Jump to content

Giusy16

Utenti registrati
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

About Giusy16

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buonasera, l'autunno da il benvenuto alla DA .... prepotentemente è tornata alla carica nella piega del gomito... ho ripreso lavaggi con permanganato e le sto dando peg unguento... ogni giorno però diventa sempre più rossa... sono in dubbio se proseguire con peg o lenitiva... la scorsa stagione avevamo risolto con il peg ( la lenitiva pareva peggiorare le cose) ... Ringrazio anticipatamente
  2. Buonasera. Da un mesetto mi è comparso questo pomfo rosso sul braccio. Non si è modificato nel tempo,non prude e non fa male. Cosa può essere?
  3. Buonasera. Dopo una giornata di mare con protezione se si sentisse il bisogno di applicare sulla pelle qualche crema ,in caso di rossore e pelle secca,cosa consiglia? Base lavante è sempre consigliata in caso di pelle secca? La ringrazio anticipatamente
  4. Buonasera. La dermatite sta migliorando...sulle braccia quasi più nulla. Rimangono arrossamenti dietro alle ginocchia che sono più o meno evidenti a giorni. Vorrei sapere come comportarmi per le giornate che presto trascorreremo al mare. Distiamo 40 minuti dal mare e quindi partiamo alla mattina per rimanerci fino a sera,o a volte mezze giornate. Come fare con la protezione solare? Tenere una bambina di 2 anni all'ombra dalle 10 alle 17 direi che è complicato e tenerla coperta direi che è caldo( per coperta intende maglietta di cotone lunga e pantaloni?) Ho letto che lei consiglia argillina,ma solo per il viso? Ovviamente farà bagnetti nel mare, dopo le faccio una doccia appena uscita dal mare. Una volta a casa le faccio doccia veloce con base lavante o vado di permanganato ancora? Cosa le potrei applicare dopo una giornata di mare sulla pelle? Se necessario? Grazie anticipatamente
  5. Buonasera, faccio un aggiornamento e rinnovo i ringraziamenti perché la DA è praticamente quasi sparita...a rivedere le foto di gennaio mi sono impressionata. Io continuo con il permanganato... Devo dire che ho sempre usato PEG( miracoloso), perché mi sembra che ogni volta che applico la Lenitiva la situazione peggiori( ma può essere?) Ora ha delle zone di pelle secca,ma non è più rossa e non si gratta più. Le devo applicare altre creme Most? Ieri sera per la prima volta,non le ho fatto né lavaggi con Permanganato né applicato creme ...mi sembra un sogno. Grazie ancora.
  6. Buonasera, la dermatite migliora tantissimo! Dietro al collo non ha più nulla. Le è rimasta comunque nelle gambe,piedi e braccia. È molto altalenante. Io sto continuando ancora con PEG unguento (in tutte le zone che vedete nelle foto allegate) perché avevo provato a dare Lenitiva ma il giorno dopo era più arrossata... sarà stata una casualità? Cosa ne pensate? Intanto questa è la situazione usando solo PEG...
  7. Buonasera, vorrei farvi un aggiornamento della DA. Dietro al ginocchio ancora un po' arrossata. Sulle gambe in varie zone ora è secca ma non rossa. I piedi sono squamati. All'interno del gomito ancora rossi. Il collo secco. Come procedo? Dove PEG? Dove Lenitiva? Inizio con Dermictiol? Se si dove? Grazie mille.
  8. Nelle foto dove ora non c'è la dermatite prima c'era e ora è secca e sopra la coscia le prude... Cosa posso darle per ammorbidire?
  9. Avevo allegato anche queste foto,ma prima evidentemente non me le aveva caricate. In questi punti sempre Lenitiva?
  10. Buonasera, aggiornamento DA... Molto molto meglio. Vi ringrazio. Allego foto per capire cosa e come applicare ora... Dietro alle ginocchia è ancora rossa,metto ancora PEG? Nei piedi ancora PEG? Negli altri punti delle gambe dove è solo secca Lenitiva o Dermictiol o altro?
  11. Buonasera,l'acqua con il permanganato di potassio si può conservare in una bottiglia di plastica coperta o è meglio il vetro?
  12. Buonasera, finalmente si iniziano a vedere i risultati. Grazie per tutti i consigli. Adesso alcune zone delle gambe che prima erano rosse ora sono secche, mentre dietro al ginocchio continuano ad esserci arrossamenti. I piedi sono ancora critici. Le zone che non sono rosse continuo con Lenitiva o posso passare a Dermictiol?
  13. Salve, oggi mia figlia si è levata le calze e si è grattata le caviglie scorticandosi. Le ho passato il panno con il permanganato per disinfettare e le ho messo un panno di cotone per non appoggiare sopra il calzino...ma continua a fuoriuscire.. che posso fare? Stasera il PEG glielo metto lo stesso?
  14. Buonasera. Questa dermatite non demorde. Ormai è un mese che facciamo i vari trattamenti... Cosa ne pensa? Alle gambe, dietro, è sempre arrossata nonostante il PEG unguento. Il collo un giorno migliora un po',il giorno dopo peggiora... così i piedi.
  15. Salve, ho bisogno di capire bene quale crema applicare... Il PEG fino a quando lo devo utilizzare ,prima di passare alla Lenitiva?? E perché il PEG e non Dermictiol?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.