Jump to content

Antok

Utenti registrati
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

  1. Scrivo sotto questo post per evoluzione della situazione. Le unghie di entrambi gli alluci hanno iniziato a ricrescere dalla matrice, quindi immagino il problema sia stato un trauma o traumi ripetuti di cui non mi ero accorta. L'unghia dell'alluce destro è ricresciuta completamente, quella del sinistro si è fermata e da alcuni giorni si sta ripresentando lo stesso problema di materiale purulento alla base dell'unghia. Allego foto e chiedo consiglio su come procedere. Aggiungo che sono stata visitata, senza risolvere, e che attualmente sono in gravidanza all'undicesima settimana.
  2. Aggiornamento sulla situazione nella foto. Non è più presente pus. La parte basale dell'unghia si presenta così
  3. Grazie mille per il chiarimento. Quindi per il pus che continua ad uscire dalla base dell'unghia non posso fare nulla?
  4. Buongiorno, espongo brevemente il mio problema: durante l'estate scorsa ho messo lo smalto semipermanente ai piedi da un'estetista, quando è stato rimosso (sempre dall'estetista) erano presenti ad entrambi gli alluci degli ematomi visibili sotto l'unghia. Passati diversi mesi, l'unghia del piede destro sta ricrescendo pare senza problemi, anche se molto lentamente, mentre l'alluce sinistro presenta infiammazione a livello della lamina ungueale, con fuoriuscita di materiale purulento, senza dolore. Sentito un dermatologo ho provato terapia topica con acido fusidico e lavaggi con euclorina per una settimana e poi terapia sistemica con Augmentin. In entrambi i casi non ho avuto nessun miglioramento. Allego foto e chiedo consiglio sul da farsi, ringrazio anticipatamente.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.