Jump to content

Vincenzo90

Utenti registrati
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

About Vincenzo90

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Grazie mille, l'ho appena acquistata
  2. Buonasera, all'incirca da due settimane ho dei brufoli in testa. Alcuni piccoli e altri più grossi con punta bianca (dolore al tatto e a volte ho un leggero prurito). I brufoli sono localizzati sulla nuca (il tutto credo sia peggiorato proprio due settimane fa quando sono andato dal parrucchiere, il quale ha utilizzato il rasoio per tagliare i capelli cortissimi, ma avevo già qualche brufoletto prima ancora di andare dal parrucchiere). Di cosa si tratta? Cosa posso usare? Attualmente sto provando a ungere la zona con dell'alcol rosa per trovare un po' di sollievo. Grazie mille.
  3. Grazie per la celere risposta! Però noto che qualche bollicina sporadica mi appaia pure su gambe, braccia e spalle. Mi chiedevo se magari potesse essere dermatite da stress? Perché come le dicevo sto passando un periodo particolarmente stressante dopo la fine della mia relazione importante, e immagino sia questo anche perché quando mi son ritrovato queste bolle ho avuto una fitta al basso ventre con relativa diarrea. Aggiungo dettagli solo per darvi ulteriori info, non perché non mi fidi. Grazie mille per l'aiuto che date.
  4. Buonasera. È da 3 giorni che mi son ritrovato la schiena con questo strano sfogo. Sono delle bolle che a volte portano prurito e altre volte no. Per esempio stamani mi sono svegliato con un prurito sulla clavicola sinistra, mi è durato qualche ora e poi è sparito. C'è da dire che durante il giorno sento come la sensazione di quando ci si ritrova un piccolissimo insetto sulla pelle e si tende a grattarsi. In tutto ciò noto che ultimamente sudo molto sulla schiena, e faccio un lavoro che mi tiene seduto sulla poltrona circa 10 ore al giorno. Inoltre sto passando un periodo particolare, perché è finita una relazione importante che durava da anni. Non so se anche questo possa aver influito. Grazie in anticipo.
  5. Buongiorno. Volevo delucidazioni su una macchia che mi è rimasta in seguito ad una escoriazione. Lo scorso agosto 2022 sono andato in spiaggia, mi son graffiato una parte di pelle sopra la caviglia sugli scogli. Sul momento, non avendo nulla a portata di mano per disinfettare, ho "disinfettato" con l'acqua di mare e messo un cerotto. Poi tornato a casa ho solo curato con acqua e sale, e mai toccata la crosticina. È passato quasi un anno e sembra sia rimasta una cicatrice a macchia. Sapete delucidarmi in merito? Deve ancora guarire o c'è qualcosa di specifico che devo applicare per rimuovere questa antiestetica macchia? Grazie mille in anticipo
  6. Buonasera, oggi stavo assaggiando della crema di zucca ma, nel fare ciò, purtroppo mi sono ustionato il labbro inferiore perché era troppo bollente. Si è perso uno strato di pelle. Ho avuto dolore e sensazione di calore per 1 oretta, successivamente non ho avuto nessun tipo di fastidio o problema. Mi chiedevo se ci fosse rischio di infezioni e magari se sia utile proteggere la ferita con del burrocacao. Grazie mille, cordiali saluti e buon Halloween.
  7. Buonasera, da una decina di giorni mi sono apparse sulla spalla sinistra un tris di bolle poco dure e leggermente pruriginose. Speravo che con il tempo passassero ma in realtà non è cambiato nulla. Non so se siano date dal caldo o dall'umidità, ma non ne ho mai avute in vita mia. Grazie mille per la disponibilità.
  8. Grazie mille, dottore, della tempestiva risposta. Mi perdoni, non ho lentiggini un bocca/lingua ma c'è una correlazione a riguardo? Magari riguarda i rapporti orali? Ovviamente prenoterò immediatamente una visita dal dermatologo. Il neo, secondo lei, è abbastanza regolare? Grazie mille per la sia disponibilità
  9. Buonasera, sono un ragazzo di 30 anni e da qualche mese mi sono reso conto di avere strane macchie marroncine sul glande. Oltre a queste un neo, sempre sul glande, insieme ad altri nei sparsi sul pene (1 che mi accompagna dalla nascita) e strane macchioline sullo scroto. In attesa della visita dermatologica spero che voi possiate risolvere i miei dubbi. Grazie mille. P. S. Sarebbe meglio farsi visitare da un dermatologo o da un andrologo?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.