Jump to content

Sara71727

Utenti registrati
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

About Sara71727

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Allego foto migliore. Oggi sono andata DALLA GUARDIA MEDICA e mi hanno detto la stessa cosa. Spero si risolva al più presto a sto punto..
  2. No, non mi prudono..e ne ho un bel po anche sul seno/petto.. da un giorno all’altro sono comparsi. OGGI HO NOTATO inoltre che sono comparsi anche nella zona dell’esterno coscia… Ho mangiato del vitello tonnato durante pausa pranzo da lavoro (quello che vendono in supermercato, può essere legato a quello?).
  3. Da un giorno all’altro noto questi puntini collocati sulla pancia e schiena (qualche punti anche sulle braccia). Ho 23 anni. Cosa può essere? non ho febbre, e non mi prudé nulla. grazie mille!
  4. La ringrazio moltissimo! La comprerò subito!
  5. Quindi posso fare il Micropeeling anche se ho avuto una reazione disastrosa all’acido salicilico due annetti fa? Non avrò reazioni? (Premetto che da ignorante quale ero ho usato una soluzione pura al 2% e avendo appunto una pelle stra sensibile, delicata e reattiva mi ha distrutto la pelle)
  6. Io ho sospettato che possa essere la mascherina. Purtroppo ho una pelle molto delicata e mettendo ora la FPP2 (che è più ruvida ecc di quella chirurgica che è molto più morbida) penso sia quella. Anche perché per tutto il periodo in cui mettevo quella chirurgica non ho mai avuto sfoghi così)!
  7. Buongiorno Prof. Monti, sono una ragazza di 22 anni e non ho mai avuto problemi di acne, ogni tanto però (quindi non è una cosa costate e continua, anzi spesso ho la pelle perfetta) ho sfoghi del genere sul viso e principalmente SOLO su una parte del viso, in questo caso a sinistra (guancia). Che cosa può essere, possibili soluzioni? Premetto che ho una pelle molto sensibile e reattiva. La ringrazio!
  8. La ringrazio molto, Dottore! Un’ultima domanda: quanto ci mette più o meno a guarire una cosa del genere applicando la crema tutte le sere? Data ovviamente la situazione attuale
  9. La ringrazio moltissimo Dottore! L’abbiamo comprata e la sta mettendo da tre sere. Inoltre volevo chiedere se è contagiosa o meno (esempio: nelle docce ecc)
  10. Buonasera Dottor Monti, le presento il problema che ha mia madre (51 anni): ha questo sulle unghie di entrambi i piedi da una 15ina di anni, ha fatto cure topiche, via orale ecc ma nulla. Volevo chiederLe di cosa si tratta e se può darmi gentilmente una soluzione. La ringrazio infinitamente del Suo lavoro prezioso.
  11. Premetto che lavo la mattina con sola acqua, alla sera con il detergente (non sempre) non metto sempre la crema AR che dovrebbe essere idratante e lenitiva ma non funziona
  12. Buonasera Dottor Monti, vorrei esporle un problema che mi affligge ormai da un annetto ormai circa due. Sono una ragazza di 22 anni ho sempre avuto un pelle impeccabile probabilmente per genetica e mai problemi di acne o brufoli in generale, sebo in eccesso (anzi ho la pelle normale tendente al secco un po’). Ho sempre avuto però la pelle sensibile con tendenza a rossori. L’anno scorso ho fatto la cavolata di usare l’acido salicilico al 2% “puro” e anche retinolo ecc per dei brufoletti passeggeri, ho combinato un disastro e letteralmente mi sono bruciata la pelle, mi è venuto uno sfogo per mesi di lesioni pustolose miste a una semi rosacea (diagnosticati dal dermatologo), un incubo.. il dermatologo mi prescrisse ROZEX emulsione per 2 mesi e una crema lenitiva Sensiven + detersione con acqua micellare Bioderma Sensibio. Lo sfogo come “per miracolo” mi passò completamente dopo circa tre mesi ma da quel periodo ho sempre la pelle tempestata da questi brufoletti rossi che non vanno via la pelle rossa. Cosa devo fare? Qual è la causa secondo lei? Può essere legata al cibo in qualche modo? Sono ormonali? L’unico detergente che uso è quello della Sensibio Bioderma in gel che è delicatissimo, ho provato anche la crema AR anti rossori ma non vanno via i brufoletti... La ringrazio anticipatamente. PS: le foto una volta che si caricano perdono saturazione quindi la pelle in realtà è un po’ più rossa in realtà, inoltre avevo fatto la foto anche dall’altra parte ma purtroppo non me la carica
  13. Salve, è da circa da inizio settembre più o meno che ho questo problema a queste due dita (l’indice è peggio). È come se mi si fosse tolto il primo strato di pelle, la zona è molto secca, mi brucia anche se non sto attenta ecc penso sia dovuto al troppo frequente lavaggio delle mani e perché purtroppo a lavoro ho dovuto usare l’acool direttamente sulle mani per disinfettarmi. Sono andata due settimane fa per ora in farmacia e mi han detto di mettere un cortisone per una settimana e tenere la zona protetta. L’ho fatto ma non è cambiato nulla, sono una ragazza di 22 anni. Grazie mille!
  14. Grazie mille delle risposta, Dottore. Quindi indossando scarpe più comode ecc dovrebbe poi sparire da sola?
  15. Salve, è la prima volta che scrivo su questo sito e sono grata della sua esistenza. Sono una ragazza e ho 22 anni e da circa tre mesetti ho notato questa sorta di macchia sull’unghia dell’alluce (in realtà è comparsa prima la parte scura e dopo sembra esser peggiorata). L’ho fatta vedere al mio medico di base chiedendo se fosse una micosi o onicomicosi e lei mi ha detto che era un trauma da scarpa stretta. Io non ho mai messo scarpe strette o sbattuto l’unghia. Per cortesia mi potreste dire cosa potrebbe essere e cosa applicare? Grazie mille
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.