Jump to content

Martina89

Utenti registrati
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Martina89


  1. Gentile dott. Monti, 

    Ho notato la comparsa di questa linea bianca su entrambi i miei anulari. Se faccio pressione con il polpastrello su una superficie dura, tutta la zona compresa dalla linea alla base dell l'unghia diventa bianca. 

    Di cosa si tratta? 

    Cordiali saluti 

    Martina 

    IMG_20230214_174417.jpg


  2. Gentilissimo Dr Monti, 

    Da quasi un anno ho un rash che appare e scompare sul lato interno del dorso della mano, prevalentemente la destra, anche se ultimamente ha iniziato ad apparire anche sulla sinistra

    Non è pruriginoso, sono delle macchioline rosse che alla pressione spariscono. 

    Premetto che nel passato ho sofferto molto di orticaria psicosomatica, vorrei sapere se secondo lei hanno questa origine o sono più causate da una qualche forma di dermatite da contatto 

    Grazie mille 

    Martina 

    IMG_20220304_172254.jpg


  3. Gentile dr. Monti buonasera, 

    Da circa 4 giorni mi sono apparsi questi due ponfi sotto l'occhio sinistro. Non sono pruriginosi e ho notato che all'interno hanno un piccolo centro da cui si intravede del siero chiaro

    Purtroppo ora sono molto arrossati in quanto ho erroneamente provato a strizzarli. 

    Volevo capire se si tratta di acne, puntura di insetti o cosa altro. 

    Grazie e cordiali saluti 

    Martina 

    IMG_20220301_152340.jpg


  4. Buongiorno dr Monti, 

    Il mio ragazzo da un paio di settimane ha una macchia rossastra, come se fosse una piccola porzione di pelle infiammata, sopra la narice. Non è desquamata, è come un alone rosso. 

    Noto che è già la seconda volta che si ripresenta, quest'estate era presente sopra la narice opposta. 

    In passato ha sofferto di follicolite con foruncoli, all'interno di una narice.

    Cosa potrebbe essere? 

    Scusi ma non ho una foto, spero di essere stata abbastanza esaustiva

    Saluti 


  5. Gentile dr. Monti, 

    Da circa una settimana mi sono apparse queste macchie rosse, nell'interno coscia e sulla natica. In totale erano tre, una è guarita e le altre due sono ancora presenti. Sono punture di insetto? L'ho pensato perché nel centro hanno come un piccolo foro. Me lo può confermare? 

    Posto solo una foto perché l'altra non me la fa caricare, ma é esattamente uguale a questa, con il piccolo foro più chiaro al centro. 

    La ringrazio molto 

    IMG_20210820_100707.jpg


  6. Gentile dott. Monti, 

    Vorrei chiederle se queste macchie cutanee sono un melasma. Le piccole macchie sulla guancia si sono ingrandite e scurite dopo l'esposizione al sole e le macchie sul baffetto non le ho mai avute prima (scusi ma non riesco a caricare le foto, è come se fossero una leggera ombra sul labbro superiore) ma dopo aver preso il sole sono apparse. Assumo la pillola e vorrei sapere se influisce su queste macchie. Inoltre, vorrei sapere quale trattamento dermatologico dovrei fare per eliminarle,dato che, sopratutto le grandi macchie sulla schiena permangono da anni. 

    La ringrazio molto, 

    Martina

    IMG_20210714_103417.jpg

    IMG_20210714_103437.jpg


  7. Buonasera, da ieri ho notato alcuni brufoletti situati dietro l'orecchio, vicino all' attaccatura dei capelli. Non mi prudono ne mi fanno male, ma vorrei sapere se si tratta di acne o cosa altro.

    Mi scuso per le foto non perfette, ma non riesco a farne di migliori

    Grazie in anticipo 

    IMG_20210524_162539.jpg

    IMG_20210524_162528.jpg

    IMG_20210524_162539.jpg


  8. Gentile dottore, 

    Da qualche mese a questa parte soffro di prurito diffuso, sopratutto alle gambe e a volte anche alle braccia. É un prurito particolare, é come se fosse una sorta di formicolio, ma molto pruriginoso. Ho notato che succede quasi sempre quando mi trovo ferma in posizione sdraiata, sul letto o sul divano, senza manifestazioni cutanee evidenti. Se prendo una compressa di zirtec, il prurito tende a scomparire per qualche giorno. Ho sofferto nel passato di forti episodi di orticaria da stress, sopratutto nella mia adolescenza, che mi causavano gonfiori molto evidenti, sulle palpebre e sulle labbra, oltre a pomfi diffusi. Negli ultimi anni si sono attenuati fino quasi a scomparire del tutto ora. Penso comunque di soffrire di orticaria dermografica, in quanto sono in grado di "scrivere" sulla mia pelle, come da foto allegate. Inoltre, spesso, quando provo delle emozioni, mi vengono dele chiazze rosse anche molto grandi, sopratutto sul petto e sulla schiena, come si vede dalla foto. 

    Lei pensa che il prurito diffuso di cui in varie occasioni soffro, sia comunque legato a questa orticaria? Oltre allo zirtec, cosa potrei provare? 

    Grazie per il suo tempo e la sua professionalità 

     

    IMG_20210421_205449.jpg

    IMG_20210417_151503.jpg

    IMG_20210408_224405.jpg


  9. Buongiorno, premetto che ho sempre avuto le unghie così da quando ne ho memoria, ma volevo sapere se secondo voi possono essere le cosiddette "unghie di Terry". 

    Ringrazio in anticipo per la vostra risposta e il vostro tempo 

    IMG_20210418_103406.jpg

    IMG_20210418_103737.jpg

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.