Jump to content

NicolettaF

Utenti registrati
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About NicolettaF

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buongiorno dottore, mio marito sono mesi che sta combattendo con il calazio ricorrente alle palpebre. Inizialmente l’ha avuto sul bordo delle palpebre superiori sia sinistra che destra, bolla grossa rossa e gialla all’interno, ora sta comparendo anche su quella inferiore... purtroppo il dottore di base gli ha sempre dato il Tobradex... cosa ci consiglia, anche per lui meglio la pomata EXOCIN? Cosa si può fare per evitare le ricadute? Grazie infinite come sempre, allego foto. saluti
  2. Buonasera, Prima di tutto grazie per il servizio che fornite , ho un’altra discussione anche nella sezione dermatite atopica sulla palpebre e mi state aiutando moltissimo Vi scrivo anche in questa sede perché sarei interessata ad iniziare il trattamento micropeeling. Ho 53 anni, durante l’adolescenza ho avuto un’acne abbastanza grave continuata in età adulta in maniera più lieve, sempre trattata fino ad oltre 40 anni con Retin A, Airol, Biretix e simili ma sempre in crema. Ho sempre usato tantissime creme e ho realizzato solo ora grazie a voi di avere purtroppo sempre sbagliato! Oramai sono in menopausa e mi è rimasta in eredità una pelle più lucida sulla fronte e naso , qualche punto nero, punti bianchi soprattutto sul naso e qualche microcisti sparsa. Qualche macchia causata da sole. Con cosa fare micropeeling, con lozione Glicosal o con la crema ? Devo usare Airol o posso fare solo micropeeling semplice? Grazie infinite !
  3. Buongiorno, dopo aver smesso immediatamente il Tobradex, messo per un giorno soltanto , le palpebre erano migliorate ovviamente ma dopo un po’ di gg sono tornate uguali . Ora la dermatite si è estesa anche all’occhio sinistro.Non sto bagnando e non sto applicando nulla. Nel frattempo però è cominciata la mia rinite allergica che è sempre stata molto forte. Nonostante prenda ebastina da 10 mg gli occhi lacrimano sempre un pochino e prudono anche all’interno. Le palpebre sono secche e continuano a squamarsi , oltre non fare nulla prendo anche sole, ma con questa allergia che mi fa lacrimare temo che la situazione non migliorerà. Ma dagli altri post mi pare di capire che non si può’ assolutamente applicare un collirio antistaminico, me lo conferma? Grazie come sempre, un saluto
  4. Grazie davvero solo una cosa ho dimenticato , le lenti a contatto sono da evitare assolutamente o posso metterle per qualche ora (pratico molto sport?)
  5. Buonasera, e’ la seconda primavera che soffro di rossore e prurito alle palpebre. L’anno scorso ho superato il problema non bagnando più le palpebre e mettendo solo la crema Perilux che mi aveva consigliato il farmacista. Ci è voluto circa un mese . In autunno ho avuto una piccola recidiva superata sempre alla stesso modo . Ora sono da capo a dodici anche se su una sola palpebra, quello che mi preoccupa è che il dottore stavolta mi ha dato Tobradex. È da ieri sera che lo metto e si e’ sfiammato tutto quasi completamente. Però io non ero convinta e infatti ho letto qui che il cortisone alla fine peggiora solamente la situazione! Cosa comporterà ora questa giornata di applicazione di Tobradex? Ovviamente smetto subito tutto ma vorrei sapere se questo comprometterà la guarigione. come mi comporto? Grazie infinite
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.