
Martina89
-
Content Count
18 -
Joined
-
Last visited
Posts posted by Martina89
-
-
La ringrazio.
C'è una possibilità che regredisca da sola? Oppure è da rimuovere chirurgicamente?
Grazie ancora
Martina
-
-
Gentilissimo Dr Monti,
Da quasi un anno ho un rash che appare e scompare sul lato interno del dorso della mano, prevalentemente la destra, anche se ultimamente ha iniziato ad apparire anche sulla sinistra
Non è pruriginoso, sono delle macchioline rosse che alla pressione spariscono.
Premetto che nel passato ho sofferto molto di orticaria psicosomatica, vorrei sapere se secondo lei hanno questa origine o sono più causate da una qualche forma di dermatite da contatto
Grazie mille
Martina
-
Gentile dr. Monti buonasera,
Da circa 4 giorni mi sono apparsi questi due ponfi sotto l'occhio sinistro. Non sono pruriginosi e ho notato che all'interno hanno un piccolo centro da cui si intravede del siero chiaro
Purtroppo ora sono molto arrossati in quanto ho erroneamente provato a strizzarli.
Volevo capire se si tratta di acne, puntura di insetti o cosa altro.
Grazie e cordiali saluti
Martina
-
-
Gentile dott. Monti,
Sporadicamente mi spuntano in bocca delle piccole petecchie (?) come questa che vede in foto, che si riassorbiscono dopo circa 24 36 ore.
(il rossore intorno alla macchiolina lho stupidamente creato io, toccando la zona)
Quale potrebbe essere la causa?
Grazie mille e buona giornata
Martina
-
-
Buongiorno dr Monti,
Il mio ragazzo da un paio di settimane ha una macchia rossastra, come se fosse una piccola porzione di pelle infiammata, sopra la narice. Non è desquamata, è come un alone rosso.
Noto che è già la seconda volta che si ripresenta, quest'estate era presente sopra la narice opposta.
In passato ha sofferto di follicolite con foruncoli, all'interno di una narice.
Cosa potrebbe essere?
Scusi ma non ho una foto, spero di essere stata abbastanza esaustiva
Saluti
-
Gentile dr. Monti,
Da circa una settimana mi sono apparse queste macchie rosse, nell'interno coscia e sulla natica. In totale erano tre, una è guarita e le altre due sono ancora presenti. Sono punture di insetto? L'ho pensato perché nel centro hanno come un piccolo foro. Me lo può confermare?
Posto solo una foto perché l'altra non me la fa caricare, ma é esattamente uguale a questa, con il piccolo foro più chiaro al centro.
La ringrazio molto
-
Gentile dott. Monti,
Vorrei chiederle se queste macchie cutanee sono un melasma. Le piccole macchie sulla guancia si sono ingrandite e scurite dopo l'esposizione al sole e le macchie sul baffetto non le ho mai avute prima (scusi ma non riesco a caricare le foto, è come se fossero una leggera ombra sul labbro superiore) ma dopo aver preso il sole sono apparse. Assumo la pillola e vorrei sapere se influisce su queste macchie. Inoltre, vorrei sapere quale trattamento dermatologico dovrei fare per eliminarle,dato che, sopratutto le grandi macchie sulla schiena permangono da anni.
La ringrazio molto,
Martina
-
-
-
Grazie per la risposta. Una piccola precisazione, non ho capito cosa significa "come tutte le orticarie é originata dall'assunzione di fans/paracetamolo." Io non prendo farmaci di nessun tipo. Potrebbe essere una cosa genetica, in quanto ce l'ha anche mia madre?
-
Gentile dottore,
Da qualche mese a questa parte soffro di prurito diffuso, sopratutto alle gambe e a volte anche alle braccia. É un prurito particolare, é come se fosse una sorta di formicolio, ma molto pruriginoso. Ho notato che succede quasi sempre quando mi trovo ferma in posizione sdraiata, sul letto o sul divano, senza manifestazioni cutanee evidenti. Se prendo una compressa di zirtec, il prurito tende a scomparire per qualche giorno. Ho sofferto nel passato di forti episodi di orticaria da stress, sopratutto nella mia adolescenza, che mi causavano gonfiori molto evidenti, sulle palpebre e sulle labbra, oltre a pomfi diffusi. Negli ultimi anni si sono attenuati fino quasi a scomparire del tutto ora. Penso comunque di soffrire di orticaria dermografica, in quanto sono in grado di "scrivere" sulla mia pelle, come da foto allegate. Inoltre, spesso, quando provo delle emozioni, mi vengono dele chiazze rosse anche molto grandi, sopratutto sul petto e sulla schiena, come si vede dalla foto.
Lei pensa che il prurito diffuso di cui in varie occasioni soffro, sia comunque legato a questa orticaria? Oltre allo zirtec, cosa potrei provare?
Grazie per il suo tempo e la sua professionalità
-
-
13 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, si tratta di una piccola chiazza emorragica che si riassorbirà da sola ( in alcuni mesi )
Grazie della gentile risposta. Da cosa potrebbe essere causata?
-
Linea bianca anulare
in Problemi delle unghie
Posted · Report reply
Gentile dott. Monti,
Ho notato la comparsa di questa linea bianca su entrambi i miei anulari. Se faccio pressione con il polpastrello su una superficie dura, tutta la zona compresa dalla linea alla base dell l'unghia diventa bianca.
Di cosa si tratta?
Cordiali saluti
Martina