Jump to content

MariaChia

Utenti registrati
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

  1. Ha la pelle talmente secca che non riesco a capire quando sia a posto.
  2. Salve dottore, ieri a mia figlia sono spuntate queste bollicine nella parte bassa della schiena dove ha il pannolino. ( allego foto) Devo continuare a mettere most lenitiva ? La metto da 10 giorni. Per quanti giorni ancora? La ringrazio.
  3. La ringrazio . E per il cuoio capelluto ? Usiamo restivoil antiforfora ma non abbiamo risolto il problema.
  4. Salve dottore , mio marito è da una decina di anni ( adolescenza) che soffre di dermatite seborroica( così dicono) e Sembra che peggiori colpendo sempre più zone. Inizialmente solo su naso, poi anche sulla barba, cuoio capelluto , fronte, orecchie , petto e gomito . Avverte una sensazione di infiammazione su viso e testa. Sui gomiti e sul petto avverte prurito. In questi anni ha cambiato tante creme cortisoniche e lozioni ma senza ottenere alcun risultato . Adesso è costretto ad usare Aluseb ogni sera, unica pomata al momento che sembra diminuire il rossore. Allego qualche foto che ritrae la sua condizione dopo 2 giorni senza nessuna pomata. Cosa gli consiglia di fare? La ringrazio
  5. Dottore buongiorno, potrei usare l’olio Vea insieme alla most lenitiva per contrastare la secchezza?
  6. Dottore non ho lavato da quando mi ha consigliato di non farlo. Questo è il risultato dopo aver messo la crema most lenitiva.
  7. Dottore allego delle foto per farle vedere la secchezza della pelle dopo 4 giorni di crema most lenitiva. Anche il viso è rovinato , ne ho messa sempre pochissima anche sulle palpebre ma sembrano rossissime adesso. Come procedo? Inoltre le bollicine mentre sul corpo sono sbiadite , in viso continuano ad essere rosse ( allego foto) .
  8. La ringrazio. Ho difficoltà a trovare il permanganato . Nei dintorni non c’è farmacia che lo venda. Cosa posso fare? Potrei fare il bagnetto una volta a settimana invece che giornalmente o non migliorerebbe la situazione? la Most Crema Lenitiva devo continuare a metterla anche se ha la pelle secca? ( ne metto comunque poca, e la faccio assorbire bene).
  9. Dottore Ho notato che dopo la prima applicazione di crema most lenitiva la pelle è più secca ; è normale? posso applicare la crema anche sul cuoio capelluto ? Ha anche lì dermatite ?
  10. Un chiarimento: il permanganato deve essere posto esclusivamente in bottiglie di vetro o si può conservare anche in contenitori di plastica?
  11. Ok grazie , proverò . Credo che la notte abbia più prurito . È possibile che il calore aumenti il prurito ? Qualche consiglio per alleviarlo ?
  12. Grazie mille per la sua gentilezza. Most crema lenitiva posso metterla anche nelle zone intime e sul viso? Per esempio ha le palpebre arrossate e il cuoio capelluto secco e Le orecchie screpolate ( allego foto ). È sempre dermatite ? In quanti giorni dovrei vedere miglioramenti ? Anche i capelli non devo lavarli? Per La foto della nuca mi conferma che è angioma o è pure dermatite? La ringrazio
  13. Salve è da circa un mesetto che a mia figlia sono comparse delle bollicine soprattutto nelle gambe e in viso ( allego foto fase 1).Come da indicazione dei dermatologi ho fatto prima cura di antibiotico per 5 giorni senza vedere nessun miglioramento seguita da cortisone bentelan per una decina di giorni più una crema Locoidon nelle bollicine .La cura non ha sortito alcun effetto anzi al termine le bolle erano più arrossate e ingrandite (come si vede nella foto fase 2.)Ora sto seguendo la terapia di un altro dermatologo di mettere Advantan sulle bollicine per 14 gg.( a giorni alterni sul viso ) . Sul viso ho notato però che dopo aver messo la pomata, la pelle è come scolorita e più chiara. Devo continuare a metterla? Inoltre credo che abbia anche dermatite atopica soprattutto nel tronco e zona pannolino ( allego foto) che penso le causino prurito soprattutto la notte . Sulla nuca ha poi queste macchie rosse che il pediatra dice essere angioma. Potete darmi eventuale conferma? . È insostenibile questa situazione perché continua a grattarsi la testa facendosi male e tirandosi i capelli. Perché il prurito si accentua la notte? Il bagnetto è consigliato anche solo con amido di riso o meglio non farlo giornalmente ? Spero possiate darmi qualche indicazione. È una sofferenza veder la propria figlia così e non poter esserle d’aiuto. Grazie mille
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.