Jump to content

Barbara Fralleone

Utenti registrati
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

About Barbara Fralleone

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buonasera, ecco i nuovi aggiornamenti... la pelle delle mani e dei polsi è ancora molto secca, in più ho notato da qualche giorno la ricomparsa di vescicole soprattutto sui palmi e sotto le dita. Non provocano però prurito e seccano quasi subito. L’eritema invece è molto migliorato, magari anche grazie al sole. Continuo solo con Peg unguento o provo ad applicare Dermictiol crema la sera? Grazie.
  2. Grazie mille, infatti ho iniziato da ieri a prendere un po’ di sole nel pomeriggio. A presto con i prossimi aggiornamenti, buona serata.
  3. Buonasera Prof. Monti, volevo darle un nuovo aggiornamento. La situazione mi sembra molto migliorata, però continuo ad avere arrossamenti con eritema accompagnati da secchezza estrema sul dorso delle mani e sugli avambracci che mi causano prurito soprattutto la notte. Cosa ne pensa, è una nuova ricaduta o posso considerarmi in via di guarigione? Devo continuare ad applicare Peg unguento? E cosa posso prendere per aiutarmi a dormire? Ovviamente sto continuando a non bagnare mani e braccia. Grazie mille.
  4. Buonasera Prof. Monti, la aggiorno nuovamente sulla mia situazione. Sono 15 giorni che ho interrotto i lavaggi e applico solo Peg unguento. Ora gli avambracci sono piuttosto secchi e si stanno desquamando con un po’ di prurito, continuo ad applicare l’unguento o cambio prodotto? Le mani invece sono molto secche e continuano a perdere scaglie dure, via via sempre meno, mentre le fessurazioni sono ormai guarite e il rossore si è molto attenuato. Anche qui cosa faccio, continuo con il Peg o cambio prodotto? La ringrazio molto e buona serata.
  5. Buonasera Prof. Monti, la vorrei aggiornare sulla mia situazione. Ora la pelle si è seccata moltissimo, anche se continuano a spuntare alcune vescicole molto pruriginose. Si sono formate scaglie molto spesse che via via cadono, soprattutto quando applico l’unguento ai PEG e le ulcere stanno pian piano guarendo, anche se la pelle nuova è molto sottile e fragile. Continuo ad applicare l’unguento mattina e sera? E va bene se uso guanti in cotone sotto a quelli in nitrile per lavarmi? La ringrazio e le auguro una buona serata.
  6. Grazie Prof. Monti, le farò sapere nei prossimi giorni come procede. Buona giornata.
  7. Buonasera, dalla fine del 2017 soffro di disidrosi alle mani e mi è stata prescritta una cura a base di creme cortisoniche, in particolare Mundoson. Ho sempre cercato di usarlo con moderazione (tant’è che in tre anni ne ho usati solo due tubetti), ma alla fine ho notato che non mi faceva più effetto e dovevo applicarlo sempre più spesso. Così ho deciso a metà dicembre di interromperlo e passare ad applicare Dermictiol crema alla sera e Peg unguento al mattino, passando poi a unguento emolliente estremo. Sono stata piuttosto bene per circa due mesi, finché verso il 22 febbraio mi è venuto uno sfogo fortissimo alle mani e agli avambracci con eritema, edema, prurito e infine secchezza estrema e ulcere alle dita. In questo momento sto applicando solo Peg unguento che sembra darmi sollievo. Vorrei sapere qual è la terapia da seguire per uscire da questa crisi che immagino sia conseguente all’interruzione del cortisone e che cosa posso applicare sulle ferite per non farle infettare. P.S. Soffro anche di dermatite atopica nel resto del corpo, in particolare alle gambe, braccia e viso (palpebre comprese), ma in questo caso mi sono sempre rifiutata di usare creme al cortisone e penso di aver fatto bene.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.