
Antonio6
Utenti registrati-
Content Count
10 -
Joined
-
Last visited
About Antonio6
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
Buonasera, scrivo qui per avere delle informazioni. A seguito di alcune manifestazioni sul mio volto quali eritema, follicolite e una specie di secchezza( sono dei punti bianchi che escono dai pori della pelle) mi sono rivolta al dermatologo il quale visitandomi con il dermatoscopio mi ha fatto diagnosi di demodicosi e mi ha prescritto ivermecticina.Volevo sapere se basta la visita con il dermatoscopio per fare questa diagnosi. La ringrazio anticipatamente.
-
Salve, Le scrivo perchè da un pò di tempo la mia lingua presenta questa patina bianca. La pulisco al mattino ma si ripresenta. Cosa potrebbe essere?
-
Buonasera, La dermatite seborroica può provocare congiuntivite agli occhi? Soffro di dermatite seborroica da qualche anno e soffro anche di congiuntivite agli occhi...volevo sapere se la dermatite può causare congiuntivite
-
Ok, perfetto. Adesso la desquamazione è finita e la pelle si presenta così...adesso devo mettere qualche crema?
-
Ok...sto facendo come dice lei...adesso sta iniziando a desquamare...ma sotto la desquamazione la pelle è più scura rispetto a quella normale...come mai?
-
Buonasera, A seguito di delilazione mi sono accorta di questa macchia/irritazione sotto l'ascella. Ho trattato la zona con una crema a base di nicotinamide...cosa mi consiglia di fare?
-
Mi sono sottoposta a visita dermatologica e mi è stato detto che si tratta di panniculopatia post traumatica. Vorrei sapere se posso mettere qualcosa che a livello topico possa far diminuire questa macchietta rossa/violacea ( un pò gonfia ancora) data dal trauma.
-
Salve Dottore, Le scrivo per avere un suo parere. A maggio dell'anno scorso ho sbattuto la zona sopra la caviglia contro la lavostoviglie. In seguito la parte si è arrossata, gonfiata e presentava una pallina percebile al tatto. Mi sono recata dalla dermatologa, la quale mi ha fatto diagnosi di eritema nodoso post traumatico e mi ha prescritto clobesol. Ho dovuto sospendere dopo la 1 applicazione perchè si era formata una macchia ipopigmentata( che si è autorisolta). Mi sono rivolta ad un tra dermatologaa quale mi ha detto che si tratt di esito post traumatico. Così ho fatto un'ecografia dalla quale risulta "ipercogenicità del tessuto adiposo". Volevo sapere se questo referto è attribuibile ad eritema nodoso o ad esito post trauma. Ad oggi permane( a distanza di 9 mesi) una pallina al tatto con chiazza più scura della mia pelle ( tendente al violaceo). In attesa di un sul gentile riscontro la ringrazio anticipatamente.
-
Antonio6 started following Eritema nodoso
-
Buongiorno Prof Monti, Le scrivo per avere un suo parere a riguardo. A maggio a seguito di un trauma( ho sbattutto la zona sopra la caviglia contro la lavostoviglie) mi si è formato un'ematoma. Dopo essere scomparso ho notato una macchia rossa-brunastra. Al tatto sento una piccola pallina che fino a un paio di settimane fa era dolente al tatto. Adesso non più. Ho applicato la crema nicotinamide sulla zona. Applicando tale crema per 2 ore la macchia sbiadisce per qualche ora per poi ritornare. La pallina a volte sembra più grande e altre meno ( a volte quasi assente) a distanza anche di qualche ora. Sono stata dalla dermatologa la quale mi ha diagnosticato eritema nodoso post traumatico. La Dottoressa mi ha prescritto Clobesol crema da applicare con bendaggio occlusivo fino a risoluzione. Tuttavia dopo la prima applicazione nella zona interessa è apparsa un ipopigmentazione che si è autorisolta dopo 24 ore. Non sapendo se poter continuare o meno in tal caso la terapia ho contattato la dermatologa la quale per motivi personali per il momento non fa visite e così mi sono recata da un'altra dermatologia la quale mi ha detto che non si tratta di eritema nodoso ma semplicemente di un esito post trauma in quanto nell'eritema nodoso. A questo punto le volevo chiedere come si riconosce un'eritema nodoso? È possibile avere un nodulo di eritema nodoso post trauma? In tal caso come si cura?