Jump to content

Annette

Utenti registrati
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

About Annette

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Causa eccessivo svuotamento di adipe dopo blefaroplastica inferiore ho un solchetto sotto l'occhio sx. Mi è stato consigliato il lipofilling. Professor Monti mi da un consiglio? Cosa potrei fare? Dermapen può aiutare o è del tutto inutile?
  2. Buongiorno, Da fine novembre sto seguendo alla lettera il protocollo Melasma Dermaclub. Vorrei segnalare la situazione: due macchie sembrano leggermente schiarite. Una terza macchia, quella più grande e scura, non sembra esserti ancora schiarita (sicuramente è presto) ma ho notato che al suo interno hanno inziato ad aprirsi piccolisime zone non più macchiate ma con pelle sana. Può essere che questa macchia, seppur non si sia schiarita, stia iniziando a regredire? Grazie.
  3. Quindi al massimo non otterei alcun effetto? Oppure inficerebbe negativamente sul peeling combinato?
  4. Salve, da dicembre sto facendo il peeling combinato per delle macchie. Riesco ad utilizzare airol due volte in settimana senza avere problemi. Per accelerare è possibile utilizzarlo anche tre volte in settimana? In passato avevo ottenuto molto buoni risultati di schiarimento anche utilizzando un siero antimacchia. Non voglio abbandonare il peeling combinato perchè cmq mi ha dato enormi benefici facendo sparire l'acne. Ma mi chiedevo anche questo: qual'è il motivo per cui non è possibile aggiungere anche un buon siero anti macchia leggero al mattino (per accelerare)? Potrebbe influire negativamente con il peeling combinato? grazie.
  5. Buongorno, ho sentito parlare della terapia fotodinamica per la rosacea. Cosa ne pensate è efficace? Su un fototipo scuro può causare o peggiorare macchie già esistenti? grazie in anticipo
  6. Buonasera, vorrei porre un nuovo quesito al vs gentile staff. Ho iniziato a fine novembre 2020 il protocollo per acne e melasma: vs detergente delicato, argillina sole, glicosal e due sere a settimana airol. Tutto alla lettera. L'acne dopo poco più di due mesi è sparita. Ho tre macchie che vedo che si stanno già schiarendo: soprattutto due. Quindi vi ringrazio innanzitutto dei grandi miglioramenti che già vedo. Il mio quesito di oggi riguarda la macchia che è un pò la più difficile perchè più grande e scura sullo zigomo dx: seppur più lentamente si sta schiarendo. Il problema è che sotto questa macchia c'è anche rosacea post vecchio laser fatto un paio di anni fa (che mi ha causato le macchie anche). Ho paura che con glicosal la rosacea su questa macchia scura possa peggiorare. Mi sembra che quando ci passo sopra glicosal i capillarini si accentuino. Però glicosal credo mi sia utile per evitare che torni l'acne tardiva che avevo. Ho 36 anni. Pertanto avrei pensato di procedere così: continuo con il trattamento che ho fatto in questi mesi con il vs protocollo su tutto il viso tranne che su questa macchia più problematica. Su questa macchia pensavo che potrei continuare ad usare airol due sere a settimana ma di non usare più glicosal. Inoltre per questa macchia pensavo di prendere crema s per le sere in cui non la passo con airol e crema lenitiva per il giorno. In questa maniera continuerei a schiarirla con airol mentre tratto anche la rosacea che ho solo in questo punto. Cosa ne pensate? Potrebbe andare bene? Con airol sulla rosacea posso avere peggioramento? grazie in anticipo.
  7. Ho fatto anche questa prova ma purtroppo la coprenza delle macchie mi risulta ancora del tutto nulla anche abbondando con le quantità.
  8. Sicuramente. Purtroppo tutti qui mi propongono laser o syneron luce pulsata. Eviterò sicuramente. Ma Airol non peggiora la rosacea visto che sotto il melasma mi è uscita anche questa dopo il laser?
  9. Ho capito la ringrazio. Quello con Dermapen da dermatologo potrebbe essere indicato secondo lei?
  10. Preciso che la rosacea è associata al melasma post infiammatorio da laser subito.
  11. Cmq mi permetto di fare i miei complimenti al Prof. Monti che propone molte terapie alternative ma delicate, ai problemi della pelle. In quanto al giorno d'oggi il 99% dei dermatologi propone il laser come fosse la "bacchetta magica" alla risoluzione di tutti i problemi. Ed io stesso ne sono stata vittima ed ora mi ritrovo con un brutto melasma post infiammatorio e rosacea annessa in tali zone con cui mi hanno letteralmente rovinato il viso con il laser ed i peeling chimici. Quindi apprezzo moltissimo queste terapie alternative, seppur lunghe ma delicate. Ed inoltre sono anche low cost. Tra il resto, quando ho chiesto come "uscire" da questo danno ad altri dermatologi ed al dermatologo stesso che me lo ha creato mi sono stati proposti di nuovo laser e peeling chimici aggressivi....e sinceramente ho avuto solo paura di fare di peggio intervenendo ancora con trattamenti che già mi hanno fatto danni in passato. Mi è stata proposta anche la radiofrequenza Syneron ma ormai ho il terrore ad utilizzare tecniche aggressive, anche avendo un fototipo scuro. Quindi ribadisco: complimenti al Dr Monti e Dermaclub per questi approcci dolci.
  12. In altre discussioni ho letto che Airol potrebbe peggiorare la Rosacea post infiammatoria. Cosa ne pensa? Grazie. Cordialità.
  13. Nel caso di melasma ed anche rosacea è possibile fare anche il needling assieme ai protocolli con Airol e Glicosal? Esempio: 2 giorni Glicosal + 1 giorno Airol + 2 giorni Glicosal + 1 giorno Airol ed il 7^ giorno Needling? grazie
  14. Scusate se interferisco, ma il Needling è possibile farlo in estate o con il sole può creare problemi alla pelle?
  15. Non ho capito da cosa dovrei vedere a maggio se la cura sta funzionando. Vorrei sapere questo, forse non mi sono spiegata bene. grazie
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.