasera, sono una ragazza di 28 anni. Da qualche anno(età 25 anni circa) soffro di acne o meglio i dermatologi che mi hanno vista dicono follicolite acneica. Mi hanno curato con antibiotici e creme cortisoniche. Da 1 anno sto utilizzando Brufostop, una crema naturale, si sono sfiammati, ma hanno lasciato queste macchie e penso cicatrici. Come posso curarle?
  11. Buongiorno, mi sono accorta di avere questo cerchietto più elevato rispetto alla pelle del gomito. Io soffro di pseudoacanthonis nigrigans. Questo che ho al gomito può essere causato da questa malattia o è la temuta psoriasi? Ieri sera ho messo xerolact 12%
  12. Salve. Sono una donna di 65 anni, soffro di diabete alimentare e anemia con carenza di ferro.Ho questo problema al seno da qualche giorno. Non ho capito se è una crosta o un neo infiammato. Intorno è leggermente rosso. Ho paura che possa essere un tumore.
  13. Buongiorno. Due settimane fa ho visto questa pallina nella zona seno verso la spalla, dove ho la spallina del reggiseno. Cosa può essere? Sono una signora di 65 anni con anemia da ferro, pressione alta controllata con le medicine e diabete alimentare sotto controllo con le medicine. La prima foto rappresenta la stessa pallina dopo aver messo due volta xerolact 12%. Se si passa sopra con il dito si percepisce pelle secca sia prima quando era rosa sia ora. La ringrazio per l'ascolto.
  14. Quelle di Behcet non sono così piccole vero?
  15. Può essere un afta della malattia di Behcet? È la prima afta dopo 3 anni che non le ho mai avute. Come altri sintomi ho solo il polpastrello Dell indice della mano sinistra con sensibilità alterata ma il dito lo muovo bene e la sensazione di sensibilità alterata è solo sul polpastrello, il resto del. Dito è ok. Penso che questo sia dovuto da un ernia che ho a livello cervicale. Posso stare tranquilla?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.