Jump to content

John1234

Utenti registrati
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

About John1234

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Gentile Dr. Monti, effettuo tutti gli anni la visita dermatologica, ho altri nei che sono simili a questo per forma e colore nella bassa schiena. Il fatto che sia atipico non significa displastico giusto? Mi suggerirebbe l’asportazione per elementi di questo tipo? Il mio dermatologo dice sempre che sono tutti apposto ma ho sempre paura che avendone tanti si possa sbagliare. Grazie.
  2. Salve gentile Dr. Monti chiedo un parere su uno dei moltissimi nei che ho sul corpo ma che non ricordo avere mai notato in quanto sulla parte bassa della schiena, secondo lei nonostante i colori è tranquillo?
  3. Grazie mille, sono un pò più sereno, la farò comunque valutare al mio dermatologo appena possibile.
  4. Ma lei ritiene pericolosa la lentiggine sul prepuzio? La farò comunque controllare.
  5. Grazie Prof. Monti, la lentiggine che io ricordi è così da qualche anno o comunque la notai qualche anno fa(forse c’è sempre stata?) e non supera i 5 mm. Mentre sull’asta c’è come una sorta di patina più scura con lievi striature marroncine che corrono lungo la lunghezza dell’uretra. Forse dalla foto non è chiarissimo ma provo ad allegarne in altra. Forse sono macchie di melanosi?
  6. Buongiorno dottore, nella prima foto chiedo un parere per delle macchie che ho lungo l’asta del pene (parte uretra) che sembrano striature, inoltre ho notato che la pelle sembra leggermente più scura in quella zona. La seconda lesione invece è nella parte interna della pelle (mucosa?) è molto chiara quasi trasparente. siccome ho letto che il melanoma può colpire anche il pene seppure in rarissimi casi, ora sono alquanto allarmato. queste lesioni sono presenti credo da qualche anno.
  7. Buongiorno dottore mi scusi ma stamattina la lesione sembra essere tornata di un colore rosa acceso pur rimanendo piana. Ho paura si tratti di melanoma amelanotico sinceramente anche perché se fosse stato altro sarebbe scomparsa. Mi può dare un parere? Grazie.
  8. Grazie mille. Purtroppo sono un soggetto che ha più di 100 nevi e quindi so di essere più a rischio di altri, però per me questo “rischio” significa sviluppare qualcosa di serio nei prossimi anni (se non è già presente), quasi sicuramente, quindi me la vivo abbastanza male. Le campagne contro il melanoma mi hanno terrorizzato. la ringrazio nuovamente.
  9. Salve Prof. Monti mi scuso se la disturbo nuovamente ma ho notato che il nevo in questione è passato dall’essere papuloso e rilevato ad essere piano e più scolorito nell’arco di soli 2-3 giorni. cosa ne pensa?
  10. Mi Scusi Prof. Monti, non era mia intenzione sminuire il suo parere. Purtoppo da buon ipocondriaco quale sono, vado spesso a curiosare in giro per la rete e vedendo pareri contrastanti, chi come me non è medico, va in confusione. Dovrei evitare di leggere in rete ma a volte è più forte di me. Mi scusi ancora e anzi, la ringrazio per il tempo che mi ha voluto concedere.
  11. Gentile Dr. Monti, ricordo di aver letto sul sito “Medicitalia” che alcuni dermatologi sostengono che l’assenza di peli nel melanoma appartenga a scuole di pensiero ormai superate. Mi scusi ma da inesperto non so come orientarmi. Ho anche letto che melanomi amelanotici vengono spesso confusi con lesioni benigne proprio per il loro aspetto poco preoccupante anche dai dermatologi. mi scusi mi rendo conto di essere forse eccessivamente ansioso ma volevo capire.
  12. Dr. Monti grazie della risposta. La cosa che mi preoccupa un po’ è che ho già dei nevi dermici-sebacei però questi presentano una colorazione tendente anche al marroncino chiaro mentre questa ha un rosa acceso e mi preoccupa un po’. il mio dermatologo vedendo le stesse foto mi ha detto che sembra una formazione angiomatosa. Ma che dovrà vederlo di persona. Ho veramente il terrore possa essere qualcosa di serio (melanoma nodulare amelanotico) anche se so che è veramente molto raro e quindi improbabile. Il problema è che non so da quanto tempo è li. grazie.
  13. Salve dottore, il mio parrucchiere mi ha fatto notare questo strano nevo sopra l’orecchio. Sono preoccupato cosa ne pensa?
  14. Salve dottori, chiedo gentilmente un parere su un neo che ho sul fianco destro credo almeno da 3 anni, il mio dermatologo lo ha visionato qualche mese fa ritenendolo benigno nonostante la forma, ma non mi sono fidato, secondo voi farei meglio a toglierlo? le dimensioni sono circa di 3-4 mm quindi è comunque una lesione ancora di piccole dimensioni. Grazie a chi risponderà.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.